Cerca

McLaren 570S: la Sport Series si avvicina

La Sport Series di McLaren è pronta al debutto in occasione del salone di New York e porte il produttore a combattere in un segmento più umano, distaccandosi dalle "supercar" e entrando nel più popolato settore delle "super sportive". Anticipata da

McLaren 570S: la Sport Series si avvicina
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 25 mar 2015

La Sport Series di McLaren è pronta al debutto in occasione del salone di New York e porte il produttore a combattere in un segmento più umano, distaccandosi dalle “supercar" e entrando nel più popolato settore delle “super sportive". Anticipata da teaser e rumor, la nuova McLaren 570S si prepara a mettere i bastoni fra le ruote alla Ferrari 458 Italia e arriva con la prima immagine senza le consuete mascherature. L’obbiettivo del produttore è portare le caratteristiche delle sorelle maggiori su questa nuova entry-level che promette “tecnologie derivate dal mondo delle corse nel segmento delle auto sportive“.

L’immagine pubblicata svela qualche particolare della fiancata posteriore con la fibra di carbonio della sua struttura che fa capolino dalla carrozzeria ma i dettagli restano ancora pochi. Sappiamo però che il motore è derivato da quello della 650S: il V8 biturbo da 3.8 litri è stato portato a 562 cavalli su questo nuovo modello d’ingresso, più compatto della recentemente annunciata 675 LT.

Inoltre, con l’annuncio, McLaren parla della sua strategia per il futuro tra Sport Series, Super Series (650S e 675 LT) e Ultimate Series (P1 e P1 GTR): ogni modello della “Sport" avrà il dna in comune con quelli più potenti di “Super" e “Ultimate", creando quindi tre “versioni" per ampliare la copertura del mercato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento