Pikes Peak 2012: si parte con le prove, problemi per la iMiEV
Si parte con la novantaseiesima edizione della Pikes Peak International Hill Climb, la tradizionale corsa sull'omonima montagna che ormai si prepara ad arrivare al centennale e che, in questa edizione, è stata rimandata a causa di un incendio. Il 2012

Si parte con la novantaseiesima edizione della Pikes Peak International Hill Climb, la tradizionale corsa sull’omonima montagna che ormai si prepara ad arrivare al centennale e che, in questa edizione, è stata rimandata a causa di un incendio.
Il 2012 ha portato alcuni modelli elettrici nel mercato e così anche la Pikes Peak quest’anno porta tante auto ibride o elettriche. Molti produttori non vogliono perdere l’occasione di sfruttare la visibilità dell’evento e tra i modelli “ecologici” troviamo due Mitsubishi iMiEV, un prototipo della sezione sportiva di Toyota e una BMW E36 M3 convertita da EV West di cui vi abbiamo parlato qui.
Proprio Mitsubishi, però, ha avuto problemi e durante la seconda sessione di prove l’auto è finita di alcuni metri fuori strada con il guidatore, due volte vincitore del rally di Dakar, fortunatamente illeso. Ancora non sono stati comunicati dettagli se l’incidente è servito a un guasto meccanico o a un errore del pilota, vedremo nei prossimi giorni le evoluzioni della corsa e se sarà svelato l’arcano.