Cerca

Chevrolet Corvette Stingray cabrio: foto e video anteprima da Ginevra

Uno dei motivi per andare al Salone di Ginevra (che ricordiamo sarà aperto fino al 17 marzo), è sicuramente la Chevrolet Corvette Stingray cabrio, esposta insieme alla sorella con tetto rigido e presentata in anteprima proprio alla kermesse

Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 9 mar 2013

Uno dei motivi per andare al Salone di Ginevra (che ricordiamo sarà aperto fino al 17 marzo), è sicuramente la Chevrolet Corvette Stingray cabrio, esposta insieme alla sorella con tetto rigido e presentata in anteprima proprio alla kermesse ginevrina.

Poche le differenze rispetto alla coupe dato che la piattaforma è la stessa e il motore è sempre una bestia da 450 cavalli, lo stesso V8 da 6.2 litri e 619 Nm di coppia massima.

Prestazioni al top anche per la cabrio (forse qualcosa di meno, Chevrolet non ha voluto divulgare i dati ufficiali) nonostante la capote in tessuto, scelta proprio per evitare di aggiungere peso. L’apertura e la chiusura sono ovviamente elettriche, sia dall’interno dell’abitacolo, sia dall’esterno con il telecomando, sia in movimento fino a 50 km/h.

Tettuccio morbido ma progettato per garantire un ottimo isolamento acustico dato che ci sono tre strati di tessuto, un’imbottitura fono assorbente e il lunotto che resta in vetro.

Grazie all’utilizzo del telaio in alluminio come la coupé la rigidità strutturale è garantita e il tettuccio non la indebolisce.

Per vederla in commercio bisognerà aspettare la fine del 2013, potendola scegliere sia con il manuale che con l’automatico, entrambi da 6 rapporti. Anche per la cabrio sarà possibile acquistare il pacchetto performance Z51 che include modifiche aerodinamiche, differenziale elettronico, freni più potenti e 1 pollice in più per i cerchi (19 davanti e 20 dietro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento