Cerca

Smart ForFour 90 CV: disponibile il motore turbo

L'ultima proposta della rinnovata gamma Smart è la Smart ForFour 90 CV, una motorizzazione turbo che si aggiunge alle due aspirate da 61 e 71 cavalli. Compatta nelle dimensioni, grazie a 3.49 metri di lunghezza, la ForFour strizza evidentemente l'occhio

Smart ForFour 90 CV: disponibile il motore turbo
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 31 mar 2015

L’ultima proposta della rinnovata gamma Smart è la Smart ForFour 90 CV, una motorizzazione turbo che si aggiunge alle due aspirate da 61 e 71 cavalli. Compatta nelle dimensioni, grazie a 3.49 metri di lunghezza, la ForFour strizza evidentemente l’occhio alla città e “da i numeri" con un bagagliaio da 315 litri (975 con il divano posteriore abbattuto) e un raggio di sterzata di soli 8.65 metri.

Il motore da 90 cavalli è un’unità da 0.9 litri con coppia massima di 135 Nm a 2.500 giri  e propone di serie, ad un prezzo di 14.570EUR, lo start/stop. Restano inalterate le caratteristiche di questa nuova ForFour, modello ridisegnato insieme alla sorella minore “ForTwo" che propone 40 combinazioni cromatiche per gli esterni (tra carrozzeria e cellula Tridion) e un nuovo design degli interni funzionale alla centralizzazione dei comandi di climatizzatore, infotainment e funzioni dell’auto.

Cinque le versioni disponibili per ForFour a partire dalla Youngster, pensata per i più giovani e dotata, di serie, di Bluetooth con vivavoce, cinque airbag, ESP, Hill Start e limitatore di velocità, oltre a climatizzatore e cerchi in lega.

Sport Edition #1 aggiunge volante e leva del cambio in pelle, cerchi da 16 pollici neri, assetto sportivo, scarico cromatico e tetto trasparente. Sulla Passion, invece, rispetto alla Youngster arrivano i cerchi bicolor (sempre da 15 pollici), il tetto trasparente, volante e leva cambio in pelle, sedili bicolor (nero/arancio) e lo schermo della strumentazioni a colori con trip computer.

Passando a Proxy troviamo, in più rispetto alla “Sport Edition #1", gli interni in pelle, cerchi bicolor da 16 pollici, monitoraggio della corsia e supporto agli smartphone tramite infotainment.

Chiude l’elenco la ForFour Prime, la più ricca di serie che aggiunge alla Passion radar e telecamere per il sistema “anti-collisione". I sedili in pelle sono riscaldabili e arrivano anche i sensori posteriori e i fari C-LED.

[gallery id=105746

Motori

Oltre al 90 CV Turbo, la gamma ForFour propone i due aspirati sopra citati. Il punto d’ingresso è il 61 cavalli di “ForFour 60 Youngster” che parte da 12.640 euro. Il mille è disponibile solo su youngster e black passion con il solo cambio manuale.

La versione da 71 cavalli è invece disponibile anche sugli altri allestimenti e conta su una coppia massima di 91 Nm a 2.850 giri. Anche in questo caso il cambio è il manuale a cinque rapporti ma, a partire dall’estate, arriverà l’automatico doppia frizione “twinamic” già annunciato per la ForTwo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento