CIR: Basso e BRC insieme nel 2015
Anche per il 2015 BRC Gas Equipment, leader mondiale nella produzione di impianti gas auto, ha deciso di affidare a Giandomenico Basso la guida della Ford Fiesta R5 alimentata a GPL con l´esclusivo sistema di iniezione liquida LDI, che sarà al via
Anche per il 2015 BRC Gas Equipment, leader mondiale nella produzione di impianti gas auto, ha deciso di affidare a Giandomenico Basso la guida della Ford Fiesta R5 alimentata a GPL con l´esclusivo sistema di iniezione liquida LDI, che sarà al via dell´imminente Campionato Italiano Rally.
Ecco alcuni dei numeri impressionanti della carriera di Giandomenico Basso:
- 2 Titoli Europei Rally Fia ERC
- 1 Titolo Intercontinentale IRC
- 1 Titolo Italiano CIR
- 1 Coppa Europea FIA Sud-Ovest
- 26 Vittorie Assolute in campo internazionale
Nel 2014 è passato proprio al team della BRC Gas Equipment, con la quale ha segnato una data storica nel mondo dei Rally portando per la prima volta alla vittoria una macchina a gas al " Rally del Ciocco e Valle del Serchio “.
L´esperto pilota trevigiano, che nella stagione scorsa ha portato la vettura ad un passo dalla vittoria del campionato, continuerà nel progetto di sviluppo del sistema a gas, a cui si aggiungono le nuove pastiglie freno, ultima sfida imprenditoriale di BRC, disponibili presso le officine della nuova rete BRC Car Service.
La Ford Fiesta R5, che debutterà al Rally del Ciocco il prossimo 22 marzo, sarà gommata Michelin, con allestimenti tecnici curati da OMP. La linea di abbigliamento tempo libero e lavoro sarà come sempre realizzata da Big Promotion.
Sempre in Toscana la BRC schiererà ai nastri di partenza anche la Suzuki Swift a GPL che prenderà parte al Suzuki Rally Trophy e al Trofeo Rally R1. La piccola giapponese sarà affidata a Giorgio Cogni, al debutto nelle competizioni ufficiali, a dimostrazione della volontà di BRC di investire e scoprire giovani piloti.