Cerca

Una ricerca svela quali colori aumentano la probabilità di escrementi di uccelli

Nonostante motori sempre più performanti, nuove tecnologie e sistemi di infotainment che trasformano le nostre auto in sale cinematografiche, ad oggi resta un problema che il progresso non è riuscito a risolvere, il bombardamento degli escrementi degli

Una ricerca svela quali colori aumentano la probabilità di escrementi di uccelli
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 22 giu 2012

Nonostante motori sempre più performanti, nuove tecnologie e sistemi di infotainment che trasformano le nostre auto in sale cinematografiche, ad oggi resta un problema che il progresso non è riuscito a risolvere, il bombardamento degli escrementi degli uccelli.

Basta lasciare l’auto nel posto sbagliato, sia questo un parcheggio vicino a un cavo elettrico, un albero, una grondaia e via dicendo, che si rischia di trovare la carrozzeria che passa dalla tinta unità al pois!

Oggi arriva una ricerca che svela quale colore per la carrozzeria ha la maggior probabilità di attrarre bombardamenti chimici dannosi per la vernice. Condotta dal retailer Halfords, la ricerca svela che i veicoli rossi hanno il 18% di probabilità di essere “marchiati” dagli uccelli, seguiti da quelli blu al secondo posto con il 14%.

Nonostante il campione non sia grandissimo (1.140 auto in alcune cittadine inglese) sembra che tutti i dati concordino sul fatto che il verde sia il colore a minor rischio di bombardamento con solo l’1% dei casi. Insieme al verde anche l’argento ha mostrato scarsa probabilità di attirare gli uccelli (solo il 3%) mentre il nero e il bianco hanno subito un maggio numero di attacchi (rispettivamente l’11 e il 7% di probabilità).

Dall’indagine, inoltre, è risultato che il 37% rimuove gli escrementi immediatamente o nei successivi due giorni dall’attacco mentre il 55% aspetta il prossimo lavaggio.

Sicuramente l’indagine va presa per un esperimento divertente ma non conclusivo, resta il fatto che i dati mostrano che i danni da escrementi di uccelli sono un fenomeno molto costoso per i proprietari. Voi come vi comportate? Rimediate subito al danno o sottovalutate il fenomeno?

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento