Cerca

TCR Series: Gianni Morbidelli con Westcoast Racing

L'ex pilota di F1 Gianni Morbidelli è il secondo pilota nominato dal team WestCoast Racing per la stagione 2015 nel nuovo campionato TCR International Series. L'italiano avrà come compagno di squadra lo statunitense Kevin Gleason, che ha firmato per il

TCR Series: Gianni Morbidelli con Westcoast Racing
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 2 mar 2015

L’ex pilota di F1 Gianni Morbidelli è il secondo pilota nominato dal team WestCoast Racing per la stagione 2015 nel nuovo campionato TCR International Series. L’italiano avrà come compagno di squadra lo statunitense Kevin Gleason, che ha firmato per il team svedese la scorsa settimana. Un terzo pilota sarà annunciato nei prossimi giorni.

Morbidelli vanta una carriera straordinaria, dal titolo del Campionato Italiano di F3 nel 1989 seguito da molti anni in Formula 1 con Minardi, Footwork, Sauber e Ferrari (il suo miglior risultato è stato un terzo posto in Australia nel 1995). Ha conquistato grandi successi anche con le vetture a ruote coperte: nel 2010 ha vinto il titolo nella Speedcar Series e quello italiano nel campionato Superstars (dove già vantava due titoli). Con l´Audi RS5 si è aggiudicato di nuovo il titolo tricolore e anche quello internazionale nel Superstars 2013. Lo scorso anno ha preso parte al WTCC, il Mondiale Turismo, vincendo all’Hungaroring con la Chevrolet Cruze del team RML.

“Sono davvero entusiasta di entrare nel WestCoast Racing e userò tutta la mia esperienza per fare il miglior lavoro possibile“, ha detto Morbidelli. “Le mie prime impressioni del team, della Honda Civic TCR e della TCR International Series sono molto buone e sono pronto per una nuova sfida. Tutto è nuovo, quindi partiamo tutti da zero e, mentre l’auto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, credo che WestCoast abbia la capacità e la volontà per farcela, dopo averli incontrati e aver fatto test a Barcellona e Vallelunga. Sono sicuro che faranno un lavoro fantastico".

James Nixon, Team Manager di WestCoast Racing, ha concluso: “Nel primo anno di WestCoast Racing nella TCR International Series, assicurarci un pilota del calibro di Gianni Morbidelli è un motivo di grande orgoglio. Questo nostro annuncio mostra le intenzioni della squadra per questo campionato. Insieme, puntiamo in alto. “

La TCR International Series è una nuova serie internazionale per vetture turismo, che porta anche la firma del manager italiano Marcello Lotti, ex promoter del WTCC. E´ un campionato pensato per vetture che possano essere acquistate e gestite a costi ragionevoli, come la Seat Leon Racer, Honda Civic Type R, Volkswagen Golf GTi e altre auto dalle caratteristiche simili. Il concetto è quello di basarsi su vetture di serie più convenienti per team e piloti privati, ispirandosi al modello delle GT3. Le loro prestazioni saranno livellate con un Balance of Performance. Nella prima stagione la TCR International Series si sposterà fra 12 paesi diversi.

Ecco il calendario completo per il 2015:

29 Marzo     Sepang International Circuit, Malesia

12 Aprile      Shanghai International Circuit, Cina

3 Maggio      Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo, Spagna

10 Maggio   Autódromo Internacional Algarve (Portimão), Portogallo

24 Maggio   Autodromo di Monza, Italia

31 Maggio   Salzburgring, Austria

21 Giugno    Sochi Autodrom, Russia

26 Luglio      Autódromo Juan y Oscar Gálvez (Buenos Aires), Argentina

9 Agosto       Autódromo Internacional Codegua, Cile

20 Settembre         Marina Bay Street Circuit, Singapore

25 Ottobre Buriram International Circuit, Thailandia

22 Novembre: da confermare

Per saperne di più www.tcr-series.com

 

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento