La ricca polizia di Dubai accoglie anche l'Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio

26 Ottobre 2021 3

Una leggenda metropolitana (forse non cosi tanto "leggenda") vuole che a Dubai anche il più modesto cittadino abbia in dote almeno, almeno, una supercar o un SUV con, sotto al cofano, un cuore potente. Di conseguenza, la Polizia di Dubai deve dotarsi dei giusti "ferri" per riuscire a mantenere il corretto e rispettoso ordine sulle strade. Ecco allora l'idea; "perché non affiancare alle nostre Lamborghini, Ferrari e Bugatti almeno due Alfa Romeo".

Certo, con motori potenti, s'intende. I più ricchi difensori della legge di Dubai hanno aggiunto due Alfa Romeo top di gamma nei propri garage, ossia una coppia di Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio, entrambe col segno del Quadrifoglio ben impresso sulla carrozzeria.


Per l'occasione, le due quattroruote sono state anche dotate dell'uniforme di servizio. Ecco che il canonico rosso è stato momentaneamente abbandonato per abbracciare le divise in bianco e verde, con gli interni spogliati del surplus e dotati di tutti gli ammennicoli che un buon poliziotto di Dubai deve avere a portata di mano; la radio per comunicare con i colleghi in primis e, secondo, un porta oggetti con il giusto spazio per la pistola di ordinanza.

Parlavamo del motore. Sotto al cofano delle due Quadrifoglio scalpitano i motori V6 bitubo da 2.9 litri, con i 510 cavalli pronti per correre e produrre una coppia di 600 Nm. Tutti da sprigionare al primo semaforo rosso saltato e non visto dal contribuente.



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SteDS

Stelvio è di gran lunga il SUV più bello che abbia mai visto

trodert

Gli sono rimasti in più i soldi che avrebbero dovuto dare alla lega calcio per giocare lì la supercoppa

DjMarvel

come mai queste 2 auto da barboni? hanno finito i soldi?

Auto

Mercedes GLC Coupé 300 de 4Matic: ibrida plug-in a gasolio | Recensione e Video

Auto

Kia Sportage: proviamo la rivoluzione coreana sotto forma di SUV | Video

Auto

Recensione Dacia Sandero Streetway TCe 90 CVT, quella automatica | Video

Auto

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video