Cerca

CIVM: il Team Trentino è pronto

Il Trentino Team 2015 si presenta: il sodalizio voluto dal Campione E2/M Adolfo Bottura in collaborazione con Fattorini Motorsport rivela i programmi per questa stagionea Rovereto. Sei piloti di cui quattro under ed una lady tra le tante novità.

CIVM: il Team Trentino è pronto
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 2 mar 2015

 

Il Trentino Team 2015 si presenta: il sodalizio voluto dal Campione E2/M Adolfo Bottura in collaborazione con Fattorini Motorsport rivela i programmi per questa stagionea Rovereto. Sei piloti di cui quattro under ed una lady tra le tante novità. Anteprima della Picchio P4, la nuova biposto della casa di Ancarano con motore Alfa Romeo. Sarà affidata a Michele Fattorini nel CIVM 2015

In vista dell’inizio del Campionato Italiano Velocità Montagna il Team Trentino ha presentato il suo programma per il 2015 a Rovereto, con le auto curate dalla Fattorini Motorsport.

Programmi ambiziosi e tante novità per il sodalizio umbro – trentino. Adolfo Bottura, Campione in carica del Gruppo E2/M, rilancia tra le monoposto in CIVM, ma con l’Osella FA 30 Zytek appena acquistata; passaggio alla Osella PA 2000 per il giovane sardo Giuseppe Vacca; due giovanissimi umbri saranno sulla piccola ma formativa monoposto Formula Ascenkoff con motore motociclistico, Margherita Vezzosi e Filippo Ferretti; il trentino di Aosta Giancarlo Graziosi torna al volante sulla Formula Master.

La novità è rappresentata dall’anteprima della Picchio P4, che la casa di Ancarano sta sviluppando col giovane Michele Fattorini che ne sarà portacolori ufficiale. Ancora un´interessante novità per il prossimo CIVM che si arricchisce continuamente di nuovi ed appassionanti motivi sportivi.

La nuova biposto è equipaggiata con un motore Alfa Romeo DTM 2500 6 cilindri da circa 500 cv, abbinato ad un cambio al volante a 6 velocità.

Il prototipo proseguirà la sua fase di evoluzione nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2015. Fattorini e la stessa Picchio sono al lavoro per arrivare al 1° appuntamento della stagione, alla 57° Monte Erice in programma dal 17 al 19 Aprile,  già in buona forma ed iniziare subito la caccia alle parti alte delle classifiche.

 

 

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento