Ryanair, British Airways, WizzAir, Air France e Spagna sospendono i voli da e per l'Italia
Cambia la nostra vita e si adatta all'emergenza da coronavirus che sta affliggendo l'Italia e il resto del mondo. Cambiano anche i trasporti, soprattutto nel nord Italia.
Sono ore del tutto particolari per il nostro Paese (e non solo), l'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 ci sta costringendo a misure eccezionali perché, vale la pena ricordarlo, la salute dei cittadini viene prima di qualsiasi altra cosa. Nella notte il Governo ha diramato il decreto che già nella serata di ieri aveva iniziato a circolare in forma di bozza, cambia qualche dettaglio ma la sostanza resta e restano anche le restrizioni per parte del nord Italia.
La nostra vita cambierà in queste settimane, è vero, ma è già cambiata da tempo e portato milioni di persone a lavorare da casa, spostarsi meno e ridurre certe normali abitudini. Il punto nevralgico delle nuove misure riguarda proprio i trasporti, si chiede infatti l'assunzione di responsabilità per tutti coloro che vivono nella zona in emergenza nel limitare gli spostamenti e, di conseguenza, anche il diffondersi dei contagi.
Vediamo quindi cosa sta accadendo in tutto il Paese e quali sono le conseguenze sui trasporti, sia dentro sia fuori la zona d'interesse che, come ha precisato il Premier Conte (video di seguito al min 18:05), non si tratta di una "zona rossa" come quella istituita a Codogno e Vo' nelle scorse settimane e per questo solo a mobilità limitata. Aggiorneremo questo articolo qualora si dovessero aggiungere nuovi dettagli o variazioni. Di seguito la conferenza stampa ufficiale tenutasi nella notte:
COSA PREVEDE IL DECRETO
Le restrizioni annunciate nella notte dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte sono già entrate in vigore e resteranno tali fino al 3 aprile, l'obiettivo è limitare i contatti sociali e i trasporti, soprattutto da e verso le zone più colpite del nord, adesso racchiuse in una macchia rossa dove vive più di un quarto della popolazione italiana:
- LA ZONA IN EMERGENZA: tutta la regione Lombardia e le province di Parma, Piacenza, Rimini, Reggio Emilia, Modena, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Alessandria, Verbano-Cusio-Ossola, Novara, Vercelli e Asti
- SPOSTAMENTI VERSO E FUORI LA ZONA IN EMERGENZA: sarà possibile muoversi nel rispetto dell'emergenza, il decreto prevede infatti la possibilità di ingresso e uscita da questi territori solo per motivi gravi e comprovati. Si sottolinea che è permesso il rientro presso il proprio domicilio o residenza, chi si trova quindi all'esterno sarà libero di rientrare a casa.
- SPOSTAMENTI INTERNI ALLA ZONA IN EMERGENZA: si dovrà limitare anche la mobilità interna, l'istituzione della zona d'emergenza serve a contenere il contagio verso le altre aree del Paese ma è chiaro che prima di tutto bisogna ridurre contatti e infezioni anche in tali aree. Nel decreto si precisa di "evitare in modo assoluto ogni spostamento all’interno dei territori salvo che per spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza." Si potrà ovviamente andare al supermercato, recarsi a lavoro se necessario e svolgere quelle attività basilari nel rispetto delle regole imposte.
TRENI REGOLARI E AEROPORTI APERTI
Contrariamente a quanto affermato sui social e su alcune fonti d'informazione, non c'è stata alcuna calca nelle stazioni milanesi e chi si è affrettato a prendere gli ultimi due Intercity notte e Frecciarossa è riuscito a farlo sotto il controllo della Polfer che – come riportato anche dal corriere del mezzogiorno – ha confermato non ci siano stati disagi o problemi.
Sul sito di Trenitalia ancora nessuna comunicazione ufficiale, simulando l'acquisto di un biglietto lo si può tranquillamente acquistare e le corse sembrano al momento regolari. Restano comunque le restrizioni, ciò significa che "non c'è un divieto assoluto di movimento ma necessità di motivarlo, quindi una ridotta mobilità – ha detto Conte in conferenza stampa – Non si ferma tutto, ma entrare nella logica che ci sono delle regole da rispettare".
AEREI A SINGHIOZZO
Interessati dal decreto anche gli aeroporti, Alitalia ha fatto sapere in queste ore che da domani 9 marzo ridimensionerà i voli a Malpensa, Linate e Venezia, ulteriori riduzioni dopo le cancellazioni già imposte da numerose altre compagnie. Ma ad esser colpito più duramente da questa situazione è il principale scalo lombardo, Malpensa, che da domani non vedrà più alcun volo Alitalia in partenza o arrivo dopo l'AZ605 da New York delle 10.40 del mattino. Resta operativo lo scalo cittadino di Linate ma solo con scali nazionali.
PRIMA MALPENSA, POI LINATE
Anche Linate subisce l'effetto a catena dei divieti legati al decreto dell'8 marzo: moltissimi dei voli in partenza e in arrivo all'aeroporto milanese sono già stati cancellati, incluse alcune destinazioni internazionali. Fortemente ridotte le connessioni nel numero complessivo: se prima erano disponibili più voli, anche per la stessa meta, ora le opzioni di scelta sono calate drasticamente a causa del ridotto numero di partenze. Resta confermata l'operatività dello scalo ma l'effetto coronavirus si è fatto sentire anche sui voli in arrivo.
Tra le compagnie che hanno ridotto i voli ci sono Easyjet, Air Malta, Lufhtansa, Iberia e altre ancora, oltre ad Alitalia che aveva già annunciato un'ottimizzazione delle tratte per via del traffico di passeggeri ridotto. Tagli previsti anche per i voli dei prossimi giorni: i passeggeri che avevano un biglietto, saranno notificati tramite mail o sms e potranno scegliere il rimborso oppure – se previsto – riprogrammare il volo su quello successivo. Un esempio dei tagli riguarda i voli Milano-Roma, in precedenza disponibili in abbondanza e durante il corso della giornata, anche a breve distanza l'uno dagli altri, ora limitati nel numero.
BRITISH AIRWAYS CANCELLA I VOLI
British Airways ha comunicato di aver annullato tutti i voli da e per l'Italia dopo la decisione di estendere a tutto il paese le misure restrittive per attenuare la diffusione del coronavirus (SARS-CoV-2). British Airways ha già contattato tutte le persone che avrebbero dovuto partire oggi per avvisarle della cancellazione dei voli.
"Alla luce dell'annuncio del governo italiano e su consiglio dll'UK government’s official travel, abbiamo già contattato tutti i clienti che avrebbero dovuto viaggiare oggi (10 marzo)"
RYANAIR CANCELLA I VOLI
Con una nota ufficiale distribuita a mezzo stampa, Ryanair ha confermato che, dopo i tagli dei giorni scorsi, verranno del tutto sospesi i voli da e per l'Italia oltre ai voli domestici interni.
A seguito della decisione del Governo di “bloccare” l’Italia per contenere la diffusione del Covid-19, abbiamo deciso di sospendere completamente tutti i nostri voli da e per l’Italia e tutti voli domestici all’interno del Paese.
Tutti i passeggeri interessati da queste cancellazioni riceveranno una comunicazione via email e/o sms. I passeggeri che hanno bisogno di essere rimpatriati, potranno cambiare gratuitamente il proprio volo su uno dei voli Ryanair operativi fino alla mezzanotte di venerdì 13 marzo.
I passeggeri interessati dalle cancellazioni dei voli potranno scegliere tra un rimborso completo del viaggio o l’accumulo di crediti di viaggio, che potranno essere utilizzati per acquistare altri voli Ryanair nel corso dei prossimi 12 mesi.
WIZZAIR CANCELLA I VOLI
Wizz Air, dopo aver ridotto del 60% i voli sull’Italia, ha deciso di interrompere le operazioni dal 10 marzo al 13 aprile in tutti gli scali del Paese dove è presente
AIR FRANCE SOSPENDE I VOLI
Anche Air France ha deciso di sospendere tutti i voli da e per l'Italia dal 14 marzo al 3 aprile. Fino al 14 marzo, sarà assicurato soltanto "un volo per destinazione".
SPAGNA INTERROMPE COLLEGAMENTI
Il governo spagnolo ha deciso di vietare i voli diretti tra l'Italia e gli aeroporti spagnoli dalla mezzanotte di oggi fino al 25 marzo. Lo riferisce El Pais.
- CHI EFFETTUA I CONTROLLI: il Premier Conte, rispondendo a una precisa domanda sul tema, ha chiarito che saranno "le forze di sicurezza, saranno legittimate a fermare i cittadini e chiedere il perché dello spostamento".
Il testo completo e firmato dal presidente del Consiglio è stato già pubblicato ufficialmente e lo si può consultare qui.
Abbiamo aggiornato la notizia sulla sospensione delle attività di Alitalia a Malpensa e Linate oltre all'annuncio di Wizzair, AirFrance, Ryanair e British Airways che hanno annullato tutti i voli.
Articolo aggiornato al 10/03
quello studio era una fake news.. la stessa rivista scientifica che lo aveva pubblicato ha ritirato l'articolo.. però forse esiste un collegamento con le polveri sottili dell'inquinamento.. il virus si attacca e svolazza per molto più tempo di quanto si pensasse.
Ma cosa dici?
Oggi Trump ha bloccato tutti i voli dalla'Europa!
Lui si che l'ha capita subito.
Ma dai. Avrei speso pochissimo con Ryanair.
Che tirchio pero'.
Esatto! Tipo i tedeschi.
Esattamente.
Ai tempi ne avevo pochi.
Ed e' proprio per questo che mi sono salvato.
Poi ho capito perche' mi guardavano tutti come fossi un morto che camminava.
Io la faccio la spesa ma ogni settimana e non di notte ammucchiato con altre centinaia di persone, ci vado quando mi serve il cibo, ed il cibo come tu ben sai non manca...
Ah aneurisma aortico, sticazzi, ma quanti anni hai?
Peggio.
Mi hanno aperto l'aorta perche' stava per scoppiare.
Essendo una cosa asintomatica mi sono salvato per pura fortuna (e grazie ad un cardiologo appena laureato ma che sapeva il fatto suo).
Cardiopatico?
Ma come, non era un semplice raffreddore secondo Trump?
Di notte hahaha? Di mattina al supermercato, e assalto era figurativo, tu non fai la spesa, campi d'aria?
Anche a me per vedere la faccia delle persone così intelligenti che assaltano i supermercati di notte quando tutti dicono che il cibo ci sarà senza problemi e che bisogna evitare di assembrarsi tutti insieme. Quindi hanno fatto il contrario di quello che tutti ripetono dappertutto da oltre un mese. Che curiosità avrei di vedere queste facce che sprizzano intelligenza da ogni poro.
spero dai....
Voi giudici da tastiera che generalizzate sempre, mi piacerebbe conoscervi tutti di persona
Benpensante, cosa credi che succeda con le altre compagnie? Conosco una famiglia che doveva volare negli USA con Emirates, ma non hanno rimborsato i biglietti perché "Il volo parte e il servizio lo diamo, solo che quando arrivi devi necessariamente rimanere in quarantena" che equivale a non partire e perdere i soldi.
Quindi proponi tutto aperto? Non si capisce.
Muori di fame? Ma cavolo stai dicendo? Ecco il livello intellettuale dell'Italiano medio.......
Infatti, è stato pubblicato un grafico in base al quale si evidenzia che, a parte il Giappone, praticamente il resto del mondo è allineato più o meno al nostro trend, solo che sono indietro di 10/14 giorni
Fra l'altro ho letto che le compagnie aeree sono costrette ad effettuare l'80% dei voli sulle tratte per non perdere gli slot, quindi se serve fanno volare gli aerei anche vuoti, probabilmente in questo periodo concederanno una deroga a questa regola
anche a me succedeva, devi cliccare sulla prenotazione ed entrare nella gestione del volo e da lì selezionare il rimborso
Ah non lo sapevo, grazie per le info ;)
Qualcuno è riuscito a ottenere il rimborso da Ryanair? Sono due giorni che dalla mia dashboard clicco su “rimborso” sul volo annullato e mi manda a una inutile schermata generica senza fare niente.
Fai scorta di gasolio
tutta l'europa è messa come noi solo che ancora non lo sanno, dai tempo massimo una settimana è staranno anche peggio, la sospensione dei voli è anche data dal fatto che non c'è richiesta visto che non si puo uscire dall'italia se non in casi estremi è inutile tenere voli completamente vuoti
Roba identica a me con uno sbalzo di qualche giorno stessa compagnia
Non moriamo di coronavirus! Moriamo tutti di fame, basta andare al supermercato!!! Bravo quante ne sai!
Vero ma era diretto in una regione considerata in zona rossa dal 8 marzo fino al 3 aprile 2020.
Finalmente Ryanair ha aggiornato la pagina delle sospensioni dei voli, in sostanza chi è interessato dalle cancellazioni, per voli sia domestici che internazionali, sarà avvisato entro oggi via mail. Al momento non ho ricevuto nulla
Edit: poco fa nel mio account sul sito di Ryanair sono comparse le opzioni per rimborso o cambio volo, fatto tutto e già confermati i rimborsi, tempo che Paypal accrediti il denaro sul conto
Che caxxata. Dopo il primo caso in cina non si sarebbe mai pensato che la situazione potesse diventare così grave in italia. Semmai dopo aver visto l'esponenziale crescita dei nuovi casi in Cina e i primi casi in Italia si sarebbero dovute prendere misure più drastiche
quindi mia madre può morire, giusto?
Quelli che vanno in giro con le calze dentro i sandali
Da oggi tutto il Paese è considerato zona rossa, ieri (giorno di partenza del volo) no
Certo questo lo si intuisce ovvio, però andrebbe necessariamente considerato che essendo tutto parte di un viaggio, nonostante 2 prenotazioni separate, se non posso tornare è stupido pensare che decidere se partire è responsabilità mia.
È sciacallaggio affermare che se il volo parte allora non importa loro se un passeggero non si imbarca considerata la circostanza attuale.
Con un decreto che vietava l'impossibilità di spostarsi dalla Lombardia era ovvio che il volo di ritorno sarebbe stato soppresso, e magari anche intuibile che altri voli sarebbero stati a rischio, quindi approfittare della situazione potrebbe essere ritenuto benissimo comportamento scorretto da parte dell'agenzia. Spero che PayPal tenga conto di questo
guarda youtube...ci sono i video di questa notte, appena uscito il decreto, gente ammassata davanti ai pochi supermarket h24 con carrelli e carrelli di merce...per non so quale paura...
Nel dubbio, ho aperto segnalazione PayPal
Ma in Spagna? Ma se nel giro di 3 giorni stanno comunque messi come noi <.<
Oggi hanno avuto 500 nuovi casi, domani probabilmente saranno ancora di più.
Ma quando mai. Un reclamo direttamente alla compagnia è a costo zero e se per caso rifiutassero il rimborso, c'è sempre la denuncia all'ENAC (gratuita) e la richiesta di rimborso da parte di uno dei tanti servizi preposti. Uno è Airhelp, che paghi (credo il 35% del rimborso) solo se vinci.
Il nuovo DPCM che estende le restrizioni in tutta Italia è in vigore da oggi, però prova comunque a chiedere il rimborso sul sito Ryanair tramite l'apposito form, potresti ottenerlo
Denunciarli
Morale: MAI volare con Ryanair (ma questo a prescindere)
Cosa costerebbe di più?
Cosa che costa più di quanto riotterresti
io sono giorni che cerco di contattare l'assistenza ryanair per un volo del 20 marzo, ma il numero di telefonia fissa nemmeno aggancia la linea, mentre la chat funziona solo con un inutile bot e quando si passa all'operatore umano non risponde nessuno per ore fino a quando si decide di chiudere il browser (nonostante la classica dicitura "un nostro addetto ti risponderà a breve ...")
Credo che il Decreto n. 9 del 2 marzo 2020 all'art 28 preveda il rimborso dei voli anche se non cancellati ma in partenza e/o arrivo in una zona rossa e dato che ormai tutto il Paese è considerato zona rossa mi sa che ci sono gli estremi per chiedere indietro i denari.
Invidia sociale perché subito pronti a farne un discorso di reddito e di auto additando una classe sociale piuttosto che un'altra.
Il concetto é che se non rispetti le attuali restrizioni sei scemo, a prescindere dall'auto o dal reddito.
Bravo così si fa!!!!! Non andare al lavoro ma tutti insieme al supermercato, tanto li è sicuro....
Quindi vuoi aprire le palestre? O vuoi chiudere i supermercati? Non si è ancora capito....
L'atteggiamento é dannoso, stupido e menefreghista a prescindere dal reddito, dall'auto e dal qualsiasi altro fattore. Il pippone sugli 80K e l'evasione é abbastanza inutile.
La mascherina serve solo a chi è infetto per non infettare gli altri altrimenti l'unica prevenzione è LAVARSI SPESSISSIMO LE MANI!
No ma che dici mai la Cina è santissima, come osi criticare la Cina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Qui dentro sembra di essere dentro al Partito Comunista Cinese!
Si può solo parlare bene della cina e dei cinesi altrimenti sei un razzista e fascista...
Ma cos'è questa storia?
(Non tanto) breve storia (parecchio) triste
7 gennaio: prenoto vacanza a londra con partenza da lamezia il 9 marzo e ritorno a bergamo il 13 marzo.
7 marzo: considerata le circostanze contatto ryanair per sapere se possibile annullare e rimborsare il biglietto. Mi viene negato.
8 marzo: Viene emanato il decreto di divieto entrata ed uscita dalla Lombardia, ricontatto ryanair tenendo presente dei problemi che potrei avere al ritorno se partissi, mi rispondono che i voli partono tranquillamente, quindi niente rimborso.
9 marzo: sul filo dell'indecisione il buon senso mi suggerisce di non partire, il mio volo parte senza di me.
10 marzo: ryanair annulla tutti i voli di marzo da e per l'italia, mi arriva notifica di rimborso del volo di ritorno a bergamo, niente per quello che è partito da lamezia.
Directed by Robert B. Weide
Il Voi lo si da a chi è superiore nella scala gerarchica in un'organizzazione sociale o comunque in generale.
Essendo noi qui due banali cittadini che parlano tra di loro ma che non si conoscono personalmente, è indicato l'uso del Lei.
salute assolutamente ma i soldi alla compagnia... ahahah
La tua salute prima di tutto (e i tuoi soldi alla compagnia).
ma è allucinante, c'è pure un decreto.
Sì, ma il risultato finale sarà che sarai comunque a Pisa. 😁
EDIT: volevo dire nella tua città.
e ma siccome non sono partito come faccio a tornare? ahahah. ciè dovevo andare a Pisa ma se a Pisa non ci metto nemmeno il piede non posso tornare nella mia città.
No. Il ritorno lo potrai fare. Siccome non sei partito, non ci saranno rischi per il ritorno. Ha un senso.
penso che così ci abbiano sempre definito i crucchi
Io avevo un volo andata e ritorno Ryanair dal 15 al 22. Mi hanno avvisato della cancellazione solo per l'andata (con relativo rimborso sempre solo dell'andata) ma del ritorno zero. Mi avviseranno più in la? Dopo aver atteso 2h di assistenza non mi hanno risposto (il top)
Ahahah ah siamo degli appestati puzzoni
Sul sito Ryanair però le avvertenze sul COVID19 sono ancora aggiornate alla giornata di ieri e i voli nel periodo di sospensione sono ancora prenotabili, appena provato. Forse meglio che si diano una mossa
Il governo spagnolo ha deciso di vietare i voli diretti tra l'Italia e gli aeroporti spagnoli dalla mezzanotte di oggi fino al 25 marzo. Lo riferisce El Pais.
nel frattempo è stato dato il via alle fallas.. tra un mese quando noi ne staremo uscendo e loro saranno con le pezze al culo assieme a francesi e tedeschi riderò molto
io ti do del vossia
Milano centro. Gae Aulenti e Porta Nuova fino a ieri il solito pienone di gente al parco. Fate vobis!
Invece in Italia le persone dalle zone rosse se ne va tranquillamente a spasso portando il virus con sè, per non parlare delle migliaia di persone che sono fuggite verso il sud da Milano portandosi il virus (che poi, francamente se dovessi prendere il virus preferirei fosse la sanità della Lombardia a curarmi piuttosto che quella Calabrese, anche cosa poco furba).
Oramai il danno è fatto e ci costerà caro, speriamo che sia vero quello che dicono gli esperti ovvero che la situazione migliorerà con l'arrivo del caldo altrimenti la cosa sarà tragica.
Infatti è totalmente inutile, se si vuole fermare il contagio bisognerebbe chiudere anche tutti luoghi di lavoro per almeno 2 settimane, ovviamente indennizzando le imprese costrette a chiudere come hanno fatto in Cina. Ma non siamo la Cina e non ci sono i soldi per queste misure.
Altre assurdità secondo me sono i centri commerciali aperti a parte il fine settimana, che non hanno alcun senso, e i bar dalle 6 alle 18 perché il virus evidentemtente non circola di giorno ma di sera sì.
Non ci sono problemi un cavolo, uno studio cinese dimostra che la distanza di sicurezza di 1 metro è una scemenza, ci si contagia anche a 4.5 metri! Usare la mascherina poi, sì è utile se hai la mascherina FFP2 o superiore che sono introvabili e se la indossi correttamente in modo da assicurare tenuta stagna, le altre sono praticamente inutili.
Quale sarebbe il problema scusa?
si ma decidi, stai dicendo tutto e il contrario di tutto. Vuoi le palestre aperte, i supermercati chiusi, non vuoi i mezzi pubblici, la distanza di un metro non è sufficiente, la mascherina non è una garanzia. Fai pace con il cervello: stai a casa e falla finita.
Non l'aveva ancora notato?
XD
In parte ti capisco, perchè sono stato studente fuori sede e ne approfittano, e tutto va sul groppone della famiglia. Ma ci stiamo perdendo tutti come dice faber80, e sul lungo termine vedrai che pagherai anche di più, perchè per stare in piedi i prezzi lieviteranno alle stelle..
Mica lo avrei lasciato morire, le cure sono giuste e gli spettavano. Però c'è un rapporto costo / beneficio per le cure, se il rapporto va troppo verso il costo a scapito del beneficio non si può salvare tutti a costo di rimetterci fortemente a livello economico, ovvero non puoi cercare di salvare anche i più malmessi a tutti i costi, sarebbe da considerare accanimento terapeutico.
In ogni caso, anche fosse morto penso che in quei 50 anni di vita non farà chissà chè, è un normale uomo, e anche quando sono morti geni come Einstein, Hawkin, Montalcini non ci siamo stracciati le vesti..
la differenza infatti, è che l'uomo scoperto il virus può reagire.
il famoso paziente 1 che hanno incubato per un bel po, e che voi avreste lasciato crepare a 38 anni. si sta riprendendo e potrà condurre altri 50 anni di vita in tranquillità
sei un tuttologo vedo...
non capisci che si ammalano anche persone di 20 anni in perfetta forma, o di 40 o di 50...
magari non arrivano alla morte, ma hanno bisogno di cure importanti, e in ospedale i posti sono limitati, soprattutto in terapia intensiva...quindi se tutti ci ammaliamo crolla il sistema, e non potremmo curare nessuno e i morti saranno migliaia e migliaia...
La diffusione va fermata, non si possono eliminare alcune attività fondamentali, ma vanno limitate anche quelle, anche per senso di responsabilità, quindi al supermercato se vedi tanta gente torna dopo, se non necessario non andare, e vai da solo non con tutta la famiglia tipo gita domenicale...
E nonostante tali prodezze, un esserino microscopico fatto di solo DNA si è esteso dalla Cina, propagandosi in ogni parte del mondo e sta facendo vedere i sorci verdi agli evoluti esseri umani.Tutto dipende da come guardi le cose alla fine, quindi abbiamo sia ragione che torto entrambi.
si e studiano chimica, hanno conoscenze a livello molecolare e altro.
riescono a tirare su un palazzo di qualche centinaio di metri, a spostarsi a 1000 km/h ecc.
è proprio pieno.
le cose che indichi le abbiamo scoperte 10.000 anni fa
Anche altre specie hanno un intelligenza sufficientemente sviluppata per usare semplici utensili e assumere vegetali, sali, terra non a scopo nutritivo ma curativo. Alcuni addirittura preparano le sostanze curative prima di usarle, e non solo primati.
che sia uguale alle altre specie è decisamente opinabile.
l'uomo è una specie senziente che ha le capacità intellettuali per manipolare l'ambiente e curarsi, al di fuori delle difese immunitarie che abbiamo ricevuto in eredità, cose che la rendono unica su questo pianeta
hai ragione, andiamo in palestra che non è necessario, ma non andiamo a fare la spesa...
ma lo collegate il cervello? fare la spesa serve, non posso stare 1 mese senza cibo, non muoio per il virus, muoio di fame...
L'ho già detto, il valore della vita umana è lo stesso di quella delle altre specie presenti in questo pianeta, nè più nè meno. E considerato che ne abbiamo decimate a valanghe di specie, niente niente siamo noi il peggior virus della biosfera. Filosofia da biologo a parte, io rispetto chi vuole vivere, il primo istinto naturale è la sopravvivenza, però la nostra sopravvivenza è legata a doppio filo anche all'economia (non dico che mi piaccia sta cosa, ma senza soldi non si campa). Se il blocco totale non rientra nel giro di poche settimane, saranno molto più pesanti le perdite di vite a causa del collasso economico, e lo dico da professore, che viene pagato ugualmente, quindi potrei anche starmene zitto e godermi le vacanze forzate. Ma svolgendo anche la libera professione, quest'anno fatturo come minimo 3000€ di meno anche se l'emergenza rientra ad Aprile, e io sono solo una goccia nell'oceano economico dell'Italia, quell'oceano che le paga le strutture sanitarie.
è necessario, quindi non si può fare a meno...
bisogna prendere precauzioni, tipo evitare di andare tutti a mezzanotte in un solo supermercato perchè è l'unico aperto e fare la spesa per 6 mesi di carestia...
si va a scaglioni, si evita il contatto e si fa la spesa in modo ordinato...
Sul fatto che in palestra ci sono persone "migliori" ha zero senso, visto che il virus prende chi prende, e quindi meglio evitare aggregazioni inutili, la palestra la puoi saltare una settimana e ti alleni a casa se proprio devi, mangiare devi...
cinico forse è riduttivo, ma rimane un parere personale. come io rispetto il tuo, non cercare di imporre il tuo pensiero sugli altri, soprattutto perchè dai l'impressione di non dare valore alla vita.
ovviamente non te lo auguro, ma se dovessi trovarti davanti a un ospedale pieno, e scelgono di curare quello vicino a te perchè con meno sintomi e ci lasci le penne non so se ne saresti contento.
se poi ti va bene perchè è una cosa naturale molto meglio, sono tante le persone che non hanno paura della morte, ma abbiate rispetto di quelli che vogliono vivere
Vuoi sempre l'ultima parola? La tua era una vecchia informazione se vuoi fare il professore almeno aggiornati
Ma smettila di pensare con i sentimenti, l'uomo è solo una delle tante specie che abita la terra, non è speciale, anzi.
Giovani e sportivi a cui non ha retto il sistema immunitario, quanti saranno in %? Pochissimi, e probabilmente con delle patologie pregresse.Tutti giochiamo con la roulette chiamata vita, non sai quando nasci e non sai quanto muori, paradossalmente con la quarantena moriranno meno persone per via della diminuzione di incidenti stradali che per il virus. Se davvero ragionassimo in termini di morti, stop alla circolazione per sempre. E allora perchè non lo facciamo? Perchè l'agio di spostarsi per molti è più importante della morte di pochi.
Da evoluzionista trovo riprovevole continuare con una strenua difesa di tutti, la natura seleziona, lo ha sempre fatto da quando è comparsa la vita sulla terra. Io non ho paura di espormi al virus (anche perchè probabilmente l'ho già avuto, dato un raffreddore atipico di qualche settimana fa), se lo supero vuol dire che al momento il mio corpo è abbastanza forte per continuare a vivere. Chi non supera l'infezione, invece, è stato semplicemente selezionato dalla natura, inutile dare la colpa ai cinici come me.
fare la spesa è indispensabile, andare a vedere un film, una partita o bere una birra con gli amici no...
tu sai che in terapia intensiva ci sono anche molti giovani e sono morti (in numero basso) anche giovani e sportivi ?
se volete giocare alla roulette con la vostra vita fate pure, ma sappiate che facendolo mettete in pericolo diverse altre persone.
e benvenuto nel 2020, la morte a 60 anni non è piu una cosa normale da qualche decennio
peccato che non si sa da quando sia partito, e chiudere dalla Cina non serviva a nulla, visto che non controllavi chi arrivava ad esempio in Germania e poi entrava in Italia...
soluzioni populiste inutili...che non risolvono nulla...
l'obbiettivo è ridurre i contagi senza bloccare tutto...quindi evitare la palestra, il cinema, l'aperitivo e la discoteca...che sono anche luoghi dove si sta molto vicini e con persone che non conosci e che se sono per caso infette e non lo sanno sarà difficile tracciare cosa è successo e chi hai visto...mentre in un luogo di lavoro non si sta a 5 cm e non si vedono 500 persone continuamente...
Non devi bloccare un paese, ma un virus...
e che si ammassano al supermercato a mezzanotte...
fatta l'assicurazione sul viaggio?
Si, lo scenario e catastrofico, andrebbe spiegato a quelli che continuano a dire che è poco più di una influenza
Ma anche tu hai chiuso la porta anteriore per i passeggeri?
La zona rossa in Italia affossa l'economia, mentre chiudere le frontiere no? Ma sei serio? Chiudere significa chiudere: vuol dire che non si spostano nemmeno i camion che muovono le merci, perché gli autisti potrebbero essere malati o portatori sani, altrimenti vanifichi il tuo blocco.
Senza merci in ingresso e uscita le imprese muoiono, altro che zona rossa.
Chi é al confine e fa il frontaliero? Cavoli loro, tanto non sei tu?
Come avresti gestito chi aveva già preso il virus prima della tua chiusura, non aveva ancora sviluppato sintomi perché incubava e circolava in Italia? Parlo di gente di qualsiasi nazionalità che era stato a contatto diretto o indiretto con malati all'estero. Questi, che stai certo ci sarebbero stati, in che modo li gestisci chiudendo le frontiere?
Le frontiere esistono nella tua testa e basta, i virus se ne fottono delle frontiere.
P.s. gestire il piú grande problema dal dopoguerra a oggi non é sicuramente cosí banale come vuoi far credere tu. É sempre facile dare contro e dire "io avrei fatto meglio", tanto la controprova non ci sarà mai e non sarai mai chiamato a doverlo fare. Un po' di rispetto e comprensione per le persone che stanno cercando di salvarci la vita!
Evvabbeh...
rispetta la distanza 1 metro,mascherina e lavati bene le mani..
stai lontano dalle folle e rispetta le distanze nella fila ecc...
non mi sembra difficile da capire.. questa cosa non è stata detta ora è STATA detta già un mese fà e ripetuta milioni di volte..
se vai a lavorare e ti trovi a una distanza di sicurezza [1 m] (possibilmente con mascherina) non ci sono problemi..
p.s. dal momento in cui esci di casa fino a quando non torni a casa prima di lavarti le mani (per 20 secondi) non toccarti mai occhi e naso.
Ciao!!
Io prima ho letto chiunque arrivi dall'estero
https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/economia/dettaglio/coronavirus-israele-mette-in-quarantena-chiunque-arrivi-dall-estero-nRC_09032020_1929_654782115.htmlDa Cartagine amico caro. Hi hi 🤭
Comunque avete fatto un po' simulazioni? Con un Ro=2.2, una letalità che se consideriamo un rapporto testati/reali di 3X arriva all'1,5%(col collasso del sistema sanitario sarebbe molto di più), un attacco anche del 40% della popolazione, il risultato per l'inizio di maggio è devastante. Occorre ritardare ad ogni costo il picco e addolcire la curva, i prossimi giorni sono decisivi
non credo ci sia qualcuno che non perderà soldi o perfino il posto, visto che si sta fermando un pianeta per mesi e mesi....
ma tesoro, io non me la prendo con te, ma con la tua infanzia.
...credimi.
'notte.
perfetto, abbiamo stabilito, dopo appena 200 commenti, ke del prossimo tuo non te ne f.. una mink.
Ottimo direi, sarai l'orgoglio dei genitori.. tipo film da killer sociop atici
Mi sto da piatto, parlo solo con gli umani. Bacioni.
Mi dispiace per tutto ma godo come un riccio per la perdita di guadagni che stanno avendo e avranno ancora di più a Pasqua. Ad ogni festività praticamente rapinano ogni studente fuori sede / lavoratore che vuole semplicemente passare le vacanze con i cari, con prezzi da estorsione.
Ovviamente sarò criticato, ma chi vive da fuori sede come me capisce cosa significa.
quindi in tutto il mondo si cerca di arginare un'infezione globale in corso...
e tu dall'alto ci dici ke siamo tutti babbi... tanto ormai.
ok
quindi te ne frega un mignolo o no ?
Evita di filosofeggiare con la coca cola in mano.
...prima dici di procedere il giorno prima, senza sapere quando, poi ipotizzi che se fosse in giro da dicembre allora non c'è problema ....
apperò ke tuttologo....e dopo quest'ultima vaccata delle 01.32, anche piero angela si è fatto ricoverare, ma non per il virus.
Lo so che l'emotività non c'entra, infatti non sono io a chiudere gli interventi con "E ai tuoi genitori/amici non ci pensi?"
- io la chiamerei realtà dei fatti, non emotività. Quindi non pensi neanche per un secondo ad evitargli il contagio dopo una bella nottata fuori. A meno che non sei l'ultimo della tua famiglia. In tal caso vale il chissene.
"Ci si doveva barricate il giorno dopo il primo caso in Cina"
- che ripeto (come molto sopra), non si sa quale sia il giorno in questione, ma tutti vorremmo saperlo da te. te lo abbiamo detto in almeno dieci qua, si tratta di limitare al massimo, non di isolarci chiusi in frigo per 6 mesi.
rispondevo alla frase "Adesso è tutta scena che non fa altro che alimentare paura e paranoia".. ok brindiamo.
e per la cronaca, dato che hai nominato la cina, il tuo concetto "Frontiere sigillate dal giorno dopo" già di suo è una v accata, perchè non si sa il "vero" giorno, in quanto la cina ha omesso al mondo intero per almeno 1 mese buono, probabilmente anche dicembre era tardi per quello che ne sappiamo. In 1 mese si muovono miliardi di persone. Infatti è ovunque, non solo qua.
Quindi fare il professorone col senno di poi siam bravi tutti.
appunto: apericena in centro alle 20? ti aspetto.
Estremizzi delle cose insulse è chiaro che molti si infetteranno ancora, l'importante è cercare di diluire i contagi nel piu lungo tempo possibile, ma mi è anche chiaro che mi sembra di parlare con l'ottuso squackkk900, passo e chiudo.
qua l'emotività non c'entra nulla, si parla di gravità presa alla leggera da una marea di persone, te compreso.
quindi per te non serve barricarsi, il 5/10% di mortalità/criticità non ti tocca, anche se domani si passasse a 1 milione di contagiati chissene, ormai siamo infetti.
ora sono sollevato... che non voti.
Se sono decine di migliaia di persone alle quali bisogna somministrare frequentemente (o addirittura costantemente) delle cure sanitarie, quindi uno degli effetti sarà riduzione dei costi della sanità e delle pensioni (dato molti sarebbero anziani).
Che altri effetti dovrebbe dare poi? Siamo in crisi costante dal 2007, mancava solo il fermarsi per un virus con mortalità del 3%, perchè significa che 97 persone non lavorano per salvaguardarne 3.
Qualche mese in questa situazione e le 97 muoiono di fame, così ci restano secchi anche quei 3 che avevano già un piede nella fossa.
I contagiati non muoiono, i contagiati hanno un sistema immunitario che risponde e li fa guarire. I malati gravi e contagiati muoiono, perchè il corpo sta già lottando contro delle patologie pregresse, e se muoiono per un virus influenzale vuol dire che messi bene non erano. Fino a 60 anni fa era cosa normale, la morte era parte del quotidiano, di 10 figli probabilmente 4 morivano prima della maggiore età di malattie. Ora viviamo in una società che ha così tanta paura della morte da non riuscire più ad accettare nemmeno quella degli altri.
Se si fermasse tutto vorrebbe dire che siamo tutti ammalati. No, si fermerebbe la sanità e morirebbero tutti coloro che hanno problemi di salute seri. Ma dopo un periodo buio, nel lungo termine la sanità ci avrebbe pure risparmiato a lasciare correre il virus.
E va bene anche il tuo
più commenti/news leggo, più mi accorgo di quanto questa vignetta sia realistica... povero il governo che deve farci da badante. Siamo un cinepanettone vivente.
https://uploads.disquscdn.c...
Quindi la tua soluzione è non fare nulla e lasciare che la situazione vada veramente in malora. Ottimo piano.
Non sono numeri in grado di decimare la popolazione mondiale solo grazie alle misure di contenimento...
Fara il becchino di lavoro
😥
Pensi seriamente che lasciare morire decine e decine di migliaia di persone non abbia effetti sull'economia?
A drire il vero si, israele ha chiuso le frontiere e puoi entrare solo dopo aver aspettato 2 settimane in quarantena
Veramente non ci arrivi da solo?
Sfoderi l'account quello buono da troll per nascondere che sei un extracomunitario? da che parte dell'africa arrivi? HA ha 🤦♀️
Nessun paese del mondo ha chiuso completamente le frontiere
forse non è chiaro, bloccare tutto il superfluo, limitare al massimo le uscite.
Non ibernarci tutti in casa come vorresti. Poi chi le paga le bollette ? Il papy?
Per lavoro e altre necessità urgenti sì, portandosi dietro l'autocertificazione
So per certo di italiani atterrati stasera a Londra provenienti dal Friuli e ai quali all'aeroporto non hanno controllato nemmeno la temperatura, tutti sull'autobus e via. Chi è più Topo Gigio, noi o loro?
Ho un volo per Praga (che ha già chiuso l'aeroporto fino al 18 marzo per chi arriva dal nord Italia) prenotato con Ryanair tempo fa e ad oggi ancora non ho ricevuto alcuna comunicazione sull'annullamento. Impossibile contattarli sia al telefono che in chat. Inconcepibile
innanzitutto dire "faccia il suo corso" denota estremo menefreg hismo alla cettoLaQualunque, quindi ok usciamo lo stesso a tutte le ore anche per un drink, manteniamo le abitudini così da +1000 in un giorno passiamo a +10k in 1 ora. Se non è chiaro bisogna prendere tempo, il più possibile, dobbiamo arginare fino al vaccino e non lo danno dopodomani, ma forse tra 1 anno.
Secondo, dire "non è un virus in grado di decimare la popolazione" denota profonda ignoran za perchè 500 morti e 700 a metà strada in terapia intensiva in 1 solo mese ti sembra una roba all'acqua di rose ? non hai genitori ? nonni ? parenti ? genitori di amici ? magari ci mettiamo il vetril e passa tutto?
e questi votano, sappiatelo.
Ormai conta poco. Ora e' tutta rossa :)
Si chiama attaccare le dita al cervello.
Andando avanti a fare il caxxo che vi pare porterà solo a regolamentazioni stringenti come quelle applicate in Cina. E di ieri immagini di rit@rdati che andavano in luoghi affollati ne sono girate parecchie
Io vorrei sapere dove cavolo si nascondono tutti questi evasori italiani dato che io nella mia vita incontro solo gente che dice di essere onesta.
Ah no.
L'italiano oltre che ladro e' pure un gran falso.
Mi ero dimenticato ^^
E per fare cio' serve un nuovo commissario straordinario?
Pensa, c'è gente pagata per i problemi che dici non risolvibili. Stanno trovando da giorni nuovi posti, assumendo personale e altre misure.
Li scuserai se non riescono a farlo in 24 ore .
Comunque ti pare ovvio perche non c'è tuo padre o tuo nonno in coda per un posto .
Prima di dire certe cose è opportuno attaccare il cervello perché non sai chi può leggere e in che condizioni sono i suoi cari
"Chi se ne frega poi di salvini"
Questo dimostra il poco cervello della gente.
Quindi tu ne freghi di quello che dice e fa colui che diventera' il prossimo Premier di questo paese?
Bella mossa.
Non che mi aspettassi niente di diverso.
Vai a farti contagiare, non ho nulla in contrario. Prega solo di non stare male :)
Per ora si parla solo di autocertificazione mi pare, io ho scaricato il modulo e compilato. Domani mattina chiamo in ditta e mi sa rimango a casa, poi vado ad assaltare il conad del mio paese XD
La gente si può aiutare a guarire.
Secondo te in terapia intensiva giocano a bocce?
Secondo il tuo “ragionamento” la percentuale dei morti sarebbe il 100% .
Si vede che non sei in zona rossa (cioè, fino a ieri), il weekend è tutto chiuso tranne i supermercati alimentari
Praticamente una persona su 10 ha bisogno della terapia intensiva per guarire, poi c'è quelli che non ce la fanno ugualmente... no no tutto normale, che vuoi che sia :D
Ragazzi sta gente vota. Ora la soluzione è lasciar morire i contagiati.
Non ho parole
Ci sono diverse regole che limitano i rischi di contagio
Per recarti al lavoro dovrai avere un documento firmato dal tuo datore di lavoro che ti autorizza a recarti al lavoro.
Quando sei in contatto con il destinatario dovresti indossare una mascherina con filtro, da riporre in un sacchetto chiuso quando guidi. Disinfettare le mani e la penna con cui ha firmato il destinatario fra una consegna e l'altra..
È un casino, bisogna reinventarsi il modo di fare tutto. Tipo salutarsi facendo gomito-gomito
In teoria te vai al lavoro e a giro a fare le tue cose che non puoi rimandare, ma ti devi tenere a distanza evitando qualsiasi contatto così quello positivo non ti infetta e te non infetti altri
Hai una vaga idea di cosa significherebbe avere la sanità al collasso? Si fermerebbe tutto comunque e in maniere ben peggiore.
Io capisco che non sai di cosa si parla perchè magari sei giovane e hai da pensare ad altro... ma secondo te, con tutti i soldi che tutti ci stanno rimettendo in tutto il mondo, e si parla di centinaia di miliardi, a partire dalla Cina, se veramente questo non fosse un virus pericoloso come pensi che avrebbero permesso tutto questo manicomio?
Per lavoro è permesso
I tifosi arrabbiati riescono sempre a superare loro stessi.
Non riuscirò mai a spiegarmi il motivo di così tanta ossessione.
Conformismo? Bah
Forse non ti è chiaro che le strutture sanitarie non sarebbero in grado sopportare troppe persone in terapia intensiva ! L economia passa in un secondo piano attualmente ! Bisogna salvare vite di persone che potrebbero morire per mancanza di un posto in ospedale!
Io lavoro fuori dal mio paese e devo anche consegnare, boh domani vediamo.
Ultimissima, tutta italia è zona rossa. Ma ci si può spostare da un comune all'altro?
Ho capito ma non possiamo dire alle persone di mantenersi a 10 metri di distanza, quella sarebbe una cosa impensabile quindi consigliare almeno 1 metro è sempre meglio che nulla.
Come hai potuto vedere, hanno trasformato in zona rossa tutta Italia.
