Cerca

Chevrolet Corvette Stingray: poche unità al lancio

Un rischio terribile si palesa all'orizzonte. Chevrolet potrebbe limitare il numero di Corvette Stingray da dare ai concessionari, una sorta di punizione per quelli che hanno venduto meno di quattro Corvette durante tutto il 2012. Solo 900 concessionari,

Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 apr 2013

Un rischio terribile si palesa all’orizzonte. Chevrolet potrebbe limitare il numero di Corvette Stingray da dare ai concessionari, una sorta di punizione per quelli che hanno venduto meno di quattro Corvette durante tutto il 2012. Solo 900 concessionari, su più di 3000 in tutta la rete, avranno disponibile la Stingray al lancio mentre gli altri dovranno aspettare e, anche in seguito (si parla di 6/9 mesi dopo il lancio), accontentarsi di poche unità.

Effettivamente, visto l’interesse che il nuovo modello ha generato, la punizione potrebbe essere sia per i concessionari che per gli acquirenti dato che, specie nei primi mesi, potrà essere difficile sbarazzarsi di quei 50/60 mila dollari che tutti abbiamo nel salvadanaio per comprare una Stingray.

I concessionari “eletti”, inoltre, dovranno comunque spendere più di 2000 $ per mandare un venditore all’obbligatorio corso di aggiornamento in Nevada. Chevrolet è convinta che una limitazione simile aumenterà l’isterismo e farà correre anche gli indecisi nei concessionari per acquistare l’auto.

I dealer, invece, sono contrari dato che, anche se non venduta, avere una Stingray nello showroom porterà comunque clienti curiosi e gioverà alle vendite di tutta la gamma.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento