Chevrolet Corvette Stingray: il sistema di telemetria e registrazione dati
Chevrolet Corvette Stingray torna protagonista per via del sistema di telemetria e registrazione dati ufficiale, chiamato "Corvette Performance Data Recorder". Sviluppato insieme a Cosworth e presentato in occasione del CES di Las Vegas, il registratore

Chevrolet Corvette Stingray torna protagonista per via del sistema di telemetria e registrazione dati ufficiale, chiamato “Corvette Performance Data Recorder". Sviluppato insieme a Cosworth e presentato in occasione del CES di Las Vegas, il registratore di dati sfrutta un hardware che combina videocamera HD Ready, microfono all’interno dell’abitacolo e un GPS cinque volte più veloce e sensibile di quello del navigatore satellitare.
Grazie a questa combinazione di hardware e software la Stingray si dota di un sistema di telemetria vero e proprio che va a salvare i dati su una scheda di memoria SD. Questo permetterà sia di dare subito un occhio alla telemetria tramite il display da 8 pollici della Corvette, sia di analizzarli in seguito su PC con il Cosworth Toolbox che permette di rivedere in maniera più approfondita i dati e condividerli online.
Corvette Performance Data Recorder arriverà nel corso del 2014 ad un prezzo ancora non annunciato.