Ahaha se è evasore non paga nulla e prende pure il reddito di cittadinanza e ha l'auto aziendale, tappetino degli evasori.
Hai presente l’idiozia di chi fuggiva sui treni per scappare dalla lombardia? Ecco ora moltiplicala esponenzialmente e ottieni quella dei tifosi senza una partita da guardare. Ci ritroviamo il blog invaso da m90.
Ahahahhahaha si continua ad accusare la gente di invidiare i suv, manco fossero Ferrari.
Ahahahahahah la vastità del c.a zz0 che me ne frega del calcio non ha limiti.
Ho paura, Se togli il calcio scoppia la rivoluzione per davvero
E invece no
Quello con la punto non può andarci e sta a casa sua, come devono fare tutti. Di invidia sociale non c'è nulla, c'è solo la tua voglia di difendere atteggiamenti dannosi anche in condizioni come queste.
Tutto inutile perché?
Ryanair ha cominciato I tagli già da un pò.
Fonte: mi hanno cancellato un volo per Bergamo previsto per Aprile, già lunedì scorso
Si
No
Hai perfettamente ragione. Le zone rosse oggi non servona nulla. Il governo non ha invece chiuso la borsa!! Nel giro di pochi giorni rischiamo di perdere l imprese strategiche
Quindi se ci va uno con la punto o che fa il lavoratore dipendente va bene? Ma figa, ma pure in condizioni come questa si riesce a fare sti discorsi da invidia sociale?
Ok
Anche con il mio
Con quel avatar puoi dire tutto quello che vuoi
non è un problema... è solo il modo giusto per affrontare questo tipo di problemi da parte degli altri stati e dare il giusto peso alle cose.
il nostro governo non poteva fare altrimenti... non era prevedibile e non si poteva prevenire.
Siamo in mondo ormai globalizzato... e se in casa qualcuno si becca l'influenza se la beccano tutti.
È solo un movente in più per le polemiche politiche.
Bevo solo se il barista lava male i bicchieri, e se ci sono le noccioline sul bancone 🍻
basta uno starnuto, ed arriva anche a più di un metro di distanza, e non basta coprirsi la bocca o il naso, perchè può penetrare anche attraverso occhi, in casi rari anche orecchie.
andrebbero puniti gli evasori a prescindere.
Magari non sono evasori, e magari fanno parte di quel 98% di non positivi.
Questo é un altro problema. L'unico vero problema del nostro governo in questo momento é il suo risultare il bonaccione della compagnia, rispetto agli altri stati. Del resto é un problema che si porta appresso da quando è nata l'Italia
Ma questa storia del metro di distanza, siamo sicuri che sia una cosa seria? La gente non sta ferma di solito. Se io ti seguo a un metro, rispetto la legge, ma cammino addosso alle nuvole di virus che ti lasci dietro😃
Purtroppo ad oggi non c'è colore di partito che regga, la politica intera é lo specchio di un popolo che non è mai stato Unito, mai educato alla coesione e all'ordine ed efficienza. Tutto cambia da regione a regione, dai dialetti, alle abitudini, alla cultura, ai modi di fare e per questo ognuno pensa al proprio fare. Ennesima dimostrazione di questo riflettersi, é il fatto che ogni governatore se ne sbatta dello stato ed emani decreti propri. Di contro il problema attuale, ma anche nella storia manco tanto recente, é che il governo non ha la fermezza che dovrebbe avere, e al contempo, a livello europeo ed internazionale, risulta sempre quello più bonaccione, il fessaxxhiotto del gruppo che crede a tutto quello che si dice e lo esegue alla lettera in un atteggiamento di massima trasparenza. Così finisce sempre per quello preso in giro perché non sa esporsi in modo "furbo" agli altri e finisce pure per risultare il parafulmini di tante situazioni, nonostante spesso sia in condizioni migliori degli altri
3000 euro è poco,almeno 50mila euro di multa,e vedi come la finiscono di viaggiare
Andrebbero severamente puniti gli EVASORI con il Suv da 80mila€ pagato da noi, sanità pagata da noi... che stanno continuando a portare i FIGLI a sciare o in altre mete, i quali postano su Instagram le foto delle loro vacanze.
Aih aih monello ... monello.
Caro amico poco attento, quello che scrivi non c’entra assolutamente nulla con l’articolo in questione. Forse hai letto un altro blog e hai sbagliato a commentare. Può capitare a chi ha disturbi della sfera cognitiva. Hi hi 🤭
Ho già provveduto infatti ... con blackjack e squillo di lusso :P
Poi tralasciamo che vogliono tutti la persona forte al governo (per non dire direttamente il duce, perché ha fatto anche cose buone...) e non sono capaci di rispettare una minchia di direttiva semplice e stare a casa.
Richiesta fondi extra regioni:
🔳🔳🔳🔳🔳
Nuove assunzioni:
🔳🔳🔳🔳🔳
Piu che un sito di tecnologia sembra un covo di comunisti buonisti, wiva il reddito di cittadinaza e gli exstarcomunitari, del virus chi se frega se non ci sono i respiratori, pazzesco maro che melma di gente.
🤔
nessun buon senso... in Germania, Francia hanno lo stesso buon senso che manca con la differenza che a noi piace spiattellare le cose al mondo intero.
Grazie ai giornalisti e alla loro libertà di stampa che si rivela sempre un'arma a doppio taglio
Ho fatto un disegnino semplice per far comprendere a tutti come comportarsi:
https://uploads.disquscdn.c...
EASY JET invece, quei pezzi di ster.co hanno deciso bene di effettuare i voli in partenza dagli scali lombardi. Se scrivi al servizio clienti dicono che verranno effettuati regolarmente, ma per chi??? Fanno volare aerei vuoti pur di non rimborsare chi non può prendere l'aereo non per scelta propria, ma perché c'è in corso un'evidente emergenza che impedisce la libera mobilità.
Chi se ne frega poi di salvini lo sai solo tu, io non vorrei vedere gentalia extracoumunitaria nelle strade a spacciare droga e a fare rapine PUNTO E chiaro dai tuoi discorsi che sei il solito italiota comunista che tira il sasso e nasconde la mano.
Che 2 pelotas che sei diventato sei ossessionato con gli account altrui pensa agli account tuoi e fatti una vita
Ma poi sta pseudo cartina è reale? Perchè a me, le zone rosse paiono fatte dal telefonino.
Chiedo eh...
avendo il tuo stesso IQ ne dubito.
Mi raccomando, non muovetevi di casa se non per seri motivi di emergenza!
OK, detto questo ci vediamo tutti di sotto al bar, il primo giro lo offro io.😂😂😂
Ke idioten!!
È ovvio che non sia stata una persona sola
Sono semplicemente dei trogloditi che fanno discorsi da bar.
In questo momento non devono esistere destra o sinistra, governo sì o governo no. Dobbiamo esistere solo come comunità e aiutarci tutti nel limite delle nostre possibilità.
Il cittadino deve smettere di pensare solo a sè stesso.
I giornalisti devono finirla di fare articoli di aggiornamento ogni due secondi che poi va a finire come sabato sera.
I politici devono smetterla di fare campagna elettorale facendo finta di avere la bacchetta magica per risolvere tutto.
A me non piace per nulla questo governo, non vedo l'ora di cambiarlo, ma non mi sento di criticarlo per quello che sta facendo ora visto che il problema è di caratura mondiale, non è solo qua nel nostro piccolo orticello.
Il problema siamo noi. Ricordiamoci che ogni anno svettiamo (purtroppo) sempre nelle classifiche dei paesi più ignoranti. Qua risiede il vero problema. Fossimo tutti più coscienziosi, intelligenti, scaltri, lungimiranti questo virus avrebbe impattato in maniera più leggera. Invece ognuno fa quel che vuole. La classica figura dell'italiano medio che si crede più furbo di tutti gli altri. Gli stereotipi nascono per un motivo, hanno sempre un fondo di verità. E lo stiamo dimostrando alla grande.
A tutti gli italiaoti stupidi che continuano a uscire e a viaggiare come pecoroni, multerei ciascuno di 3000€. Vedimo te come si risana il debito pubblico.
chiunque avrebbe commesso errori perché è una situazione assolutamente nuova e si deve improvvisare, nel migliore dei modi ma delle lacune ci sono e ci sarebbero state sempre, con qualsiasi governo.
io chiuderei tutto per un paio di settimane, ma proprio tutto, tranne farmacie e supermercati (se vuoi chiudere anche i supermercati va bene basta che la protezione civile mi porti a casa almeno i generi di primissima necessità, tipo latte, pane, pasta, acqua, olio e il minimo sindacale per poter non morire di fame e sete)
"O perlomeno e' bello crederlo."
"E poi sono blog come questo su cui bisogna discutere per risolvere seriamente i problemi."
naturalmente, si decide tutto qui
Non potrei essere piu' d'accordo.
Il problema e' che ce n'e' troppa di sta gente in giro.
E poi sono blog come questo su cui bisogna discutere per risolvere seriamente i problemi.
O perlomeno e' bello crederlo.
Mancava proprio il commento dell'italiano lamentino a cui non va mai bene niente. Se hai delle critiche esaustive da muovere sulle procedure d'emergenza che il governo e le regioni hanno attuato per contenere il contagio, argomenta pure. Se hai stilato un programma di sicurezza dettagliato che pensi possa essere migliore e possa salvare il nostro Paese allora saremo felici di leggerlo e prima ancora ti invito caldamente a recapitarlo al Ministero dell'Interno. Contiamo su di te!
Però non proponi nulla, classico italiano da "se ci fossi stato io..."
Non sono la massa, i ritardati sono quelli che non fanno altro che starnazzare, fare scenate e, ovviamente, dare sempre la colpa agli altri (al popolo, all'italiano medio, al mitologico "italiota", non si accorgono nemmeno dell'errore logico). Chi nelle emergenze litiga anziché collaborare o sensibilizzare nel modo giusto, questo è l'atteggiamento da ritardati. Qui sul blog troviamo diversi esempi. Adesso c'è bisogno di gente capace di ragionare, non di teatranti
Io non sostengo nessuno, solo il buon senso che manca ad un popolo intero e il quale governo ne é semplicemente lo specchio
Io lo dicevo che chi li vota riesce a trovarla una motivazione.
Pure io ne ho 4 o 5 preparati.
Dopo un po' che ti alleni impari subito.
E' inutile parlare con te ahah che elemento insulso da blog
Non sai leggere ormai la frittata l'avete fatta, dovevate fare la quarantena sin da subito si sa da 10 gennaio che è un virus ad altissima diffusione, ma sapete solo fare bla bla bla e tut'italia è apestata ormai
Sarebbe il primo caso di fake news... Boh camminando sui navigli si vede pochissima gente... magari sono nascosti.
Ma ancora che li difendi se realmente avessero lavorato bene non saremmo i piu impestati al mondo
A me non interessa germania e francia, io vivo in italia se poi la finite di fare i saccenti sarebbe anche ora, non c'è niente a posto siamo governati da degli imbelli totali PUNTO
Hai ragione! Solo beni alimentari!
La troppa intelligenza tua e di chi sostieni ha riempito gli ospedali italiani
Tu, che giudichi, cosa proponi? Sentiamo, però mi raccomando, una soluzione che vada bene per l'opinione pubblica, non distrugga l'economia, non faccia incazzare i commercianti, fallire compagnie aeree, indignare per le scuole xhiuse e tutto il resto. Dicci dicci
Per l'ennesima volta non abbiamo sprecato l'occasione di dimostrarci un popolo barzelletta... Che poi popolo, non so se si possa proprio usare a guardarci
Hahahahahaha, chiudiamo internet per oggi
Ogni volta che dite ste robe, mi chiedo se sia la media dell'intelligenza ad essere bassa o io a starci sopra (ne dubito). Chi diamine é preparato ad una roba del genere? dimmi. A parlare, puntare il dito e giudicare tutti bravi dall'alto di un piedistallo di ignoranza. Se avessero fatto diversamente, avreste criticato ugualmente. Fatevi un esame di coscienza, piuttosto, e pensate a starvene a casa
Probabilmente sono preparati solo in Israele.
Il problema e' che se ne parlava regolarmente ma non si è fatto nulla.
https://uploads.disquscdn.c...
Nessuno Stato al mondo era preparato a una simile eventualità.
Ma credi che in Germania e in Francia sia diverso?
Semplicemente non dicono nulla, così all'estero la percezione è che bisogna stare attenti con gli italiani.
Il virus è stata una cartina di tornasole che ha scoperchiato tutto quello che non va in Italia:
- sanità non preparata per emergenze di questo tipo (sempre più probabili).
- nessun piano previsto ma disposizioni alla giornata
- digitalizzazione pari a zero
- responsabilità attribuita al singolo (che fa poi come vuole)
Mi sa che gli è bastato poco per rientrare del riposo, era già preparato con un altro account
Non dirlo a me.
Ormai sono uscito da tutti i bar!
Bastardoooooo adesso mi tocca perdere un'altra ora per imparare pure questo.
Sì ma io so fare anche questo: ⬜
La specialistica in Ironia ti assicuro che ce l'ho.
Mi manca una laurea in Fake News pero'.
Contattero' Lercio per vedere come si puo' fare.
🔳F🔳i🔳g🔳a🔳t🔳a🔳
ce l'ho fatta!
No niente. Non era facilissima.
Ehm.
Io non sono del PD e sono del nord...
Forse il problema e' che me ne fotte della politica.
Non hai fatto Bingo :D
Con la sola imposizione delle mani posso ungervi giacca e cravatta.
Vedi che il virus e' tornato utile a qualcosa? :D
Che roba e'?
Ma chi se ne fotte dii salvini, voi del PD siete un cancro e pensate solo a parlare male del nord e di salvini, FORZA VIRUS a sto punto
Sei ingenuo.
Salvini ha detto che avrebbe chiuso tutto un mese prima.
In Lombardia le ditte sono tutte leghiste.
E dopo come glielo spiegava a loro?
Dopo, e invece al momento sono rimasti solo imbranati al governo
L'italiano e' l'unico essere che mette i soldi davanti alla morte delle persone.
Si sarebbero di sicuro stati piu attenti di questi cretini che andavano in giro ad abracciare cinesi
Se avesse comandato Salvini a quest'ora ci sarebbe la pena di morte per quelli!
Non so leggere, ho un kobo inscatolato dal blackfriday di 2 anni fa
Hai ragione.
Si sono fatti troppi pochi tamponi.
E' quello il problema.
In Francia li avrebbero fatti subito.
No il macello succedera' al nord dato che tutti i malati del sud li manderanno li.
Bisognava spostare Lautaro piu' a destra per battere la Juve.
Avevo ragione io.
Anche Mediaworld?
Devo ancora comprare il telefono nuovo!
Ah no scusa.
Il telefono e' fra i beni di prima necessita'.
E pensare che quando dicevo che gli italiani sono una massa di ritardati tutti se la prendevano con me!
Veramente la Meloni ha proposto qualcosa.
Chiudere la borsa di Milano.
Edwin mani di forbice?
Invece quegli altri dell'opposizione sarebbero stati meno incapaci scommetto.
E poi l'europa vuole tanto bene a quelli che ci avrebbero fatto sforare i parametri del doppio.
il disastro l'hanno combinato nell'ospedale di codogno, ma santittio di questi tempi se ti arriva uno anche con il minimo sintomo dovresti fare il tampone
Purtroppo siamo in mano a degli incapaci, la frittata l'hanno e ormai tutta l'italia zona rossa!
Vado spesso sul quel Blog di Windows in Italia e lo trovo spesso li' quindi lo so :D
Ma magari
Tipo quali stati?
Perchè se non argomenti sei tu qui la barzelletta, non io
Untoreeeeee!
Bhe dai bisogna spiegare bene le cose alle persone è stata fatta molta confusione che ha generato o troppo allarmismo o troppo poco
ad esempio le indiscrezioni uscite sabato so no un errore
sia da parte del governo che dei media
li ci sarà qualcuno che passa informazione per ottenere qualcosa dai media...
è arrivato
Nessuno è messo male come l'italia chiunque avrebbe fatto meglio, siamo la barzelletta del mondo
Il virus non è ovunque e in molti stati la quarantena ha funzionato!! Qui non è stata mai fatta e abbracciare i cinesi per farsi campagna elettorale non ha funzionato, e chi dovrebbe proporre qualcosa sono loro che governano, chiederti se ci sei o ci fai è superfluo visto l'immagine e il nome che porti, siamo la barzelletta del mondo
Basta scrivere su bing/google
https://www. ilfattoquotidiano .it/2020/03/07/coronavirus-dalla-movida-che-non-si-ferma-ai-centri-commerciali-pieni-ecco-la-milano-irresponsabile-che-ignora-le-raccomandazioni/5729026/?utm_medium=Social&utm_source=Facebook#Echobox=1583605288
Penso che oltre ciò non rimane che chiudere tutte le attività commerciali esclusi beni di prima necessità
Sono tutti generali dopo la guerra. Tutti allenatori dopo la partita
Sì ma come? Leggo da ogni parte che il governo ha sbagliato ma nessuno propone qualcosa di applicabile e fattibile fin da subito.
Figurarsi è bastata solo una persona infetta per contagiare tutta l'Europa, adesso che abbiamo il virus in ogni città di Italia ci preoccupiamo, bisognava pensarci prima e si sapeva da gennaio.
https://uploads.disquscdn.c...
Hai dimentica l'effetto pac-man con scapellamento a destra
Leggere un libro fa così schifo?😅
Negozi chiusi, a parte i cinesi, io proprio non ne ho visti.
Adesso sono serio: non mi sento di criticare aspramente l'operato del governo, perchè ritengo che abbiano avuto una pronta risposta sin dai primi casi di Codogno. Siamo stati, per una volta, quelli che abbiamo fatto bene i compiti a casa, contando con il contagocce ogni singolo caso e comunicandolo pubblicamente con la più totale trasparenza. Negli altri paesi europei, fino a pochi giorni fa, questa cosa non era stata minimamente messa in pratica, con dati farlocchi e sottostimati (guarda la Germania, che insisteva col dire che il suo fosse solo un "aumento di malanni di stagione"...). Comprendo il fastidio e la critica, ma cerchiamo anche di comprendere i tentativi giustificati di contenere il panico gestendo, al contempo, tutta questa situazione che è tutt'altro che facile. In più aggiungici questi giornalai che tutto hanno fatto tranne che fare della sana informazione non speculativa al fine di informare professionalmente i cittadini.
siamo ai massimi livelli grazie alla idiozia, gente che scappa dal ospedale per andare in ferie, giovani che scappano dalle zone a rischio per tornare dai loro parenti mettendo a rischio loro pure, gente che organizza bevute di appetitivi, festa di carnevale ai vecchi infettando una buona parte, imbecilli che cercano di invadere le zone ''pulite'' (per adesso) sfottendosi dei decreti del governo e governatori, etc,etc e la colpa è del governo, l'unica colpa del governo è quella di non usare la ''forza'', solo cosi sta gente riesce a capire il rischio che procura per tutto il paese.
Ci sono, ci sono. Non ha voluto rivelare tutti i dettagli succosi.
Lo so benissimo.
Ma ti assicuro che lo faccio a prescindere dal pensiero (potenzialmente negativo) di tutti gli altri utenti: so di essere nel giusto e soprattutto sono convintissimo che il mio lavoro lo stia facendo nel migliore dei modi.
Basta questo, per me ;)
(ti ringrazio comunque)
Ci mancano solo i nazisti per una serie originale Prime Video
Sarebbe un'ottima sceneggiatura per la prossima serie Amazon Original.
Giusto, avrebbero dovuto creare più allarmismo di quanto non ce ne sia stato. Peccato che poi al sudd ti vedi gli anziani pascolare nelle strade tra uno starnuto a sinistra e uno scatarro a destra!
sappi che se volessi bannarlo nessuno te ne farà una colpa, il suo complottismo senza citare le fonti ha già nauseato abbastanza.
dovresti vederlo quando parla di microsoft
Il bacio accademico lo da la Ferragni
mi sa che hai ragione...monumento comunque!
Eh?
riguarderei i dati sul contagio, perchè siamo ai massimi livelli grazie alla disinformazione che si è fatta, in primis dal governo che 15 giorni fa mandava i video di come fosse difficile il contagio e di stare tranquilli!
Ne riparliamo tra 1 settimana, qui al sud succederà un macello
Così: 🔳
🤪
quindi, dato lo scarso schermo del mio ulefone armor, se lo inclino abbastanza di lato da sfalsare i colori posso entrare nelle zone prima rosse e farmi del male?
Prima devi conseguire una laurea in Fake News con specialistica in Ironia, poi puoi postare questi dati. Ma prima devi essere autorizzato dal Lercio, autorità assoluta.
Abbi pazienza.
Stanno chiudendo i bar uno ad uno.
Non so più dove andare
Mi insegnate come si fa?! Daiii!!!
Peribar non sa cosa sia l'ironia.
Crisi del Sistema Sanitario Nazionale 🔳🔳🔳🔳🔳
Se mi leggesse un popolo normale ti potrei anche dare ragione :P
Dalle mie parti hanno gia' chiuso 3 bar perche' non rispettavano il divieto dei caffe' al bancone.
È la motivazione che fa la discriminante.
È come se io dicessi:
Trump lavora per la Cina.
Vuole isolarla tramite dazi e azioni ostili in modo che la risposta cinese non può altro che essere Chiudere tutte le proprie frontiere per un annetto aspettando che l'economia mondiale faccia crack, per poi inondare il mondo dei suoi prodotti integri e pronti.
Dalla faccia che aveva mentre rispondeva credo fosse inconsapevole...
Ah quindi come faccio io :P
Molto bello da vedere!
