Volkswagen: irregolarità per consumi ed emissioni
Il dieselgate rischia di trasformarsi in qualche di più dato che Volkswagen ha riportato, in seguito ad un'indagine interna, irregolarità per quanto riguarda le emissioni di CO2 dichiarate e quindi, di conseguenza, i consumi. Invitandovi ad approfondire

Il dieselgate rischia di trasformarsi in qualche di più dato che Volkswagen ha riportato, in seguito ad un’indagine interna, irregolarità per quanto riguarda le emissioni di CO2 dichiarate e quindi, di conseguenza, i consumi. Invitandovi ad approfondire l’argomento emissioni e consumi nel nostro speciale, andiamo a vedere di cosa si tratta nel dettaglio.
Il produttore ha infatti stabilito che per alcuni modelli, emissioni e consumi risultano più bassi nel processo di certificazione rispetto alla realtà. Tali irregolarità coinvolgono sia i diesel che alcuni modelli a benzina ma Volkswagen non ha ancora specificato di quali si tratta.
La stima del produttore riguarda 800.000 auto del gruppo Volkswagen e il produttore dichiara che lavorerà con le autorità per assicurarsi che le rilevazioni e le dichiarazioni rispondano alla realtà.
Vedremo come si evolverà la situazione, al momento siamo ancora nella fase iniziale di stima dei danni che secondo Volkswagen sarà di circa 2 miliardi di euro.