Nissan GT-R Nismo N-Attack Package: il pacchetto da record
Nissan ha presentato un nuovo pacchetto optional per Nissan GT-R Nismo, l'N-Attack Package. Perché chiamarlo il pacchetto da record? Perché Nissan, a marzo, ha utilizzato questo setup per il giro al Nurburgring completato in un ottimo tempo: 7 minuti, e

Nissan ha presentato un nuovo pacchetto optional per Nissan GT-R Nismo, l’N-Attack Package. Perché chiamarlo il pacchetto da record? Perché Nissan, a marzo, ha utilizzato questo setup per il giro al Nurburgring completato in un ottimo tempo: 7 minuti, e 8.679 secondi.
Nel kit, disponibile presto per tutti i clienti, Nissan ha infilato ammortizzatori regolabili Ohlins, barra stabilizzatrice e modificato l’impianto frenante, oltre a sostituire il cofano con una copertura in fibra di carbonio e lavorare sull’aerodinamica.
N-Attack Package permette di avere un peso ridotto rispetto alla GT-R Nismo tradizionale ma modifica anche centralina che controlla motore e controllo di trazione e differenziale a slittamento limitato anteriore a posteriore.
Resta sempre lo stesso, invece, il motore, l’ottimo V6 biturbo da 3.8 litri che scarica a terra tramite trazione integrale 600 cavalli e 651 Nm di coppia massima, il tutto gestito dal cambio sequenziale a sei rapporti.