Intanto i dati:
Contagio 🔳🔳🔳⬜⬜
Allarmismo dei media 🔳🔳🔳🔳🔳
Livello di idiozia collettiva 🔳🔳🔳🔳🔳
Probabile impiego Legge Marziale 🔳🔳🔳🔳⬜
Ma lui e' scienza non fantascienza.
D'altronde il virus non l'abbiamo inventato noi.
visto che non c'è un casso da fare per l'occasione ho sottoscritto ogni servizio di streaming possibile e immaginabile. Certifico che NowTV con sport e almeno un pacchetto tra cinema e serieTV (con opzione plus) rende visibile contemporaneamente su 2 dispositivi anche lo sport 😂
Lo sanno tutti che il paziente zero e' un krukko!
EETCIU'
Ah, ma io intendevo per quanto riguarda l'Europa, non tutto il mondo.
che sia colpa nostra la propagazione del virus...
veramente sono due i suoi errori...
poi-a costo di sembrare un grammar-generale ss - credo che pure il tuo utilizzo dello "sparare" transitivo rispetto al bersaglio sia errato, ma forse la crusca l'ha pure sdoganato.
L'ha butto sul ridere, non me ne volere
Beh, che gli italiani siano liberal-individualisti non credo che qualcuno lo possa negare, no?
con questa raffica di minkiate porti disonore ai legittimi detrattori della Cina e della sua dittatura.
ma non ti vergogni ogni tanto per ciò che scrivi?
da me vige il protocollo di 1m di distanza dai colleghi, che serva o meno non lo so, ma anche se abbassa di poco la possibile diffusione ben venga.
E ci sono già stati giusti richiami verbali per chi se ne sbatteva
Il tempo di fare un nuovo account
😮😮
C'è tempo per ogni cosa ;)
Pure io ma non mi sono mosso da casa .
Continua, sono appassionato di fantascienza
È tutto un piano per fare tornare in voga la bandana.
"le varie cancellerie europee pensavano, prima, che l'Italia sarebbe stata in grado di gestire i propri focolai da sé"
A volte lei e' piu' comico di me :D
puntata del '95: mi sono pisc!ato addosso, e pure la Barale da quanto rideva.
Per il sig. Giancarlo un monumento: ha scelto la gloria eterna all'effimero guadagno (cit.)
Misura precauzionale: le varie cancellerie europee pensavano, prima, che l'Italia sarebbe stata in grado di gestire i propri focolai da sé... ma il popolo italiano si è rivelato per il solito popolo liberal-individualista e così loro han deciso di passare alle misure più drastiche, per ogni evenienza.
Pensa che a noi ce le mandano dalla Turchia.
Infatti la Francia ha detto ieri che teme di non riuscire a gestirli.
Il virus toglie anche il senso dell'umorismo.
Pensi che abbiano vietato l'export di mascherine per sport?
Commento no sense. Sei fuoriluogo
E magari fanno pure le orgie.
Che senso ha fare dei voli da Orio a Serio?
Tanto vale usare il taxi.
Beh, se avessero problemi come i nostri, anche loro avrebbero enormi problemi con la logistica del sistema sanitario in certe zone, no?
Perche' altrimenti Alitalia fallisce.
Beh, ma ai tempi della Prima Repubblica pre-Craxista/pre-liberale le cose erano notevolmente migliorate anche nel centro-sud, tnato che nel 1987 ci fu il famoso sorpasso del reddito medio di un italiano su quello inglese, un traguardo possibile solo se vi è una certa omogeneità di sviluppo.
Certamente i problemi ci sono sempre stati, la questione meridionale è una celeberrima espressione di Gramsci ad esempio... ma, in 150 anni di Italia unita, appunto nella Prima Repubblica pre-Craxista (1946-1980) si è avuta la migliore evoluzione del nostro paese.
E non è il solito elogio acritico dei politici della Prima Repubblica, perché anche su di loro ce ne sarebbe da dire... in particolare su De Gasperi, Fanfani, Tambroni, Moro, Andreotti, etc. e la loro scandalosa gestione del potere, tutta orientata a un'incocludente e sterile propaganda anti-"comunista" giusto per impaurire il popolo e sottometterlo.
Chi? Gli italiani? Si faranno questi problemi?
Non l'avrei mai detto.
Capito :D
Per quanto tempo potra' riposarsi? :)
Ahahahah
Carissimo, nessuno qui ha fatto lo splendido con nessuno.. tantomeno con te.
I commenti sono tutti moderati ed anche stamane ne sono stati cancellati molti (ed altri nemmeno autorizzati); lo stesso vale per gli account che li hanno pubblicati.
La politica non c'entra nulla ed al sottoscritto, tra l'altro, non interessa minimamente.
Io sono solo interessato al rispetto ed all'educazione; quindi EVITA.
Pensa che tutto ciò è stato fatto mentre il sottoscritto era in ferie, seduto sul suo bel divano di casa.. a non fare niente.. figurati..!!
Ah, visto che siamo in tema, buon riposo anche a te ;)
Quella nell'altro articolo sullo smart working che sarebbe salutare fare uno stacco di 5 min ogni 25 min di lavoro al PC.
È solo pura verità, fa nel vero
Me la sono persa.
Quale è la tecnica del pomodoro?
Russell?
Quello che ha messo in dubbio perfino la tecnica del pomodoro?
Soprattutto la seconda
Prego, aspetto.
Purtroppo non hai ancora i dati essendo ancora tutto in divenire, ma all'Andrej complottaro non interessa.
A Torino niente zona rossa?
La Germania e' amica di Putin! Ecco perche'!
In realtà già ai tempi di Giolitti il Sud era gestito da proprietari terrieri che puntavano tutto su agricoltura e allevamento, mentre al Nord si stavano industrializzando grazie alla spinta della rivoluzione (industriale). Il problema è che il governo non è mai stato capace di dare una spinta decisiva per equiparare nord e sud, e alla fine anche a noi andava bene così: al nord occupati a pensare solo al nostro, al sud che venivano al nord per cambiare vita, e se restavano, a cercare di tirare a campare. Senza contare che quei pochi che al sud cercano di investire, finiscono sempre per soccombere ad un ben rodato sistema criminale.
siamo gli unici che fanno tamponi a tappeto, vedrai che uscirà presto anche l'emergenza in francia e germania
Ancora e' troppo presto per dirlo...
Forse hanno ragionato su un periodo di tempo più ampio.
Liberando posti di lavoro, sistemando le pensioni e sbloccando eredità e case fra un anno si ripartirà alla Grande.
E come tutti i complotti si ignora la Teiera di Russell; ossia:
"Sta a voi dimostrare che le mie sono fandonie", il mio unico onere è fare del dubbio una prova
Ma Craxi ha creato un grande statista come Silvio Berlusconi.
Lei certamente si sbaglia.
Ma anche facendo una giusta proporzione, gli altri paesi hanno molti meno morti e casi gravi.
E non mi pare che Francia, Germania, Corea del Sud, etc. siano dittature che vogliano nascondere qualcosa, eh...
Veramente l'unico paese completamente nel caos mi sembra l'Italia...
Peribar non sa quel che dice.
E poi e' un credulone.
Una volta l'ho visto prendere il caffe' al bancone che non si potrebbe nemmeno.
Ecco dove l'avevo letta la notizia!
Ah, ma io rispetto alla politica italiana sono neutrale: io critico TUTTI i 24 governi Craxi di DESTRA che si sono succeduti in questi 37 anni.
Basti andare a vedere su Google Public Data Explorer come l'Italia abbia fatto enormi passi indietro in tutti i settori a partire dagli anni '90.
;)
"The Walking Dead: A new virus"
In uscita Gennaio 2021.
Su Netflix credo.
Se parli di "scenari di complotto" e quindi il nulla condito con il niente...
Mumble mumble...
Parte del governo italiano ha fatto pressione su Putin affinché chiedesse a Trump al quale ha fatto vincere le elezioni con fake news di ordinare alla CIA di liberare il virus del laboratorio cinese sotto loro controllo affinché diffondesse un virus modificato per colpire maggiormente gli anziani italiani per diminuire la pressione sul sistema pensionistico nazionale
Almeno così è di più ampio respiro la cospirazione e spiega anche perché il resto dell'Europa ha numeri minori.
Figata.. quando esce questa serie TV?
Veramente avrebbe tutto poco senso in entrambi i casi.
Ma ho imparato a non sottovalutare mai l'essere umano.
Sinistra?
Perché, in questo paese c'è qualcuno anche solo di centro??
Virus+Politica e' molto pericoloso qua. La avverto :)
Infatti non ero ironico...
Veramente si diceva che erano stati gli USA a creare il virus e portarlo in Cina (Trump e i dazi)...
Quando si decide di concentrare TUTTO l'apparato produttivo in una piccola zona della nazione, non c'è da aspettarsi altro.
Un tempo le industrie e il settore dei servizi era molto più equamente distribuito in tutta Italia... ma i 24 governi Craxi di questi ultimi 37 anni hanno deciso di puntare tutto SOLO su Milano e dintorni.
A partire da metà anni '80, TUTTO a BergaMilano... e le briciole al resto del paese.
Ben vi sta, cari liberal-conservatori.
Eh appunto sempre barare è, da noi un morto con il civid 19 viene conteggiato anche se era con un cancro stadio 4
Ho capito dopo cosa intendevi. Scusa.
Sono cinico pure io (molto cinico) ma non voglio risponderti :P
Ah quindi eri serio!
Meno esposti nel senso di danni, esatto. Poi che le mandrie di studenti siano uno dei migliori sistemi di diffusione di patologie, è indubbio, ma, e sono cinico, è meglio una mandria di giovani con un po' di cultura in più e qualche vecchio di meno, o una mandria di vecchi in una società già vetusta assieme ad una mandria di giovani più ignoranti di come lo sono già?
Non e' poi cosi' fuori di testa come sembra!
Solo che poi a chi li vende i suoi prodotti la Cina?
Bisogna anche pagarli questi prodotti.
Soldi - Vita.
Decidi :)
Ma sei certo che ogni tanto non ti hackerino l'account?
Passi da ragionare a sragionare in uno schiocco di dita.
Solitamente è un sito attendibile 🤷🏻♂️ Spesso pubblica prima dei 2 siti più noti...stavolta ha e ho preso un granchio
''qui dentro i moderatori sono di sinistra, se non dici le cose che vogliono loro ti cancellano i commenti''
basta a fare il salvinello perseguitato
Aspetta.
I giovani non sono meno esposti ma semplicemente si guariscono prima senza danni.
Il problema e' che contagiano i genitori/parenti anziani che poi ci vanno di mezzo.
E' quello il problema.
In effetti il problema non è il virus di per sè ma gli italiani.
E' un commento apparso 1 minuto fa ..prima non c'era 🤷🏻♂️🤣
Io sono uno dei pochi cretini ad avere iniziato ad evitare qualsiasi luogo affollato e stare a casa con la ragazza nel weekend fin da quando era partita l'epidemia a Vò, non per me, ma per i miei genitori e parenti anziani.
Sono a casa da scuola, ma a questo punto, dato i giovani sono meno esposti, mi viene da dire che era più utile continuare le lezioni.
Unico atto di egoismo è stato di continuare con la libera professione, ma con tutte le precauzioni del caso. Però se da libero professionista vedo io una battuta di arresto con il lavoro, rendetevi conto che in scala ampia stiamo barattando l'economia per cercare di salvare le persone deboli, parenti, amici, conoscenti della massa di ignoranti egoisti che sembrano fregarsene di tutto.
Pero' anche tu controlla prima di generare altro caos :P
GOMBLODDOOO
E ce ne saranno tantissimi fra poco pur di fare soldi.
Gli italiani non li cambi. Mai.
Sara' la rete a rovinarci del tutto...
Si esatto, l'ho appena visto
sono andato sul sito tra i commenti ne ho trovato uno che la pensa come me :"
Frau Pier Luigi Frau
Sono foto vecchie sono di marocchini che partono ...... questo articolo è da cancella e denunciare per procurato allarme"
Allora saranno marocchini sicuro.
F!ga.
Ci stiamo morendo tutti.
Salvini ancora ne approfitta per dare contro al governo... e tu ti stupisci della gente comune?
comunque io rimango dell'idea che la soluzione non può essere quella di chiudere tutto e far stare tutta italia chiusa in casa per un mese, la nostra economia collassa peggio della guerra così
Fake news 🤦🏻♂️...sorry...ho cancellato
Ciro e' facile per te che sei del nord! :D
eccalla buttiamola sul politico
non me la sento di chiederle dei soldi cash ma mi tiene sveglio tutta notte e per me il sonno è sacro, trombare si può trombare anche di giorno.
Pensa che ieri c'era una tipa famosa in TV che commentava il coronavirus da Courmayeur...
Gli italiani....
Forse gli danno solo fastidio gli sūpidi, comunque sei palesemente ot, spero ti cancellino anche questo :)
Si accettano scommesse sul ban
beh bastava vedere quelli che sono andati a sciare in massa, non proprio dei geni
anche , ma carichi cosi li ho visti solo con la transumanza nordafricana sulla via per Gibilterra o giu di la
E' triste ma mi tocca darti ragione.
C'è forse un qualcosa che ti obbliga a rispettare i limiti di velocità o non guidare da ubriaco?? No, quindi il codice della strada è una ca.z.z.ata???
Le ca.z.z.ate sono quelle che fanno le persone che se ne infischiano delle leggi e fanno di testa loro...
Per molte cose più che effettuare controlli a campione ed eventualmente dare le relative pene a chi non ha rispettato la legge non si può tecnicamente fare. Come detto non sei in Cina..
caro moderatore freddy dove sei ora che ieri facevi tutto lo splendido con me? ;) dovresti fare attenzione ai commenti sotto visto che è pieno di insulti, non solo ai miei solo perchè ti brucia il sederino vista la tua corrente politica ;) o sei in ferie a non fare niente sul divano? ;)
Di dove sei precisamente?
Penso che il governo cada dopo l'elezione del capo dello stato, dubito manderanno la destra al governo con le % che hanno ora e le lascino così avere una grossa influenza nella scelta
In questo caso il turismo c'entra poco
Edit: è una cazzt4
Dalle mie parti e' pieno di nordafricani con le Audi.
*rumeni, loro usano le vecchie audi/bmw/mercedes
Questo è un grosso problema di tutta Italia, non sta capendo la gravità della situazione. Si preoccupano che sono chiusi discoteche ristoranti palestre ecc. e non si preoccupano dei genitori anziani, nonni e figli.
Porto Torres vive col turismo e tu ci sputi sopra?!
ma dai quelli saranno i nordafricani che rientrano a casa ( dalle auto che hanno e come sono caricate )lo fanno tutti gli anni, l hai fatta tu ed ora la foto e te la hanno girata?
La gente che scappa o si riunisce nonostante gli avvisi è demente, però anche tutti gli altri non devono comportarsi come se non avessero un sistema immunitario che ha retto per circa 199.950 anni di storia dell'uomo (l'homo sapiens si stima abbia 200.000 anni, la penicellina, de facto il primo antibiotico, è uscita nel 43).
È stata dimostrata ancora una volta la bassezza del nostro popolo, ognuno pensa ai fatti suoi e non si attiene ai provvedimenti, come gli animali allo stato brado. E dato siamo animali, tanto vale lasciar fare alla selezione naturale: ognuno faccia quello che voglia, vada dove voglia, stia con chi voglia, se non abbiamo cervello almeno facciamo lavorare un po' sto sistema immunitario e smettiamo di rintanarci in casa come topi, chi sta bene continui a lavorare, chi sta male mi spiace, ma appartenete ad un popolo che non ha fatto dell'intelligenza la sua forza.
ma è na barca quella??? :O
Cosa?!
E credi che eBay sia meglio di Amazon per le spedizioni?
Non tutti
a me giovedì, anzi prima indicava giovedì e ora lo da in consegna oggi
Credo che Amazon abbia ultimamente dei problemi logistici.
Infatti ho intenzione di aspettare... Ho ordinato altra roba venerdì scorso e me la da in consegna con brt domani... se domani non arriva niente non provo neanche a ordinare.
E' la prima volta che vedo del "razzismo inverso" LOL
"Scusate, è qui la festa?"
Ma se quelli che muoiono sono quasi tutti in pensione! :D
Lo fanno perchè così si liberano posti di lavoro
Pero' ha tendenzialmente ragione.
I giovani non muoiono per questo virus ma coi loro comportamenti faranno morire molti anziani (che sono quelli che li mantengono tra l'altro)
La verita' non e' sempre bella purtroppo.
È assolutamente VERGOGNOSO come alcuni utenti in queste situazioni siano ancora a fare i soliti discorsetti nord vs sud.
Avete una pochezza nell'animo incredibile
Ieri un virologo ha parlato del 60%/70% di italiani infetti nel caso peggiore.
https://uploads.disquscdn.c...
ma i corrieri sono sempre quelli se non garantisce amazon mi sembra poco sensata come soluzione
Io ho comprato delle cose a metà gennaio. Andato tutto a mare. No rimborso ne niente
speriamo il governo si muova immediatamente, nelle carceri sta succedendo il finimondo e sono già 6 i morti, la cosa sta sfuggendo completamente di mano al governo e i casi aumentano a dismisura di giorno in giorno, in campania con pochi casi già gli ospedali sono al collasso.
Allora resteremmo in pochissimi...
devono chiuderla del tutto quella zona, non si devono muovere quei parassiti gnurant.
gentagli@ di merd#, venerdi e sabato tutti sui navigli a fare baldoria e poi come capre subito a fuggire, appestati di merd@
https://uploads.disquscdn.c...
io sono partito venerdì da venezia e zero controlli, rientrato ieri e mi hanno misurato febbre, stop...
Mi piacerebbe avere notizie ufficiali, ma credo sia per la questione "Zona Rossa". Andrò di eBay, avrei una certa urgenza...
Non vorrei sembra irrispettoso ma sei tu che hai iniziato ad insultarmi.
E non parlo di oggi.
allora sono solo ca.z.z.ate, basta una sola persona contagiata uscita dalla zona rossa per fare un disastro in un'altra zona.
Fuga?
Cosa ha risposto il concorrente parente di D'Alema?
Non dire la tua che è meglio
Ok mi fido :D
Ma che ne sai che questi non siano 5 coinquilini che vivono insieme, o 5 che lavorano insieme nello stesso negozio o addirittura che non abbiano già preso il virus e siano guariti?
Questa l'ho sentita in un film :)
Eh io ho imparato proprio da lui :P
Vero, tutto in consegna "entro venerdì"....
Si ma quella non e' Amuchina!
Colpisse solo gli stupidi sarebbe una figata
https://uploads.disquscdn.c...
Tranne i presenti!
Ovviamente.
sono gnurant proprio come i lombardi parassiti che soi sono spostati in sardegna/toscana o nella casa in montagna
Molta? tutti!
godo
Siccome non legge i miei commenti, si era dimenticato che io sono un grammarnazi.
Ma a volte lascio perdere :)
Nello stesso modo con cui controllano i treni e qualunque altra strada di accesso, ovvero non viene controllata (o quantomeno non con controlli puntuali ovunque e per tutti).
L'italia non è la cina e il decreto emanato è un modo "un po più convincente" di dire quello che si dice da quasi un mese ovvero "State a casa", il controllo del movimento di ogni singola persona sul territorio è pressoché impossibile. Si faranno controlli a campione e/o si prenderanno misure restrittive come quelle di confinare in casa con obbligo di dichiarazione tutti quelli con residenza in zona rossa ma che si trovano all'esterno. Ma sono pagliativi non si è sotto legge marziale (almeno per ora)...
Io e' da quando e' uscito il primo caso a Lodi che lo faccio.
E sono passato pure per d€fici€nte almeno all'inizio.
...
forse sono amici o colleghi di lavoro che sono già insime da 3 ore prima, cosa pretendi che ognuno occupi un tavolo separato ❓🤔🤦♂️
Nel frattempo leggiti i Promessi Sposi.
Scusate OT. Abito in Lomabrdia, tutti i prodotti acquistabili con prime su Amazon mi arrivano dopo venerdì? È successo qualcosa?
Gli italiani se la sono spassata mentre guardavano la gente morire in Cina.
Ora guarda come cambiano le cose quando il problema si avvicina.
Menefreghisti.
Io credevo che il PD litigasse con i 5S verso agosto 2020...
Vedi altri parassati da quelle parti? :P
Giusto. E poi io non li ho mai sopportati i settentrionali.
fanno il tampone a tutti i passeggeri in partenza? Poi come si fa a capire che le persone che prendono l'autostrada sono arrivati in aereo e non erano già fermi nella zona rossa? In teoria nessuno può uscire.
Quali?! Quelli che hanno preso ogni mezzo per ritornare dai loro cari al sud?!
No, Salvini arriverà dopo e la sfrutterà per la sua campagna elettorale
Cambia qualcosa se scherzo o meno?
Tanto la fara' Salvini.
Cosi' impara a volere andare al governo con pieni poteri.
Perchè una cosa è girare per le città, un'altra è arrivare in aereo, prendere una macchina e portare via le palotas in autostrada... Stessa cosa vale per il giro inverso ovvero macchina-->Autostrada-->Aereoporto-->Volo...
Rido per i settemila siciliani e novemila pugliesi (o viceversa, è uguale) che sono scappati da Milano per essere messi in quarantena...
Tu eri uno dei 5 vero?
Non trovo posto.
Dicono che ci sono prima casi molto piu' gravi.
Tu come hai fatto?
Aspettate la legge di bilancio 2021
Segalatelo alla polizia con foto !!!
Ieri c'è stata juve inter a porte chiuse, ovviamente molti tifosi che ne hanno capito il senso della porte chiuse si sono ritrovati a casa di qualcuno con scai per vederla tutti insieme con delle birre.. della serie se agli ospedali stanno scegliendo chi curare in base ad eta e condizioni di salute ci metterei anche n base dalla deficenza del paziente
vabbè... se lo scrivevo ? quale spam ?
sei proprio padano XD
Il coprifuoco serve perchè purtroppo molta gente è stupida.
