MV Agusta Brutale 800 a EICMA 2015
Mentre cresce la produzione di MV grazie ad un +25% e in un clima dove il fatturato è aumentato del 40%, ecco arrivare un nuovo modello per approfittare del periodo favorevole: MV Agusta Brutale 800. Con la nuova versione si punta a perfezionare una moto

Mentre cresce la produzione di MV grazie ad un +25% e in un clima dove il fatturato è aumentato del 40%, ecco arrivare un nuovo modello per approfittare del periodo favorevole: MV Agusta Brutale 800. Con la nuova versione si punta a perfezionare una moto già ottima, andando a limare alcune delle caratteristiche estetiche grazie a linee più muscolose, nuovo proiettore Full LED e nuovo scarico che sfoggia i classici tre terminali ridisegnati.
La lega leggera nobilita il tutto e aiuta a tagliare il peso di parti come supporto faro e telaietto reggisella. A spingere la Brutale troviamo poi il nuovo motore Euro 4 che raggiunge i 116 cavalli a 11.500 giri con una coppia cresciuta del 25% e massima a 7.600 giri. Per l’elettronica troviamo ride-by-wire multimappa e controllo di trazione ma le caratteristiche tecnologiche e innovative non si fermano qui: la Brutale 800 sfrutta anche una frizione a comando idraulico con anti-saltellamento, albero motore controrotante e cambio elettronico EAS 2.0.