Dove sono ora i giovani che dicevano È SOLO INFLUENZA, E ANDAVANO IN GIRO PER BAR E SUPERMERCATI? se siamo in questa situazione è colpa loro, non dovevano chiudere le scuole, dovevano rinchiuderli
Fossi di Taranto mi sarei trasferito da un'altra parte senza pensarci 2 volte. Non ha senso guadagnare 2 spiccioli per poi morire di cancro pochi anni dopo
Maledetto governo!
Non mi ha fatto andare a vedere Juve-Inter!
Non il weekend
Fonte: Abito in zona arancione
Ma se non peso neanche 70kg!
E la stiamo guardando da un monitor...
Tecnicamente dipende da come li conti... Noi tutti i morti che abbiamo avuto avevano più di 75 anni e diverse altre patologie.
Avremmo potuto catalogarli come morti di vecchiaia (come quando muoiono per un influenza), morti per cancro etc etc ma faceva più notizia dire per coronavirus.
Loro hanno stimato che un 75enne con problemi polmonari che muore non ha come causa principale l'influenza...
Tra l'altro se ne vanno da Milano che vanta i migliori ospedali d'Italia per fuggire a Napoli? Spero davvero che siano tutti sani...
La classe politica di solito rispecchia il popolo, quindi non stupisce che una classe politica di questo tipo rispecchi quello che vediamo in questi giorni...
Sui navigli ci abito e dopo le 18 ci sono solo un paio di ristoranti non particolarmente pieni
Le discoteche a Milano sono chiuse da settimane
Nessuna pista piemontese è nelle zone segnalate (in Lombardia sono chiuse)
Roma non è tra le zone segnalate
Che fonte hai?
ma se nelle zone indicate non ci si può andare, come mai gli aeroporti sono funzionanti?
Vero.
Però se lo stato avesse rilasciato dichiarazioni costanti e ufficiali e uniformi facendo sentire la sua presenza, i giornali si sarebbero dovuti porre diversamente.
Invece s'è passato da un eccesso ad un altro, chi parlava di razzismo e chi dichiarava di vedere mangiare topi vivi, solo per la scelleratezza e incoscienza di forse politiche che vogliono solo assecondare la loro platea la platea di elettori parlandogli alla pancia.
È scandaloso affrontare un emergenza in questo modo.
certo, ma rimane il fatto che non possono essere tutti in discoteca perchè le discoteche sono chiuse.
Purtroppo i giornali, che siano online o cartacei, sono delle aziende private, e come tali puntano al profitto. Non sono diversi da chi produce Amuchina e mascherine. Più urlano e più guadagnano. È semplicemente utopistico sperare che si comportino diversamente da come si sono comportati. Lo dico con amarezza.
IO vorrei capire che fine fanno i voli da Orio al Serio...
Non ti preoccupare amico, puoi andare in qualsiasi bar-ristorante-pub o semplicemente ovunque a prendere il coronavirus
La scelta è la seguente: blocchiamo tutto per tentare di limitare il contagio, o lasciamo tutto così com'è accettando che molta gente possa morire per mancanza di posti letto in terapia intensiva?
Da pc si vedono, se non te li fa vedere datti un +1 o un -1 a seconda dei casi e dovrebbe "forzare" la visualizzazione (da telefono nemmeno a me lo fa vedere)
Il casco lo puoi usare dalla parrucchiera per farti fare la permanente.
Chi sta male veramente ha bisogno di un posto letto in TI e di essere intubato.
Ti rispondo io, in questo caso è stato: https://disqus.com/by/italo...
Se finiscono i posti in TI, chi salvi? un 80enne o un 35enne?
La situazione non è rosea, non pensate che ci sia posto per tutti i pazienti in terapia. All'aumentare dei contagi sarà necessario fare delle scelte, non si può salvare tutti.
Nelle zone arancioni i negozi e le attività lavorative sono aperte .
Ad essere precisi un Milano-Salerno con fermate a Piacenza, Parma, Orvieto, Orte, Roma, Napoli. Sì, anche Roma.
Se da zona di emergenza diventa zona rossa chiudi tutto lo stesso ed oltre tutto non hai più il sistema sanitario. Bel guadagno .
Di prosecco bevine meno .
Guardando le proporzioni, sembrerebbe di no, nel caso tu li voglia posizionare "paralleli"
Io su pc li vedo (chrome)
Devo sempre riuscire a capire chi da i downvote , sarebbe utile vedere chi non è in accordo con quanto hai scritto .
Se guardi le misure hai la risposta
Triste verità
https://uploads.disquscdn.c...
A parte il fatto che non è che ci sai qualcuno che va in giro a fare tamponi a caso a gente che sta bene... I tamponi li fanno se vai in ospedale o cmq se richiedi aiuto sanitario quindi qualche sintomo lo hai.. Forse tu intendevi dire di farlo solo a chi presenta sintomi "gravi" e non a chi ha magari solo un po di febbre o un po di raffreddore.. Ma la tua idea presenta un problema di fondo: Se non sai di averlo (e lo puoi sapere solo facendo il tampone) puoi finire per contagiare a tua volta altre persone che a loro volta ne contageranno altre e via dicendo..Ma una volta che arrivi a presentare i sintomi anche se lievi è comunque tardi per limitare i contagi, per almeno 10gg sei stato infettivo quindi fare il tampone anche a persone asintomatiche che però sono venute a contatto con qualche caso conclamato previene che anche loro siano "untori" a loro volta.
Nascondere la testa sotto terra non previene i contagi la conoscenza si...
Ma le discoteche sono chiuse...
Potentissimo a quanto pare, il più potente forse...
A Milano gente nelle discoteche e sui navigli ammassate.
In piemonte e trentino piste da sci piene come l'uovo
A Roma risoranti pullulano di gente.
Poi noj chiediamoci perche il virus metterà in ginocchio l'Italia facendo decina di migliaia di morti
Mi riferivo a quello di ruolo. Scusa ma ho abbastanza il dente avvelenamento.. prendono stipendi importanti (in relazione alle ore lavorate) soprattutto alle medie e superiori. Eppure hanno la stessa voglia di lavorare di un opossum! Ma qua divaghiamo..
Ora tutti quei geni che qui ironizzavano sempre sui complotti ad ogni notizia..ora tutti a prenderla sotto gamba, manovre, ci vogliono portare a fare questo, quello etc..
Eppure secondo gli ultimi studi il paziente zero europeo viene proprio dalla Germania.
i governatori del nord dicono l'uno l'opposto dell'altro... quelli del sud idem...
Forse Conte e il governo devono smettere di dare retta a questi invasati...
La lega neanche a prenderla in considerazione è in loop campagna elettorale continua.. non sà fare altro.
la politica è lo specchio degli italiani... incolpare la politica?No! incolpo gli italiani sono i primi artefici di questo disastro.. non se la cavano con la scusa dei politici questa volta siete/siamo noi a sbagliare.. incoscenti e egoisti.
Come vedi avevo ragione stai usando 2 account per sostenerti, che aveva 81 anno l'ho detto all'account "faber80" beccato il trollll
Ed ecco il solito che non capisce un discorso
E tu non riesci a dormire perche sei infetto Santos?
Dai discorsi ne ha 40 per gamba
Non hai capito, il casco costa 100€ lo ha detto il governatore che è cosi riuscito ad aumetare i posti letto in corsie dedicate per quelli con polmonite senza andare in terapia intensiva.
Non è andato, ti mette in spam perchè ti ha beccato con piu account, santos
7375 è il numero totale delle persone infettate dal COVID-19 in Italia, delle quali 622 guarite e 366 morte.
Il genere umano è notoriamente egoista di natura e vige da sempre la regola "Mors tua vita mea", ma questi sono al limite dell'intelligenza, cioè vanno a infettare i parenti, speriamo li becchino tutti e finiscano almeno in quarantena.
Più che altro è la Germania che stona, è l'unica nei primi 13 senza morti. C'è da dire che è da poco che stanno diffondendo i dati, però effettivamente è strano.
niè disqus è andato...
Sì sul primo punto, sul secondo bisogna vedere. Mi spiego: molto probabilmente loro hanno un numero di infetti asintomatici superiore rispetto al nostro, probabilmente anche il numero di effettivi malati è superiore ma non nella stessa misura. Se effettivamente a loro il virus è arrivato una settimana dopo rispetto a noi (e per carità può anche essere che a noi sia andata di sfiga, in fondo qualcuno dev'essere per forza il primo e qualcun altro l'ultimo), hanno ancora qualche giorno per intervenire con misure restrittive simili alle nostre, senza magari aspettare di raggiungere i 5000 contagiati sintomatici come noi. Nel caso intervenissero in tempo non credo che la loro situazione sarà peggiore della nostra, in caso contrario e verosimile che possano accusare maggiormente il colpo in futuro. Non è detta che dobbiamo sempre essere noi quelli che finiscono peggio degli altri (parlo in termini di salute personale).
La Germania sta barando alla grande! Del resto hanno il vizietto vedi diesel gate, oltre 1000 casi nessuno morto, ma soprattutto solo 9 pers. In terapia intensiva 😂
Tutto si può dire di Silvio, tranne che non ne capisca di femmine :D
https://media2.giphy.com/me...
Veramente sono 2 mesi che non vedo stipendio, se proprio lo vuoi sapere. Ci sto solamente rimettendo di tasca mia; ho una supplenza breve fino al 4 aprile e ancora non ho visto una lira bucata. Ah, per la cronaca, insegno in Lombardia, a Varese.
Sarei curioso di chiedere al MEF come dovrebbe mangiare un docente precario che non ha soldi da parte oppure i genitori che gli fanno qualche bonifico all'occorrenza.
Mi sa sei troppo ottimista una postazione di terapia intensiva è ben diversa dai 100€ ipotizzati
Mi vuoi fregare il lavoro eh? :D
Pardon ho sbagliato, volevo dire sintomatici
non saprei... Astra ?
anch'io pratico sesso sicuro.
Che senso ha fare un tampone a un asintomatico?
Finitela!
Dobbiamo restare uniti per superare questo momento difficile per tutta la nazione!
(sembro Mattarello)
No ho la mascherina che mi copre pure le orecchie! ^^
eh... non li senti i violini ?
Dai non litigate! Siamo sulla stessa barca... che affonda :)
non ti basta Astro ?
Allora non mi preoccupo piu' :D
'sti tedeschi sò sempre un dito in c.... non c'è nulla da fare.
beh tanto i contagiati esteri restano fuori.
tanto noi siamo pieni, solo posti in piedi.
Ma io mi chiedo.
Se questi fessi hanno fatto il tampone solo ai sintomatici non significa che ci sono molti piu' contagiati in giro per questi paesi e quindi fra un po' sara' molto peggio che da noi?
Peccato che stiamo ai primi di marzo e non a maggio
Sull'ultima direi AVEVAMO, visto che ci sono stati tagli per 37 mld. e ora la stiamo pagando cara!
allora non entra.
Per forza. Il virus ha paura che i tedeschi ci diano fuoco e lo mettano in fosse comuni.
Mi pare chiaro che con Paolo C. siamo al limite del complottismo... io credo che il motivo di questo nostro divario rispetto a germania/francia sia il seguente: siamo stati i primi ad identificare il contagio, presubilmente grazie alle regole di massima precauzione attuate dal governo. Da qual momento per le prime settimane siamo partiti a fare tamponi a manetta anche su chi non era sintomatico, bastava dire di essere stato in contatto con chi era già infetto. Questo ha fatto impennare incredibilmente il numero degli infetti dichiarati ampliando così la "base installata" di infetti. Al contrario gli altri paesi sono partiti dopo con la caccia (mettete 5/7 gg) e a differenza nostra i tamponi li hanno fatti solo a chi dimostrava sintomi. Questa settimana di differenza, sia in termini di inizio della ricerca che di modalità della ricerca, ha portato ad un divario che va man mano a crescere con il passare del tempo (dato che la curva dei contagiati è esponenziale finché non rallenterà). Numeri alla mano non è che Germania e fr abbiano 2 casi in croce, hanno superato i mille anche loro, noi di sintomatici ne abbiamo 5000: e a quella cifra noi ci eravamo pochi giorni fa, non un mese... date tempo una settimana anche a loro e vedete che saranno messi come noi.
Dove ci sono 7000 infetti??? Dove?
Qua l'affare si ingrossa.
A me ha detto il mio cardiologo che se me la becco ci rimango secco!
ma anche alla missionaria, basta chiedere.
Ahahahah
Dipende dai tamponi!
Credo proprio di no dato che la Francia ha appena ammesso che se crescono non sanno come fare negli ospedali.
Ahahahahah
se lo dici alla mia girl... ti rincorre XD
Se sotto ci sta.
Magari ci sono morti da covid 19 fatte passare per influenza classica magari eh...
Me lo stavo chiedendo pure io.
Da noi e' piu' difficile dato che agli italiani piace andare all'apericena.
Non ci rinunciano mica.
la mia girl dorme ormai, basta per stasera.
Vero fino a un certo punto, troppa la differenza, vedi la differenza di decessi con gli altri paesi, in Germania nessun morto con oltre 1000 contagi, in Francia 19 morti oltre mille pure loro, insomma son sotto il 2% noi oltre il 6
La storia del popolo più anziano non regge...
siamo nel 2020
https://uploads.disquscdn.c...
Io e' da gennaio che dicevo che solo una dittatura puo' fermare il virus in breve tempo.
Avevo ragione.
Train from Milan
ma so scrivere, aggiugerei XD
Ah scusa. Non ho seguito il discorso.
Hai 40 anni e pensi ancora alla f iga? :)
Non è colpa mia se è un vecchietto razzista che non sa leggere e sa insultare
Concordo appieno, mi ero solo limitato a contestare l'affermazione secondo cui la Cina non avrebbe contenuto i casi.
il tubo lo usavano nelle caverne
Non te la tirare solo perche' sei giovane e quindi puoi salvarti dal virus!
l'ansia semmai.
Ah giusto!
Dai vecchietto sfogati che è il tuo momento!
tastiera rotta o semplicemente infetto ?
Dove comandano i leghisti che stanno all'opposizione?
Pero' la Francia fa bene a bloccare alla frontiera il vino italiano.
Non ha la certificazione "virus free".
Ma non dargli da mente parla e non sa nulla, costa 100€ una maschera che ti mette in pressione l'ossigeno ai polmoni e stanno adibendo reparti aggiuntivi in tutt'italia oltre ad aver ordinato e consegnato maschere anche per gli ospedali militari.
a dire il vero, i lombardi dalla cina con furore.
Ai giovani piace bello largo :D
Coi buoi fuori dal recinto intendi quei meridionali che hanno preso d'assalto i treni?
dipende dal tubo.
Esatto! Le mascherine che funzionano! Non come le nostre.
magari made in wuhan, con mascherina omaggio.
Ai più vecchi staccano il tubo e intubano i più giovani?
Io con sto freddo mi sono comprato un pullover di lana caprina.
buoni a pasqua... se ci arriviamo.
E i caprini?
Cioe' il blog e' populista.
Scrivono articoli in base a cio' che pensa la maggior parte dei lettori.
La tecnica di Salvini tanto per capirci.
no, solo leghista...
Chi? Quello dei topi vivi?
E pensa che pareva il meno peggio dei leghisti! LOL
Cioè?
di mandare avanti gli affari dicendo che va tutto bene.
ogni giorno guadagnato sono miliardi non bruciati.
hai presente i violinisti del titanic ?
Se così fosse sarebbe veramente gravissimo....
Ah ecco. Pensavo con le pecore! :D
forse più con gli ovini.
Ma quindi ce l'hai con tutto il popolo italiano?!
Sei un settentrionale???!
Non ti avvicinare!!!
ecco appunto XD
Ma smettila 81 enne
Io non sono preoccupato per niente!!! :D
ma che hai ? era una battuta innocente ...
un pò di f iga no eh ? troppa padania in testa...
No si è solo scoperto che il blog è pieno di vecchietti preoccupati che sanno solo interpretare le cose a modo loro
Veramente i vecchietti non possono uscire di casa comunque.
Ma che e'? Questo blog e' diventato l'ANSA?
non credo sia una scelta, l'epidemia si diffonderà cmq in poco tempo in tutta la nazione, tutte le regioni hanno già contagi nuovi ogni giorno, che significa che molti altri sono in incubazione o asintomatici. Per me i numeri attuali sono troppo bassi rispetto totale reale... se facessero i tamponi all'istante a tutti vedresti come siamo combinati.
Insomma è tardi, e la sanità non può certo reggere 20 milioni di contagiati, specie al sud.
E quindi quale sarebbe il vantaggio di barare sui dati come suggerisce Paolo C.?
Quindi lasciamo diffondere l'epidemia per fare continuare a pagare le tasse
se dovevano bloccare l'intero paese come noi, il problema era serio anche per loro, anche se le loro finanze sono sicuramente migliori e possono reggere meglio e più a lungo.
Non siamo confrontabili.
Io invece rispondevo a
Puoi sì alterare un po' i dati, ma se hai 7000 e passa infetti e gli ospedali in emergenza cosa vuoi alterare?
Qui alcuni sembrano suggerire l'idea che siano fessi gli italiani a dichiarare le cifre esatte, come se la situazione attuale si potesse nascondere.
si, hanno contenuto al 90%, ancora non è finita ma sono sulla buona strada, e cmq il loro scenario "marziale" qui non è ripetibile, quindi ormai dobbiamo pensare soprattutto a noi, conta poco cosa succede lì, anzi, conta solo quando sfornano il vaccino.
La Cina è l'esempio, da mettere in pratica appena possibile anche se in ritardo
Ha funzionato, ma ci hanno messo più di 2 mesi. Hanno costruito ospedali in 10 giorni. Hanno imposto la legge marziale. Pensi davvero che noi siamo in grado di fronteggiare l'emergenza con la stessa efficienza? Basta vedere cosa è successo con l'esodo di massa dalla Lombardia per avere la risposta
Io rispondevo alla questione della trasparenza sui dati, il mio discorso non è sul fatto che abbiano più o meno infetti ma sul fatto che in alcuni casi sono palesi le statistiche alterate per questioni economiche
Il numero di nuovi casi in Cina è drasticamente calato, il loro contenimento ha funzionato.
gli attacchi direttamente la 220.
"a Note7 piace questo elemento".
Ho risposto all'ipotesi che gli altri paesi abbiano più o meno il nostro stesso numero di infetti. Semplicemente non è possibile.
Ok ma... stiamo parlando di due cose diverse
Hanno lo stesso diritto alla vita.
Sul numero di infetti possono barare, sulla mortalità pure, ma se avesero il nostro stesso numero di malati avrebbero anche loro regioni in ginocchio come la Lombardia.
a maggior ragione, il concetto resta cmq lo stesso.
la cina ha commesso l'errore principale. Non ha detto nulla al mondo, e l'ha rivelato troppo tardi.. Inutile linciare i governi europei che, tra tante vacc.. fatte negli anni, almeno su questo c'entrano poco, non lo sapevano manco loro.
La CNN afferma che ha ricevuto la bozza del provvedimento dall'ufficio stampa della regione Lombardia, credo che se fosse vero un atto del genere meriterebbe la legge marziale.
ha detto anche di peggio... hanno la padanite in testa, altro che corona.
Cmq la cina non ha contenuto ancora, e questo fa capire come sia impossibile per noi (che non abbiamo certo i mezzi e i numeri della cina) ripetere il loro risultato. Noi siamo già enormemente compromessi, non una sola regione. In proporzione è come se la cina avesse 3/4 di territorio infetto, altro che "solo" wuhan.
Cosa fai con gli antibiotici a uno che ha il COVID??
Ma dove li hai visti questi dati. Me li posti per favore?
Al di là che, come dicevo sopra, ci sono molti più malati nelle corsie normali (non in terapia intensiva), e anche quelli se lasciati a casa se la vedrebbero brutta. Non è che li ricoverano per sport.
Le Cina è riuscita a contenere, duramente, ma ha contenuto, l'unica arma è il contenimento dell'epidemia. I buoi sono scappati? Non c'è altra soluzione che riacchiapparli e così via, l'epidemia si rincorre non si può lasciarla andare visto che non ci sono terapie a differenza di quello che incoscientemente ha affermato il governatore Zaia, "niente zone rosse l'epidemia si combatte con la terapia", una espressione del genere da uno che governa una regione come il Veneto è inconcepibile, politica a parte.
beh non è che lo scegli.... come curi 20 milioni di contagiati ?
perchè le cifre là stanno andando, senza un vaccino.
ne curi 1, se ne infettano 1000.
No! In Italia non abbiamo un tasso di mortalità catastrofico come quello da te proposto perché i medici si stanno spaccando la schiena!
E nessuno stato europeo avrebbe da guadagnarci a lasciar morire la gente. La gente curabile, non gli 80enni.
aggiungi il problema import/export di --tutte-- le nazioni.
il crack finanziario sarebbe globale. il 2020 è inaspettattamente un altro 2008 lehman Br. L'economia ci sta 1 giorno a crollare, anni a riprendere le perdite, solo che stavolta chi ha i soldi, ha il tempo di fermare acquisti e investimenti prima e attendere.
e chi non ha i soldi e deve campare ? Bella domanda.
Teoricamente in tutta la Lombardia non puoi nemmeno uscire di casa, se non per fare la spesa e lavorare
Se il 30% muore, il 70 vive. Se quel 70% lo lasci a casa muore anche quello. È chiaro?
Il fatto è che non è un mese (che comunque non è poco), soprattutto nei settori turistico ed export (hai presente il numero di ordini dalla Cina calato a picco per paura? Lo stesso sta già accadendo anche con l'Italia)
il giornalismo italiano è un cancro, in primis perchè politicizzato, è più una propaganda di fango reciproco, ma poi anche per la bassa qualità, uno dà una sberla e leggi "tentato omicid io" ...
Cioè molto peggio della SARS ma con un virus che è diventato pandemico.
Non so se vi rendete conto di quello che dite.
Ti parlo un attimo di come potrebbe andare per il Veneto da qui fino a natale:
- il prosecco, il re del nostro export, credo non lo vorrà più manco il gatto
- Venezia e Cortina, regine del turismo, deserte. La prima lo è già, Cortina lo sarà.
- Le piccole medie imprese, tessuto del nostro sistema economico, già adesso stanno tagliando le produzioni fino a che al 50%.
- mercato dell'auto che verrà affossato ancora di più...Verona, hub europeo in cui arriva la quasi totalità delle auto tedesche destinate alla vendita nazionale, probabilmente verrà interessata fortemente da questa situazione.
- come se non bastasse, sistema sanitario che rischia il collasso.
e vien da se che un aumento così smisurato della mortalità, in un periodo simile non fa comunque bene ai dati economici di medio periodo.
Non c'è una exit strategy giusta
ci salveranno i topi vivi dei cinesi.
Per fortuna la maggior parte di chi viene curato in terapia intensiva non ci lascia le penne. Non sono tutti ultra 80enni. È questo che ti sfugge.
a parte che non l'hanno rilasciata ufficialmente, c'è stata una fuga di notizie (e quella può capitare anche coi "migliori", Zaia compreso XD), ma il problema è che non puoi controllare tutti se non in modalità legge marziale. E non ce la vedo proprio in italia.
Potrei sbagliarmi eh....
quelli che invece sono andati a sciare erano napoletani lol, o quelli in viaggio per il mondo ..... , cavolo ero curioso di vedere le cose invertite e vedere salvini e compagni delle regioni del nord gridare per confini della padania con i terrun che portavano malatie
Più che allarmismo, i giornalisti rischiano di essere colpevoli di far espandere il contagio in altre zone, rendendo vani tanti sacrifici e sforzi
Se lasci morire a casa tutti quelli che avrebbero bisogno della terapia intensiva, nel giro di qualche settimana ti ritrovi con una catastrofe umanitaria.
Al di fuori di qualsiasi complottismo, ma basandosi semplicemente sui numeri, sicuramente è facilmente osservabile che il virus in Germania non sta seguendo le statistiche convenzionali.
La Cina ha messo in quarantena solo una piccola parte dell'enorme territorio, utilizzando una grossa parte dell'enorme esercito a sua disposizione, che poi Lombardia qui e Lombardia lì, ma alla fine sono tutti focolai concentrati in pochi punti specifici. Per dire, nella mia provincia (Varese) ci sono stati 30 casi su 1 milione di abitanti, non mi sembra che siano numeri da quarantena.
Ok zone rosse, ma non avendo il personale falle dove realmente serve, non su territori enormi ingestibili
Tutto questo a causa dell'abuso d'informazione. Il governo non aveva ancora decretato nulla e ieri qualche 1mbecille ha passato sottobanco qualche informazione a dei giornalisti che a loro volta, privi di buonsenso, hanno creato allarmismo a tonnellate senza prima ricevere conferme e, ancor più importante, senza prima far preparare adeguatamente le contromisure al governo e alle regioni. Purtroppo sì, adesso si cerca di buttare acqua fuori dalla barca a secchiate, anzichè cercare di rattoppare la falla.
appunto, se "non" ci riescono i cinesi (perchè è ancora in aumento anche lì) come m... ce la facciamo noi "furbi" ?
Purtroppo condivido, il rischio è concreto
sshhh... lascialo sfogare.
Che di fatto è quello che è credo: il problema è che non c'è un vaccino, ergo se generalmente le persone deboli fanno il vaccino e sono tranquille, con questo virus rischiano di morire.
tipo i "padanesi" & co ?
Imho si viaggia con dieci giorni di ritardo, e il fattore età media potrebbe aver attenuato, al momento, il tasso di mortalità.
Sono 366 i morti in Italia nonostante le terapie intensive. Immagina se li lasciassero a casa, come dicevi sopra.
ana che ?
Non so quanto salvi l'economia tenere un aeroporto con il traffico aereo tremendamente sotto la media. Conviene molto probabilmente chiuderlo e tenerlo aperto solo per situazioni di emergenza
Shopping coi negozi chiusi?
Hai centrato il punto. Il bello verrà fra qualche mese.
si, ma la morte non si inganna... sarà il dettaglio.
Forse non hai capito il discorso o mi sono espresso male, riformulo: secondo te è possibile la statistica della Germania? zero decessi su 1000+ casi, succede solo lì contrariamente a tutto ciò che hanno mostrato le statistiche fino ad oggi (mortalità 3%). Chiaramente il dato è manipolato per tranquillizzare il mercato e non danneggiare troppo l'apparato economico. Questo non vuol dire che non si gestisca l'emergenza o che non abbiamo potenziato le strutture sanitarie
Credo che sia dovuto dal fatto che l'Italia ha una percentuale di anziani superiore agli altri stati. Credo eh.
in sostanza si, hai preso in pieno la soluzione... che non risolve.
perchè ormai è tardi. Il problema è nato in cina 2 mesi fa, l'abbiamo saputo settimane dopo, ormai qualunque contenimento e legge tu possa inventarti, i buoi sono fuori dal recinto. In questo caso, e mi duole dirlo, si dovrà fare il triage di guerra.
Salvare il salvabile... e già lo stanno valutando.
ah cavolo eccolo il classico tipo con la verità in mano, oggettivamente quello che hanno combinato ieri sera fa ridere non devi mai rilasciare informazioni se non sei pronto , a questo punto abbiamo coniato un nuovo termine, "Quarantena a l'italiana", quindi per te è impossibile bloccare le stazioni ferroviare o le strade principali,quindi i cinesi per te sono alieni loro ci sono riusciti, e hanno messo in quarantena 60 milioni di persone come la popolazione italiana ....
È qui che ti sbagli, non l'hai fermata qualche settimana, ma molto di più (nessuno vorrà più Made In Italy per i prossimi MESI, gli artigiani non stanno più guadagnando rischiando il tracollo finanziario, il turismo per quest'anno è ormai bello che andato, insieme a tutte le decine di milioni di euro che porta annualmente nel Bel Paese)
Tra l'altro sicuro che queste manovre abbiano rallentato i contagi? Io non ci metterei la mano sul fuoco sinceramente
Ok ho capito hai 81 anni
Quindi sei per l'ipotesi B.
Non ti pare si sfoci nel complottismo?
Fatti curare
Sostanzialmente sono sulla tua linea di pensiero.
Io non penso che noi italiani siamo poi così diversi da altre situazioni europee.
Tuttavia, anch'io non mi spiego bene i numeri tedeschi
io ho detto c'è gia il virus al sud, imbecilIe poi tu con l'altro account di santos non sapete leggere e vi credete virologhi tuttologi ma anadate acagare
Quali precauzioni prendi se ti arrivano decine di pazienti da intubare ogni giorno? Anche se li spacci per qualcos'altro anziché il COVID, come te la cavi in termini di posti letto in terapia intensiva, personale medico, ecc...?
Vista la reazione di ieri, non sarebbe quasi una cattiva idea. Se la debellazione di questa epidemia dovesse dipendere solo ed esclusivamente dal buonsenso dei cittadini... siamo spacciati. :)
io ? ...XD
ma se sei partito tu con i discorsi sud/nord...
è vero, come in tutte le zone anche lì c'è del buono.
... almeno spero.
Ancora che continui razzista del caxxo
Quelli hanno anche altri 2-3 fattori stanno finendo in ospedale tutti insieme a causa del COVID.
Tralasciando il fatto che, a parte la terapia intensiva per i casi gravi, c'è tanta altra gente più giovane e sana che ha bisogno di essere ricoverata.
Cioè, guardate come sono messi gli ospedali.
ma dai del santos a tutti ? (oltre che imb..)
Quanto ho scritto c'entra poco o nulla con quanto hai risposto.
Non è una questione nord-sud-centro o isole, ma una questione riguardante la totalità della nazione.
C'è la testimonianza della totale assenza di buon senso e senso civico.
Iniziando da chi ha abbandonato le prime zone rosse per spostarsi verso nord e finire a chi ha "guadato" il Po.
Il contaggio può esser partito anche mesi fa, ma aumentarne esponenzialmente le probabilità di diffusione con assembramenti (perchè viaggiare in treno, pullman o auto questo è) è paragonabile ad un azione "terroristica" deliberata.
Dai Santos smettila hai rotto i maroni
e mi sa che l'abbiamo in tanti qua, visto che dai dell'im becille a tutti.
Possono prendere comunque le precauzioni e barare sui dati per tutelare l'economia (per esempio, evitando di classificare decessi per coronavirs), non è comunque una buona pratica, non è trasparente e finisce per danneggiare altri paesi
Dai basta Santos, hai rotto i maroni imbeciIlIe
Si dovrebbe attuare la legge marziale, il buon senso non serve se gran parte della popolazione ha ascendenti di razza ovina
certo, altrimenti come l'avrei risolto il quesito ?
Non mi sembra di sicuro hai piu di un virus, stattene a casa
ok santos la badante ti sta chiamando, magari fai un corso di italiano anche
aaahh.. ecco abbiamo un "norde".
eh beh, allora tutto è chiaro.
quindi meglio non fare niente? vanno bene le scene di ieri sera? cioè io non capisco, se ci riescono i cinesi con 1 miliardo di persone e 60 in quarantena, ci possiamo riuscire anche noi
Ieri si saranno ammalate diverse decine di migliaia di italiani (in attesa di prendere il treno per il sud) e probabilmente la maggior parte non avrebbe manco mai contratto il virus, e lo stanno diffondendo al meridione. Non è creando il panico che riduci i contagi
Tra l'altro puoi chiudere tutto quello che vuoi, ma la gente dovrà comunque andare a fare la spesa, e lì nelle ore sbagliate c'è più ressa che in qualsiasi ristorante o museo (di gente che continua a toccare tutto per scegliere il pezzo migliore o prendere quelli dietro tra l'altro), per cui hai risolto 0
La differenza è che quando il virus sarà passato (vuoi per il caldo, vuoi perchè ormai si sono infettati tutti e han fatto gli anticorpi, vuoi per una cura) gli altri paesi continueranno con la vita di tutti i giorni, noi ci ritroveremo in una situazione economica ancora più disastrosa della già terribile situazione pre virus, con i turisti che non vorranno più venire in Italia per via della cattiva pubblicità che si è fatta in questi mesi, e questo sarà il vero disastro che metterà l'Italia in ginocchio
ok era la seconda, basta dirlo.
Ripeto, sui dati puoi barare quanto ti pare.
Ma se hai migliaia di malati che non sai più dove ricoverare hai comunque il sistema sanitario in ginocchio.
Ma vai acagare imbecilile
decidi tu... siamo TUTTI noi a non saper leggere ?
o hai scritto 'na strun zata ?
E' meglio fermare per qualche settimana l' economia , che paralizzare gli ospedali
Ricordiamoci che se in questo periodo ci ammaliamo ( di qualsiasi cosa )e gli ospedali sono intasati, col piffero ti curano ....
Io avrei chiuso tutto piu di 1 mese fa, siete voi che proteggete a parole solo il sud e siete impestati come al nord di una settimana fa
perfetto, tra 1 mese aggiungi uno zero alle cifre attuali.
è esponenziale.
Però, oggettivamente, se guardi il tasso di mortalità in Germania (0%, più di 1000 casi) capisci che qualcosa nei dati non va proprio
Anche all'estero (ho parenti in Inghilterra, Germania e lavoro in Svizzera, per cui posso assicurarti che lì lo stanno vedendo come un'influenza stagionale un po' più forte)
Sì, ma gli ospedali si intasano lo stesso.
E siamo da capo.
già fatto, tu ?
Sì ma non lo vedi nelle tabelle sul coronavirus
aumentare le probabilità di contagio è da imb3cill1.
Come è stato da imb3cill1 ritornare verso sud da 15 giorni a questa parte.
Ma secondo me guardi troppa tv
E la gente con la polmonite non si cura in ospedale?
C) l'italiano medio esce e se ne f otte.
la corte si ritira.
Prima di preoccuparti impara a leggere
Non so perchè ma la B mi sembra la più probabile (anche perchè basterebbe far passare una morte/ricovero come polmonite anzichè Coronavirus ed ecco che le stime diventano magicamente a tuo favore)
Poi vabbè, ci sono paesi dove le città distano chilometri una dall'altra e magari ci sono pure pochi aeroporti, lì la diffusione è bassissima
E' una situazione sicuramente difficile per tutti noi e tutta Italia.
Ed hai ragione, è stato un comportamento errato.
Tuttavia, io penso che in questi momenti non si debba puntare il dito.
Inoltre, considera che quel treno portava a tutto il sud (per cui non c'entrano i napoletani in senso stretto). Per via di varie coincidenze.
Ad ogni modo, cerchiamo di essere più uniti, oggi è capitato ai meridionali domani potrebbe capitare ai settentrionali di avere comportamenti non etici e immorali
No ma è giusto contenerlo ci mancherebbe altro, ma ormai che contieni, guarda i fatti
... che è il "modo" della maggioranza là fuori.
E poi si chiedono perchè è così veloce in italia.
il governo, certo...
Cosi poi quando tutti i medici saranno ammalati... ciaone
Giusto, allora contribuiamo uscendo di casa, scappando a 1000 km di distanza e aumentando i numeri. Mi piace il tuo modo di ragionare!
Evidentemente non è cosi simile.
Potrebbe anche essere che le stime degli altri paesi siano al ribasso, ma se fossero ai nostri livelli anche lì avrebbero gli ospedali in ginocchio.
Altrimenti le possibilità sono due:
A) I medici lombardi sono imbecilli che ricoverano chiunque.
B) Gli altri paesi europei stanno lasciando morire a casa un sacco di gente che potrebbe essere curata e quindi ha un tasso di mortalità non dichiarato 10 volte il nostro.
A me sembrano assurde entrambe le ipotesi.
dal tuo discorso non c'è da preoccuparsi dei rientri.
io preferirei preoccuparmene, magari si campa qualche mese in più ?
Quella gente contagiata che è in rianimazione e negli ospedali del sud ormai ha gia sparpagliato il virus, sono piu di 100 casi anche a roma è una catena contagiosissima, dovevano pensarci prima sia al sud che al nord, ormai non lo fermi piu.
Paradossalmente ci sarebbero stati meno danni. Tra 2 settimane ci sarà un picco assurdo al Sud Italia
appena spuntano migliaia di morti "casuali".. sapremo che ne pensano.
però a occhio sono meno pazienti di noi, vedi gilet gialli e precedenti.
Infatti, non sono sprovveduti! Però l'Italia in un certo senso ha tolto il coperchio al calderone e questo ha impattato su tutta l'Europa. Il popolo - soprattutto in Germania - ha iniziato a sospettare e questo per certi versi è anche peggio
Purtroppo questo è un punto molto difficile, la diffusione della bozza purtroppo ha comportato questa situazione assurda e ci si è trovati scoperti. Nelle stazioni e nelle fermate degli autobus interregionali, ad onor del vero, hanno istituito posti di blocco e hanno preso i nominativi per le quarantene
La Francia e Macron si saranno pure accorti che di questi tempi, l'opinione pubblica è il vero leader politico del Paese...non so, io non riesco a considerarli degli sprovveduti.
Quarantena che non sta facendo nessuno a quanto pare
Parlo di sole strade principali infatti, se mettiamo dentro anche le secondarie ciao. Non hai proprio idea di che caos sia la Lombardia in quanto a insediamenti urbani e rete di trasporti
E cosa centra con quello che ho scritto
Ma secondo voi la gente che va in insufficienza respiratoria e intasa la terapia intensiva, ci va per colpa dei tamponi?
Non saprei, in Giappone c'è un senso civico assurdo, ma è una non vita, quando non lavori dormi (poco), quando non dormi lavori (tra l'altro dando il 100% TUTTO il tempo), così tutto il giorno tutti i giorni. A questo punto preferisco l'Italia, che ha i suoi difetti ma almeno non sei un robot
In Scandinavia funziona tutto bene ma sono anche 4 gatti (in TUTTA la Svezia c'è la stessa popolazione della sola Lombardia, in Norvegia addirittura la metà, per dire), così è vincere facile
nessuno (spero) pensa il contrario, il contagio è già avvenuto ovunque 1 mese fa.
Ora si tratta solo di contenere i tempi di diffusione limitando queste mine vaganti.
Insomma lo vuoi prendere ora o tra 6 mesi?
Non saprei onestamente, io invece ho la percezione inversa, perché tenendo "nascosto" il virus fa sì che si perdano tracce e si creino teoricamente più focolai in tanti punti e questo potrebbe, alla lunga, avere gravi ripercussioni.
Senza contare che quando il problema esce allo scoperto, il panico aumenta e il popolo inizia a essere ancora più sospettoso nei confronti del Paese
Hai perfettamente ragione, proprio dalle mie parti un beota si è permesso di uscire dalla quarantena per andare a sciare...
Il problema c'è però.
Il fatto che siano rientrati in massa rende molto più difficile le possibilità di individuarli ed obbligarli/invitarli a far la quarantena
Io ho la percezione che li andrà meglio, perché in partenza non si è creato il panico. Il pericolo peggiore, qui in Italia, è l'onda lunga. Le etichette son durissime da togliere, fra mesi saremo ancora considerati gli untori d'Europa.
Basta guardare con
Sa hanno fatto col terremoto. Alcuni hanno subito rendere e con gli interessi. Loro possono proclamare quanto vogliono, ma non mi fido dello stato, è inutile.
Teoricamente è obbligo, persino se si cammina per strada si deve teoricamente spiegare alla polizia dove si sta andando e sperare che sia un buon motivo
Te la stantuffi e in più le scrocchi il buono docente? 🤣
Sì ma se non puoi andare a Malpensa o da Malpensa non puoi andare in giro (se non per lavoro) che senso hanno tutti quei voli?
Qui non c'entrano i napoletani.
Qui il problema è di responsabilità individuale e cattiva informazione, purtroppo.
Non è che i settentrionali si siano sempre comportati in maniera esemplare, mi permetto di dire. Ovviamente, non tutti, ci mancherebbe.
Han fatto vedere purtroppo bar, discoteche e altro pieni di persone, senza rispettare le regole. Non è questa la stessa cosa? Con la possibilità di far diffondere ulteriormente il virus?
A volte è facile puntare il dito, ma non è che alcuni in quarantena nelle zone rosse, andando in vacanza a sciare o semplicemente uscendo dalla quarantena, si siano comportati in maniera eticamente migliore
beh leggo di 300 morti in 1 meno di un mese, una pandemia senza oggettivamente alcuna speranza di contenimento, un vaccino disponibile forse l'anno prossimo e un comportamento generale da aldo giovanni e giacomo. Ad un certo punto chiunque schizzerebbe in alto. Riprendendo un famoso film a caso, siamo i nobili che chiedono un brandy mentre il titanic affonda e i politici suonano i violini...
stiamo calmi no ?
40 casi in Puglia, 101 in Campania e 53 in Sicilia, e si preoccupano dei rientri, c'è già il virus
Il lato positivo è che se va avanti così chi rimarrà vivo non potrà più essere infettato e il virus verrà debellato. Problem Solved
*lo dico per sicurezza: Sono sarcastico*
Comunque in USA i tamponi si pagano più di 3000€ l'uno, il presidente pensa che sia influenza stagionale e all'ospedale ti ricoveri solo se sei ricco.
Anche negli altri stati non è che ci sia sto gran controllo, quei dati valgono più o meno 0
Sono d'accordo in questo senso, ma il tempo potrebbe non essere sufficiente per la Francia...Purtroppo sono situazioni nuove, non è detto che la situazione italiana sia peggiore di quella francese.
O meglio, attualmente lo è, ma abbiamo misure contenitive...in Francia cosa succederà? saranno effettivamente pronti? purtroppo non è semplice quando si fanno orecchie da mercanti...soprattutto ora che la cosa è "uscita allo scoperto"
Da rendere magari no, ma se daranno qualcosa lo daranno in 10 anni, a partire tra 10 anni e il 10% di quanto serve
A me sembra che tu sia preso emotivamente e ti stia sfogando il quanto più possibile verso gli altri, reazione piuttosto "classica" ci mancherebbe, ma non efficace. Assolutamente nulla di personale, è quello che penso sinceramente quando leggo un certo tipo di commenti
Anche da Orio al Serio (e Linate) non puoi muoverti, se non per ragioni di lavoro o per ritornare al domicilio
Ma almeno hanno il tempo fisico per attuare strategie efficaci a medio termine. Qui il governo ha fatto piombare metà Italia nel panico nel giro di un fine settimana, questo è stato un errore MADORNALE.
Dalle mie parti è talmente piena di terra (e anche calcare, ma questo leggevo che non dovrebbe dare troppi problemi, spero) che dopo 1 mese ti devono ricoverare per calcoli renali. Ed è una città da 100.000 abitanti, mica un paesello sperduto
Sì ma insieme all'etica devi adottare anche un briciolo di lungimiranza...non hai idea di come l'immobilismo da psicosi possa essere letale in queste zone. Se la gente non si muove più (e non ti dico solo per prendere lo spritz in centro storico), qui si chiude tutto.
Ahimè, penso che la tenuta economica inizi a essere problematica in tutta Italia come effetto domino.
Per quanto riguarda il discorso Francia, beh non sono sicuro che alla lunga vada bene. Facendo "orecchie da mercanti" l'infezione si propaga e potrebbe divenire ingestibile
Ma anche no. Nessuno morirà di fame se ci fermiamo un mese.
Ripartiremo più forti di prima.
Soprattutto dobbiamo ripensare i nostri modelli di sviluppo economico e di organizzazione lavorativa.
Ti saluta zia dalla calabria
Perchè il padre mono reddito con una famiglia da mantenere che si ritroverà senza lavoro e senza riuscire a trovarne un altro non morirà di suicidio, vero? E paradossalmente la morte di quest'ultimo è molto più grave rispetto a quella di un 80enne che ha vissuto a pieno la propria vita (non fraintendermi, se riescono a vivere entrambi è sicuramente meglio, ma non è con questi decreti che si arriva al "lieto fine")
e neanche quello basterebbe, non abbiamo 10 milioni di soldati, ma neanche unendo tutte le forze, bidelli compresi.
Vivo in Veneto, sono seriamente preoccupato per la tenuta economica e sociale della mia zona...a questo punto, penso sia stato meglio molto meglio attuare la stessa tattica della Francia, ovvero fare tamponi SOLO a individui sintomatici...cosi si sono evitati di mettere in ginocchio le attività locali e l'export. Dal prosecco alle automobili tedesche, qui rischiamo di veder fermo tutto.
stai confondendo "scenata" con riepilogo dello status italiano.
perchè fino a prova contraria, non ho scritto fantascienza.
certo è un mio sfogo, ma noi non possiamo certo imporre nulla a nessuno.... come anche i governi democratici.
Quindi l'unica variabile è che la persona X segua cosa gli viene detto.
Non lo fa ? certo, è italiano.
(basta seguire le news per capire quanti fanno e quanti no).
Per riprendere cosa intenderesti ? l'arresto? ah ma allora...
Sai com'è, è abbastanza dura mangiare e pagare affitto/mutuo e bollette (più le altre cose di base come vestiti, istruzione, trasporti, eccetera e altre cose non di base ma obbligatorie come bollo, assicurazione, eccetera) senza soldi. Se va avanti così moriranno un centinaio (anzi, una decina visto come sono andate le cose in seguito all'ultimo decreto) di persone in meno di Coronavirus ma diverse migliaia in più di fame/suicidio
Ma infatti si sarebbero dovuti mettere in macchina, come ho fatto io. Chiaramente se il tuo comune non era tra quelli della zona rossa.
Nordici da qualche mese
sisi, assolutamente, c'è anche di peggio, ma io tenderei a guardare a come potremmo essere, non a come potremmo degenerare ulteriormente.. purtroppo è utopia, lo so.
Seguire le regole, evitare scenate (come la tua sopra), riprendere con le parole giuste chi non le rispetta. Quando segui le regole e ti poni nel modo giusto diventi un esempio, se vuoi fare la "guerra agli italiani" mha, secondo me tempo perso
A parte che è impossibile, comunque per la sicurezza nazionale esiste anche l'esercito.
Mha, guarda, a parte alcuni rari esempi (Scandinavia, Cina (ma giusto perchè lì o ti comporti bene o ti fan fuori, com'è successo al tizio uscito dalla zona rossa), Corea del Nord (stesso discorso della Cina ma peggio) e Giappone) non mi pare che il resto del mondo sia troppo diverso
Ma cosa dici.. quale panico.
La mia azienda ci ha messo in Smart working il 26 febbraio mi pare. Io lavoro nella sede di Milano ma sono romano, ma secondo te che cazzo facevo io due settimane in quella città?!
Tanto valeva tornarsene a Roma e starsene chiusi a casa propria, come ho fatto. Perché in fondo pure se sto bene, vallo a sapere.
Ma almeno è casa mia.
E allora diciamo che va tutto bene e non facciamo questi decreti-pantomima!
Il Governo non ha nemmeno le palle di creare delle zone rosse davvero rosse. Provvedimento inutile per come é scritto ed attuato. Anche oggi parchi pieni di gruppi di genitori/figlo, bar stracolmi, gente che fa shopping in centro, ecc. Avanti così.
giusto, l'accendiamo.
L'aggettivo "Italiano" però corrobora il concetto a livello sayan.
vero quello che dici, gli imbecilli possono passare anche per le campagne ma almeno le principali le puoi chiudere insieme alle stazioni , invece hanno mandato delle bozze ai giornalisti invece di mobilitare le persone per cercare di chiudere le zone in quarantena, hanno creato panico senza però provarlo a controllare
"partiamo dal presupposto che freddezza/razionalità e popolo italiano nella stessa frase è un ossimoro"
Partiamo dal presupposto che freddezza/razionalità e popolo nella stessa frase è un ossimoro *fixed*
parlare si, ben venga anzi,
a vanvera no però ... Lo chiedo per cortesia, non bastano i social ?
Sai com'è, se abiti in una provincia in cui ci sono 30 contagi su 1 milione di abitanti e ti dicono che da domani verrai segregato in casa per minimo (minimo) 1 mese, è ovvio che la prima cosa che pensi è di andartene, e infatti è quello che è successo
(poi il fatto che a Milano Centrale si è concentrata una quantità disumana di gente, quindi molto probabilmente in tempo 0 sono state contagiate le stesse persone che sarebbero state contagiate in diversi mesi è una questione legata alla totale incapacità del governo di prevedere le situazioni, e questa anche un bambino di 5 anni l'avrebbe prevista, per dire)
no, no ha capito cosa sta dicendo, è questo il guaio.. e riguarda milioni di italiani.
Tutti tuttologi con la soluzione.
"gli altri sono incapaci", usa il vetril.
e... potresti specificare "agire seriamente" ?
Non c'entra proprio nulla il buonismo, si tratta di scegliere cosa fare, starnazzare o agire seriamente
il panico di cosa? che degli imbecilli non potevano più scappare perché ci stavano i militari o carabinieri? , se la psicosi e cosi alta conviene fare come in cina tutti a casa per almeno 2 settimane
"Abbiamo il nuovo premier". Non mi piace chi vuole negare il diritto di critica. Solo le autorità hanno diritto di parlare? In ogni caso ha ragione. Se il decreto prevede un blocco e non sei in grado di farlo rispettare, evita il decreto😉
io non sono l'eccezione, mai detto. Ma ritengo di avere 4 neuroni in più a chi in questo momento è fuori. Solo questo.
sono anzi consapevole di quello che vedo intorno da decenni. E neanche ho detto che non se ne salva 1, grazie a D io le persone intelligenti, laboriose e consapevoli ci sono, tante, ma se ci guardiamo intorno, 2/3 ragionano a 3 cilindri. Non sto liti gando con nessuno. Anzi sei d'accordo con me che la cina, nonostante forze immense e regole cementate, non argini la situazione. E chiediamocelo, se non argina la cina, chi mai potrebbe ? quale governo potrebbe? se le fondamenta (popolo) sono traballanti, instabili, sono quello che sono insomma, puoi erogare 100 regole, avranno meno efficacia che su un popolo consapevole.
Ma siamo nel paese dei condoni e della malapolitica su, la maggioranza va in un'altra direzione da te. Io semplicemente guardo nello specchio, non mi giro altrove con la faccia del buonismo.
Hai idea di quante strade portano dentro e fuori la lombardia? Servirebbero migliaia di agenti per pattugliarle tutte (tra l'altro il decreto obbliga a non muoversi nemmeno all''interno del territorio, fai te)
ah si perché devi chiudere ogni strada di ogni comune della della Lombardia o di altre province, ma ci fai o ci sei?, se non riesci a chiudere le strade principali di uscita di una regione, non voglio immaginare come gestiscono le strutture sanitarie
partiamo dal presupposto che freddezza/razionalità e popolo italiano nella stessa frase è un ossimoro, e se mi dici il contrario, non esci granchè.
Detto questo la comunicazione è un disastro -in tutto il mondo- perchè nessuno sa i tempi di incubazione, procedure efficaci, chi tocca chi, chi va dove (ora e soprattutto 1 mese fa) e ---in primis--- un ritardo di circa 2 mesi da parte della Cina a informarci tutti, cosa che ha mandato in v acca qualunque contenimento possibile, tant'è che signori, è ovunque... ma per l'italiano medio è naturalmente "colpa del governo".
Ci penserà l'amuchina.
Non trasformatela in una "guerra fra poveri", ragionate un attimo. Tutti che accusano il popolo e tutti convinti di essere l'eccezione o la rarità, c'è un errore logico. Non siete l'eccezione, siete parte del popolo, gli str0nzi ci sono ma non è un popolo di str0nzi. Non possiamo sapere quanto la malattia si diffonda per incuria nostra o per la natura del virus, nel tuo commento fai notare le misure drastiche imposte in Cina (difficilmente applicabili in qualsiasi paese occidentale non solo in Italia) eppure non sono servite ad evitare 80000 contagli. Litigare fra di noi non serve veramente a un c4zzo, sul serio, diffondere buon senso con le parole giuste senza cadere nei soliti tranelli emotivi
Hai idea del panico? Il vero problema non è tanto l'azione, quando la reazione della gente. Se scatta la psicosi, non se ne esce più.
Ma qualcosa di utile? Tipo i numeri del lotto?
Prima che arrivasse questo virus in Cina, avevo giusto scritto un post riflettendo sul fatto che sarebbe arrivata una guerra o un virus.
Alla faccia di chi contesta tutto e non ha capacità di analisi.
Quando invece è arrivato in Cina, avevo anche scritto che sarebbe stato necessario un embargo per le persone e la risposta di qualcuno è stata che era impossibile perchè siamo in un mondo globalizzato e la gente deve avere il diritto di muoversi.
Puntuale.
Lo dice il gorilla del Crodino che ci dobbiamo abbracciare.
si, e mandi cosa, 1 carabiniere per ogni strada/via/mulattiera/collina/paese/cuccia ? 10 milioni di agenti ?
Abbiamo il nuovo premier, scansatevi orsù.
Più che intelletto direi razionalità.
E con il clima che è stato creato non capisco come ci si possa aspettare che tutte le persone reagiscano con freddezza.
La comunicazione è stata un completo disastro, soprattutto a livello mediatico, ormai si sentono 5 versioni della stessa storia a ogni notizia. La gente ha solo paura.
Quando il cugino del cugino che ti racconta queste cose avrà facoltà di farlo dopo la laurea in medicina nel tuo orticello ok.Fino a quel momento meglio che ti concentri a scrivere su altre cose .Non è sport per gente come te.
la vedo tragica, non per il cornavirus ma per questi imbecilli che ci governano , 0 organizzazione vuoi chiudere in quarantena una zona ma non mandi carabinieri o esercito per chiudere stazioni strade ecc , roba incredibile
Non farmi diventare ripetitivo .Sappiamo tutti leggere .
....la "natura umana" non centra nulla con l'inte lletto di salvare (e salvarsi) la vita evitando i contatti. Se uno è intelli gente sa che deve stare alla larga dai posti affollati, NON TUFFARCISI.
N'altro ke 'na kapit 'n c azz... (cit.)
Penso che l'ultimo valore sia sottostimato di parecchio
edit doppio
Diciamo che ci sono popoli che hanno ben altro senso civico di noi, ed é un fatto
Hai detto essere Italiani. È semplicemente la natura umana mettere i propri interessi avanti a quegli degli altri.
Il senso civico funziona solo in situazioni di benessere e tranquillità, qualsiasi società collassa in una crisi.
Più o meno, dopo questo virus vorremo tutti continuare ad avere un posto di lavoro, giustissimo contenerlo ma con misure di sostegno ad aziende e al reddito
Non ci sono abbastanza posti in rianimazioni perchè i contagi avvengono troppo velocemente.
"per un medico avere un solo rianimatore e decidere a chi darlo, significa a chi dare chance di sopravvivere e a chi darne meno".
(Ospedale civile di Brescia)
ho detto che gli altri sono bravi ? Ho detto che pur con tutte le restrizioni della cina il contagio c'è, figuriamoci qua che vige l'anarchia sociale.
e dal tuo commento pure l'anarchia di lettura.
Peccato che abbia ragione e non perché sono più bravi i cinesi, ma perché siamo noi furbi
Ecco il solito post contro gli italiani e di come sono bravi all'estero.
In cina all'annuncio della quarantena si stima che 300mila persone abbiano lasciato la regione in una notte.
allora, tralasciando chi sia al governo, chiunque di loro ha la mia piena c ompassione a dover strillare e legare a casa 60 milioni di perfetti b ambini cresciuti male, abituati ad essere... italiani, anche troppo.
In cina hanno messo in quar antena qualcosa come l'italia stessa (60mln e anche oltre) chiusi in casa forzatamente, arresto per chi s garra tranne per spostamenti eccezionali. Qui invece è semplicemente un'ap ocalisse annunciata, non siamo in regime, non abbiamo le forze m ilitari della cina per vigilare casa/casa 24h, non abbiamo le abitudini "rigide" del popolo cinese, (non mangiamo neanche topi v ivi a dirla tutta, per citare un g enio della diplomazia e della politica, neanche a dirlo a quale pa rtito apparterrà ?
imho degno del posto da cui è eletto (neanche l'unico a spararl e, a dirla tutta)) abitudini figlie di un re gime, certo, ma il lato positivo e che hanno insegnamenti sicuramente migliori di quelli partoriti qui e aiutano i questi casi est remi, forse l'unico lato buono di un regi me. Il governo qua invece si ritrova a fare letteralmente il badan te di milioni di perfetti menefreg histi. Gente che sale, che scende, che "è solo un'influenza", che deve tromb.. lo stesso la tipa a 40km quindi "esco", che "c'è la sagra stasera, fa nculo esco, mica sò scem o", che "la mad onna di medjugorje ci salverà" che "se c'era salvinuccio ci liberava", che "stasera c'è la festa della donna, sto a casa?" che "gli altri paesi non hanno (avevano) nulla", che questo, che quello....
La verità è che qua neanche il governo degli Avengers avrebbe spe ranze, senza una generazione di persone d ecenti... e non c'è vaccino per l'italianite acuta.
Ok sono calmo.... Esco.
Forse perché il virus è più dannoso su persone che hanno il sistema immunitario più debole?
Per quanto un ottantenne si possa definire sano come un pesce non reagirà mai allo stesso modo di un trentenne.
A parità di cure la mortalità è del 15% su soggetti over 70 e dello 0.2% negli under 30.
La colpa non è di nessuno. E' la natura al lavoro e non la si ferma certo con le zone rosse. Chi ha un buon sistema immunitario non avrà problemi. Gli altri li avranno.
edit doppio
Fucilazione per chi starnutisce e impiccagione per un colpo di tosse può bastare?? Ma roba da matti .....
Ti giro il video di un'anestesista?
Se si continua così, tra poco si troveranno l'obbligo di dover scegliere.
Cambia spacciatore ,almeno morirai felice da ignorante
Fai meno disinformazione,è per il bene di tutti !
Lo staranno probabilmente già facendo non è un caso che continuino a morire come birilli persone over 75
Foto please
E quindi?
Ci stiamo perdendo tutti, chi più, chi meno.
Ma qualcuno sta morendo, che è ancora più grave.
E pensa che vengono pienamente stipendiati comunque..
I medici hanno già detto che tra poco saranno costretti a scegliere il paziente al quale offrire una possibilità in più, in base all'aspettativa di vita
Sì certo, infatti è stato subito istituito il numero per donare 2 euro da cellulare e 5 da fisso per le zone rosse...
Purtroppo a casa ci rimane solo chi può rimanerci. Io sono artigiano e se non lavoro non mangio. Come moltissimi. Quindi, con tosse e raffreddore si lavora comunque. Se sopraggiunge la febbre le cose cambiano. Ma non mi fido dello stato, è inutile. Gli aiuti saranno pochi, mal distribuiti e da rendere con gli interessi.
Imbecilli
https://uploads.disquscdn.c...
No, è un treno speciale, per i pellegrinaggi.
I treni normali sono già messi meglio.
Paesi nettamente più civili
IRRESPONSABILI CHE ANDREBBERO FUCILATI
Assurdo
Si é visto il buon senso collettivo ieri sera...
STATE A CASA E MUOVETEVI SOLO SE STRETTAMENTE NECESSARIO
ragazzi sta saltando il sistema sanitario in Lombardia e ci sono diversi under 50 e 40 in terapia intensiva
D'accordo con la prima parte, mi piaceva anche la seconda che hai cancellato. In un mondo (purtroppo solo) ideale in queste situazioni dovrebbe esserci un flusso di soldi dal privato al pubblico, da parte di quelle persone o imprese che concentrano gran parte della ricchezza. Dovrebbe essere un'azione naturale.
azz è grave la situazione se non hai l'intelligenza da capire che i soldi che danno/daranno a sostegno vengono dalle tasse, e se nessuno lavora i negozi chiudono e non pagano le tasse... e quindi non ci saranno i soldi di cui sopra da dare, se non aumentando le tasse e facendo chiudere pure tutti gli altri.
per carità, chiamiamoli con il loro nome.
Imb3cill1.
E, a scanso di equivoci, sono meridionale anche io
Già hanno ottime norme per la sicurezza da quelle parti xd
Beh oggettivamente ci sono zone dove l’acqua del rubinetto fa discretamente schifo xd
Concordo pienamente su questo.
La ricchezza mondiale prodotta è smisurata eppure la maggior parte della popolazione nel mondo vive in miseria e non ha neanche accesso all'acqua o a servizi essenziali come la sanità o la scuola.
E' arrivato il momento di fermarci un attimo e di distribuirla questa ricchezza prodotta in modo equo e solidale, per il bene nostro, dell'ambiente e di tutto il pianeta.
I soldi pubblici a sostegno della sanità e dei servizi essenziali, non quelli privati.
Non confondiamo le cose.
Ma infatti, questo coronavirus spero dia una svegliata ai politici per rivedere tutti i comparti. E' da più di 20 anni che stiamo vivendo di credito.
Il PIL è un indicatore economico che non ha più senso e andrebbe sostituito.
fine Ramadam. A me pare sia la normalità, anche in India.
Si cerca di salvare il salvabile nell'economia.
Non prendiamo queste cose come scuse per ignorare le regole
Il problema è la penetrazione della mentalità capitalistica nelle istituzioni e nei servizi pubblici, è diventata solo una questione di tagli e bilanci, molto all'americana. Io non sono assolutamente contro tale modello a patto che NON venga applicato al pubblico, nel privato è stato il motore di molte aziende e ha consentito loro di generare guadagni stratosferici e posti di lavoro, con le loro tasse (se le pagassero, mi riferisco anche e soprattutto alle grandi aziende del settore IT) si dovrebbe mantenere un sistema pubblico al riparo dalle logiche puramente commerciali.
Non so perchè ma mi viene in mente 10 Cloverfield Lane
Ci saranno interventi di sostegno economico per tutti, diamo una corretta scala di priorità alle cose importanti che non sono sempre i soldi, l'economia o il PIL. Moriremo di PIL più che di coronavirus...
Ah, il treno della fine del Ramadam in Bangladesh.
Sì l'ho visto alle volte su YouTube... veramente iperaffollato.
:|
Aspetta che lo dico al benzinaio della zona rossa, che non vende più 1 litro di benzina.
Non mi pare navighino nell'oro
E' stata scattata una foto al treno dei meridionali che scappano dalla Lombardia https://uploads.disquscdn.c...
Beh, penso a chi non può lavorare e a fine mese non riesce a portare a casa lo stipendio per mantenere la famiglia. C'è un problema.
D'accordo la salute ma allo stesso modo bisogna anche vivere.
Da meridionale dico irresponsabili i meridionali provenienti dalle zone rosse del Nord che stanno pensando di tornare al Sud. Mettono a rischio parenti e amici e un sistema sanitario, quello del Sud, già di suo in ginocchio e inadeguato.
Però le nostre tasse le volete eh ahah
Comunque la maggior parte che scende in questo periodo sono terroni che lavorano al nord e che tornano a casa.
Sa com'è... tutti gli svedesi ultra-quarantenni ricordano ancora benissimo il terribile governo di destra (di un certo Carl Bildt) che ci fu in Svezia dal 1991 al 1994.
Smantellò tutto il welfare state, perché da liberale sosteneva che "il socialismo è fallito" e che, quindi, ognuno dovesse cavarsela da sé.
E la disoccupazione aumentò dall'1,4% al 9,5% in soli 3 anni... roba da pazzi.
Comunque sì, anche la Svezia ha problemi di sanità publbica da 20 anni a questa parte (infatti è stato l'argomento più trattato dai politici nei dibattiti delle scorse elezioni).
Semplicemente... fino agli anni '80 eravamo tutti noi occidentali abituati ad un livello di welfare capillare ben maggiore... e ora questo disastro ci sembra 'normale'.
:(
Ma veramente pensate ai soldi anche in queste situazioni?
In quel caso è colpa di tutti eccetto me.
Non è che erano sprovvisti di biglietto: alcuni sono stati tirati su (credo siano stati spinti) mentre altri avevano un biglietto pluritimbrato, ovviamente pagato di più.
L'allarmismo alle stazioni, questo è certo, è stato dato dalla gente che faceva la ola quando alcuni passeggeri si dirigevano verso la timbratrice.
Esattamente.
Va forte anche il mors tua, vita mea, il fatta la legge, trovato l'inganno, il chi se ne fotte, ecc
Finchè poi non succede al diretto interessato...
Bho, non ho capito bene il collegamento. RDC è una cosa, i posti letto in ospedale decisamente un'altra. Comunque il dato è molto strano, per esempio, la Svezia in questa statistica è fra i peggiori al mondo (2,7 posti / 1000 persone), Norvegia lo stesso, Italia sui 3,4 posti appena sopra la media mondiale, comunque molto pochi. Non è che nel conteggio manchino i posti delle strutture convenzionate?
E vogliamo parlare delle tasse? Sono solo spostate e non esonerate dal pagamento
Eh ma il problema è: non è zona rossa, ma non si può entrare o uscire se no per motivo gravi e indifferibili, ma posso andare a Malpensa e prendere un’aereo. Perché? Non ha senso
L'economia in questo momento passa in secondo piano.
Il prima io invece va fortissimo.
Un'influenza più aggressiva e senza vaccino.
Io non sono preoccupato. Non altrettanto per l'economia del Paese che già era un disastro prima.
es. Chi ha la palestra chiusa, come arriva a fine mese?
Deve far riflettere che si facciano regolarmene gli stress test per testare la salute delle banche e in pieno 2020 dove il rischio di virus o armi biologiche è comunque reale, non si faccia regolarmente una simulazione di questo tipo prendendo in considerazione vari scenari.
Ce lo meritiamo per tutta una serie di aspetti.
E' proprio quello il problema, in Italia c'è uno scarso senso collettivo.
"E' solo un'influenza..."
Ho letto di misure più restrittive nelle singole regioni e province. Ad esempio a lecce:
http://www.trnews.it/2020/03/08/coronavirus-a-lecce-controlli-per-chi-arriva-dalle-zone-rosse-altri-sette-casi-sospetti/280989Ecco qua, un commento degno di un paese del terzo mondo.
Tutti qui in Italia contro l'assistenza sociale e il welfare state, eh?
State tranquilli tutti, che questo mese vedremo tutti insieme i mirabili effetti di 37 anni di governi di DESTRA (dal Governo Craxi I in poi).
I circa 600.000 posti letto ospedalieri del 1975 sono stati più che dimezzati ad oggi.
Per non parlare dei posti in terapia intensiva... appena 5000 in tutta Italia, ormai!
Sì, sì, continuate a fare tutti i capitalisti/individualisti/liberali... continuate.
Per voi:
(F5)
https://uploads.disquscdn.c...
No perché sono stati bombardati e distrutti tutti gli acquedotti!😂
Edit. É meglio ridere difronte a certe scene...
Quelli di vo e Codogno si sono salvati,dopo la quarantenna i casi positivi sono del 0,02 %.Quindi la soluzione breve c'è...
ah dimenticavo
"Cmq ti chiedo scusa se ho sbagliato con te. Apprezzo molto il confronto e sbaglio spesso. Ma si impara tanto da questo"
vale anche per me, ovviamente sbaglio anche io e ammetto di essere inqualificabile in alcune occasioni, my bad!
Ma da alcune foto ho visto carrelli pieni di bottiglie d'acqua. Quella del rubinetto non va bene?
LOL
Pensa che in America stanno rispondendo in Europa i tamponi non usati perché Trump si rifiuta di farli. Addirittura la Fox non parla del coronavirus. Il governo USA vuole lasciare nell'ignoranza la popolazione
non so se è stato già detto, ma nel dubbio riporto dal sito dell'ansa (relativamente ad alcuni chiarimenti circa il decreto del governo):
Per fortuna che le Regioni, in autonomia, hanno decretato l'obbligo di denuncia, altrimenti ognuno avrebbe potuto fare come gli pare.
Le solite grida manzoniane, un decreto che consiglia invece di imporre come in Cina, possiamo solo sperare che il virus si estingua con l'arrivo della primavera.
Esatto, del resto non siamo in Cina dove la gente è abituata da sempre al regime ed a ubbidire, noi siamo sempre stati l il paese del famo come ci pare e poi diciamocela tutta, non è che molti brillino per intelligenza, basta vedere le file ai supermercati
Infatti l'ho citato per quello, invece di dire il solito "esperto"
mi ha anche raccontato di come un sacco di colleghi meridionali, nella prima settimana di chiusura completa, ne hanno approfittato per scendere al sud e di come almeno certi non siano mai rientrati.
In pratica l'hanno presa come una vacanza.
Io sono un conducente di autobus di linea a Brescia, ieri ho lavorato fino all'1 di notte. Avevamo gli autobus pieni zeppi di ragazzini ubriachi schiacciati sui bus. Ma li nessun problema. Dettagli che in un solo autobus avessi + di 100 ragazzini che nemmeno riuscivano a parlare dall'alcol ingerito. Quello va bene e nessuno dice niente. Capisco che i servizi di linea debbano continuare ma il buon senso della gente e in questo caso dei genitori???
è una str0nzata talmente grande che mi fa pensare ad un fake
Ora nemmeno la pizzata è possibile
Sul confine con il Trentino è sufficiente fare 100 metri e le piste sono aperte
Per far fronte a questa situazione basterebbero poche semplici attenzioni, ma soprattutto il buon senso collettivo.
Quindi siamo spacciati.
Mai parlato di complotto e le parole forti sono perché mi fanno inc4zzare non certo per fare vittimismo. La gestione di alcuni paesi, direttamente o indirettamente che sia, può recare danni di vario tipo a noi e all'Europa in generale. Quel che mi chiedo, non si poteva coordinare un'azione a livello europeo? regole chiare e test standardizzati. Abbiamo questa unione, poi, quando scatta l'emergenza ognuno per conto suo.. bho!
E come fai rispettare la quarantena, mettendo una pattuglia di CC ai domiciliari?
Ovvio che ci si deve affidare al buon senso ma spesso questo non c'è.
La nave da crociera su cui sono risultate positive delle persone, messa in quarantena alla fonda di un porto giapponese.
Infatti basta guardare il sito enac e viaggiaresicuri. Tutti gli altri, anche se ottime testate, non sono fonti ufficiali e (come in questo caso) possono sbagliarsi.
Vedo comunque che hanno corretto.
Ci sono 3 mesi di reclusione per chi sgarra. L'unica cosa certa è che la pena non sarà mai applicata
In America il tampone lo devi pagare, questi dati lasciano il tempo che trovano
Ma questo l'ha detto prima che Marta Fascina entrasse in parlamento come raccomandata?
Ma chi era eventualmente contagiato, adesso lo porta al Sud.
Si chiama "ripartizione"
🤣🤣🤣👍
L'Italiano non lo devi consigliare ma devi obbligarlo con le leggi e le sanzioni.
Mi spiace ma è così. D'altronde lo si vede già dalle piccole cose.
Le compagnie aeree non possono fermarsi del tutto, altrimenti perderebbero gli slot.
E comunque se salta Malpensa, si arriva da Orio al Serio (BG). Cambia poco
Non fidarti dei dati.
L'Italia pubblica tutto ma la stessa cosa non viene fatta dagli altri Paesi.
Diffida
È inutile fare la guerra su chi l'ha portata e da dove. È utile invece usare la testa e NON fare come è stato fatto stanotte. Azione da EGOISTI e IRRESPONSABILI.
non so dare un senso alla riga "Diamond Princess"
Leggevo prima in rete che una coppia di anziani sono "evasi" da Codogno per andare in trentino e la dopo che si sono sentiti male sono andati al pronto soccorso di trento. Risultato positivi al coronavirus.
Naturalmente varia da ospedale ad ospedale, da città a città, ora del giorno, giorno della settimana etc etc
Aggiungo che ad esempio qui a Terni attendere fuori può rappresentare un serio problema perchè il PS è strutturato in modo tale che per chi si trova anche dinanzi alla doppia porta d'accesso è assolutamente impossibile sapere quando si viene chiamati.
Abbiamo Battuto tutti i record mondiali, ma si abbracciamoci https://uploads.disquscdn.c...
L'altra volta mi hai criticato ma ho scritto le stesse cose che scrivi tu ora, ho parlato di Francia e Germania ma il "gioco" è lo stesso del Portogallo. A parte il cattivo gusto dei francesi che accusano gli italiani di essere gli untori (quando i primi infetti in Europa sono stati proprio proprio loro), se vuoi ridere davvero, vai a vedere le statistiche della Germania, più di 1000 casi e zero - dico zero - morti. Statistica impossibile (dovrebbero avere qualcosa come 30 decessi per essere in linea con il resto del mondo) e infatti i deceduti per il virus non vengono classificati come tali.
Comunque, mi rendo conto che nessuno dovrebbe fare la guerra sui numeri del virus, è una cosa estremamente stupida, solo che a volte ti fanno perdere la pazienza.
io avevo capito che solo Alitalia bloccherà i voli su Malpensa
NON è assolutamente vero che malpensa sospende le operazioni domani!!
hanno finito se sono il lombardia a sciare. tutto chiuso
Se non sbaglio basta non avere un televisore. E puoi guardare sul tablet tramite app rai
E' fatto così
il cervello del cittadino da solo non ce la fa, due miei amici sono a sciare.
L'insegnante che mi stantuffo non va a scuola? La prima cosa che ha fatto è stata invitarmi a una pizzata tra colleghi della scuola.
Va bene che le scrocco i voucher docente per l'acquisto dei PC ma così è troppo.
Non è ancora zona rossa. Sta al cervello del singolo cittadino recepire che gli spostamenti devono essere limitati.
Dai primi riscontri la gente ovviamente non ha capito una pippa. Gente a fare le code per le liste da sci, assembramenti davanti ai supermercati. Come se ore quando ci si affida all'intelligenza delle persone si rimane delusi
Se il governo fosse stato più chiaro la gente: come dici tu "singolo individuo" "specie di esodo dei r1t4rd4t1", non sarebbe andata nel panico e tutta gente del sud che lavora al nord che scappa dai parenti in luoghi dove nemmeno sanno fare o fanno i tamponi e in pochi giorni saranno più infetti che al nord sempre che non lo siano già, finiscono dalla padella ala brace
Una volta arrivato al triage la questione non si pone più perchè normalmente agli accompagnatori è comunque vietato andare oltre.
Il problema è arrivarci al triage.
Il poco di un codice giallo può essere anche un'ora, e per un verde pure un pomeriggio intero.
Naturalmente varia da ospedale ad ospedale, da città a città, ora del giorno, giorno della settimana etc etc
e l'attraversamento per motivi di acquisto di generi alimentari di prima necessità?
Consentito o galera anche qui?
Sicuramente da qualche parte sì, ma non serve.
Tutti gli infettivologi concordano sul fatto che ciascuna persona venuta a contatto con il virus ne infetta a sua volta due, dunque la crescita è quadratica.
Due settimane fa la direttrice del laboratorio analisi del Sacco stimava in non meno di 100.000 i reali positivi nel nostro Paese, che significa che ormai sono svariati milioni.
Difatti i positivi ACCERTATI sono passati da 2000 a 7300 in un paio di giorni.
E questo solo in un singolo Paese.
E' assolutamente impossibile pensare di arrestare l'epidemia, si può solo tentare di distribuire nel tempo la massa di persone che richiederanno l'ospedalizzazione.
Propongo per questi studenti di vietare il conseguimento della laurea vita natural durante. A zappare. Così vedono.
Candidati.
Qui il governo non centra un bel niente. Qui si tratta di civiltà del singolo individuo. Tra l'altro vedendo il video di questa specie di esodo dei r1t4rd4t1 molti hanno detto che non hanno neppure avvisato il datore di lavoro della loro partenza. Prevedo uno tsunami di certificati di malattia ad opera dei soliti medici compiacenti x parare il qlo di questi mentecatti da un giusto licenziamento
ce n'e' pure troppo, davanti a video del genere
Ci va e torna a casa, ovvio.
Quindi come al solito non si può andare in giro ma si può andare in giro.
L'opposizione (Lega) alle 20.30 di ieri ha pubblicato la bozza, la stessa Regione Lombardia ha fornito la bozza alla stampa estera, vedasi CNN, anche questa mi sembra governata dall'opposizione
Tipo al sud Italia che i tamponi non li fanno
Adesso i tuttologi "Andre Santos" "kena scrofolo" "iGiorgio" ti verrano a dire che il governo non crea panico
Esattamente. E' facile dire "non abbiamo nessun contagio o ne abbiamo pochi" facendo sembrare che il tuo paese è una fortezza se in realtà non fai nessun tampone (e quindi chi ha il virus semplicemente non risulta) o nei fai pochissimi, in pratica hai drogato i risultati. In italia se non altro siamo stati molto più onesti con i numeri.
Ok sei il solito con le risatine ti meriti il "blocco utente", addio pagliaxcccio
Se alla base non c'è il buonsenso della gente, ogni misura è inutile. A meno di non sgunzagliare l'esercito con l'ordine di sparare a vista.
Se potessi, sarebbe una manna. Ma non potrò infatti. E presto cominceranno a farmi fare ferie.
Ma chi non può avvalersi del telelavoro, come fa a stare a casa 2 settimane? Chi ha un'attività cosa fa, chiude baracca?
E basta domante, dicci tu qualcosa di serio o sai solo criticare?
Non siamo in grado, culturalmente. C'è poco da fare, ognuno per sè.
Finche mettono a governarci quelli che fanno e che guardano il grande fratello non ne usciremo più.
Che dice Otelma ? Si sa qualcosa ?
Ecco quello che vota Berlusconi
Certo. Diciamo che mi sono espresso male. Sempre più spesso leggo: ma tanto colpisce fatalmente solo gli 80enni. Intendevo appunto questo, ovvero che mi preoccupo lo stesso.
Non sai più che dire ? Finito ?
Perche ti rispondi da solo con 2 account? ti senti il fighetto so tutto io del blog?
poteva succedere ovunque e invece...
Hai presente quelli che al bar il lunedì sanno perfettamente cosa ha sbagliato l'allenatore il giorno prima ? Uguale
Ma la smetti di farmi domande? ma se sai già tutto....
Ecco il tuttologo virologo polito tecnologico
Che me ne faccio delle statistiche ? Cioè numero maggiore di infetti = governo più incapace ? e così via? Tutto qua ? sei così superficiale ?
Dai scrofolo nato imparato
viene da piangere
Fai troppe domande per essere uno che ha già tutte le risposte!!!
questa sicuro come la morte si becca pure il reddito di cittadinanza
Dev'essere uno di quelli che oggi al nord intasava le piste da sci.
ma che ve fumate? Se da una notizia è dovere tuo,il fatto scatenante è dovuto alla gravità della cosa,se uno in un cinema da l'allarme di una bomba che fate incolpate a lui perchè ha scatenato la paura???
Si sapeva cosa? del virus? embe? come hanno visto la cosa si è iniziato a fare tamponi e cose varie (troppo tardi per colpa della cina furbetta) ,il virus si propaga perchè la gente gira uguale e perchè non lòo sa neppure che è infetta
Inizia tu a smettere di parlare e difendere l'indifendibile, guardati le statistiche degli infetti nel mondo e poi torna
Guarda, questo governo mi fa c4care in linea generale come pochi altri. Ma in questo caso non si può addossargli molto, mi spiace. Vediamo di lavorare tutti e chiudere un attimino il becco !
Ma è inutile che fai il fenomeno molti altri stati ci sono arrivati mentre noi siamo più infetti del mondo, basta fare 1+1
stai in treno e non in aereo dove non puoi scendere,e poi in 2 0 3 giorni organizzarsi per fare una cosa simile sono pochi
Si sapeva già e bastava vedere le notizie dalla cina. il panico iniziale lo ha scatenato lui.
Del senno di poi sono pieni i fossi. Tu si che sai ( a dispetto di tutto il mondo scientifico e politico ) come andranno le cose.
Mi presti la palla di vetro ?
anche perchè noi ormai abbiamo creato un caso di studio e abbiamo allertato gli altri paesi su cosa può succedere quando controlli a tappeto la popolazione. Dal punto di vista economico non è andata bene e sono certo che gli altri non vorranno replicare l'esperienza negativa e quindi faranno risultare un numero minore di casi
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
ha dichiarato "paese sicuro" perche si riferiva alla esperienza e prontezza dei nostri scenziati e dottori e non al livello sotto terra degli itaGliani ...i quali fregandosene delle norme e del pericolo di infettare gli altri hanno iniziato a scappare dalle zone rosse
Certo che è colpa loro, e di chi sarebbe la colpa sito quelli messi peggio al mondo
Ma che vuoi, io ho scritto quello cha diceva il presidente in diretta nazionale 2 settimane fa, potevano arrivarci anche loro visto che c'era la cina era tutta in 40ena, io il 4 febbraio leggendo le notizie che arrivavano dal cina per precauzione ho ordinato amuchina e mescherine, pensa te che invece questi (Di Maio) 2 settimane fa spedivano le nostre scorte in cina e ora siamo senza!
https://uploads.disquscdn.c... Piuttosto che dare un altro euro alla rai, rimango senza luce.
Piove, governo ladro. Ovviamente mancava.
"contatti con feci, urine, morsi, graffi e altro" avvengono perchè questi animali vengono catturati per essere mangiati (non certo come cricetini da compagnia). La trasmissione delle malattie tramite la carne nei paesi sottosviluppati è molto comune (al punto che nessuna guida consiglia mai di comprarne in quei mercati). Lì si prendono contaminazione anche con la carne di maiale e coi pipistrelli non mi sorprenderebbe sapere che la contaminazione possa essere passata direttamente dal ""cibo"". Come dici tu, poi, ci sono anche vie meno dirette ma il punto resta sempre che li volevano mangiare.
però scusami, troppo facile buttarla sempre su Conte o sul governo. Se gli italiani sono incoscienti e superficiali (ed abbiamo visto decine di casi sia dell'una che dell'altra cosa), che può mai fare il governo contro questi comportamenti? Non c'è decreto, annuncio, provvedimento che tenga di fronte a qualcuno che volontariamente pensa a come aggirare la cosa. Cioè il governo non è l'onnipotente, oltretutto non siamo in una dittatura, quindi non puoi mettere i soldati nelle strade, ma bisogna rispettare la costituzione, le leggi locali, i diritti della persona e così via. Insomma se la popolazione non collabora è un compito impossibile.
Presidente del consiglio Conte il 25 febbraio ore 13:
https://uploads.disquscdn.c...
Verissimo, tre colleghi e la madre di un altro mio collega, chissà cos'era!!
Sono d'accordo, ma vedrai che gli altri paesi, nei quali il virus circolerà come nel nostro, saranno bravi a fare molto meno rumore e a far risultare molti meno contagi semplicemente facendo il tampone ai soli casi conclamati anziché farli a tappeto come abbiamo fatto noi....
Il risultato sarà che i "fenomeni" scendono a Pescara, da lì prendono il biglietto del treno Pescara-Bari. Il titolo di viaggio dice che arrivano da fuori la zona rossa.
Parigi Dakar e si torna in tempo per la calma
Un immane sforzo di polizia, che non darebbe risultati
Pensavo che ti stessi riferendo al nord, pardon😂
Assolutamente si xD
Voglio provare a buttare una idea, ditemi se è/era una cosa fattibile o una vaccata. Ho letto che Emiliano, almeno per quanto riguarda la regione puglia, ha emesso un'ordinanza in cui obbliga quelli che sono scesi dal nord, ad autodenunciarsi (rendere nota la cosa al proprio medico di famiglia o presidio sanitario) e a mettersi in auto-quarantena per 14 giorni.
Allora mi domando:
Non sarebbe stato possibile mettere i carabinieri, polizia, alle stazioni di arrivo dei treni? Per esempio a Bari, seguire una procedura in cui
1. non fai uscire nessuno dalla stazione
2. controlli il titolo di viaggio del passeggero ed un documento di identità
3a. se arriva da una "zona bianca" è libero di andare via subito
3b. se arriva da una "zona rossa" lo inserisci in un elenco e lo fai andare via.
4. se, dopo 14 giorni, scaduta l'auto-quarantena, il tizio del 3b non si presenta in caserma con tanto di dichiarazione del medico di famiglia o del presidio sanitario che certifica che il soggetto si è autodenunciato, gli viene fatta la multa o, in caso di sintomi positivi, l'arresto.
Mi è venuta in mente questa procedura pensando al fatto che pur essendo obbligatoria la cosa secondo l'ordinanza, il tutto è sempre su base volontaria. Ciò significa che il tizio che scende a Bari, se magari gli gira lo va a dire al suo medico, altrimenti se è positivo potrebbe infettare altra gente liberamente e senza aver mai dichiarato nulla perchè nessuno ha mai controllato chi fosse e/o da dove venisse.
Direttore dell’OMS honoris causa
E con questo cosa vorresti dire?
Il Trumpotto dice che il Covi 19 è una macchinazione dei Democratici per fargli perdere le elezioni e che non è vero che sia una malattia pericolosa.
Ma c'è un link dove si parla di queste cifre?
La furbizia in questo caso è un'arma a doppio taglio, noi italiani potremo dire di essere stati magari indisciplinati ma onesti, chi ha nascosto l'entità dei contagi poi dovrà pagarne il prezzo di fronte agli elettori e al resto del mondo
Ma è chiaro che circolava da tempo, così come è chiaro che sta circolando in altri paesi molto di più di quanto vogliano fare credere, sono un po' più furbi di noi, specie gli stati uniti.
Non dategli corda !!
Beh è stupendo se ci pensi, almeno non ti trovi tutti gli attrezzi occupati
Sono chiuse relativamente perché chi lavora continua a spostarsi
Indubbiamente, il problema è che con la realtà dei pronto soccorso questo è irrealistico.
Nella sala di attesa non esiste assistenza e prima di poter accedere al triage anche in caso si sia "gialli" sono necessari tempi anche piuttosto lunghi.
Se poi è stato assegnato un codice verde l'attesa può prolungarsi anche per molte ore.
Assolutamente no..
Ma di sicuro non un ricettacolo di insulti, ingurie, minacce ecc ecc...
;)
La lega è capace solo di protestare contro il governo quando non è al potere e quando è al potere si comporta molto peggio degli avversari politici.
Lo hanno già dimostrato recentemente. Chiedete al mojtolvini.
E di Grazia, perché dovrebbe aiutare la comunità? Cosa credete di fare con questo blog? Un servizio civico?
Santo Zio: non mischiare la Juve con il resto di quella roba, per favore.
Vai ad informarti e facci sapere!!
Nella palestra che frequento mi son dovuto prenotare. Massimo in 6 ogni ora.
Lo sospetto anche io.
Non sono più un ragazzino e sono abituato a qualche sacrificio. Ho la fortuna di poter fare telelavoro e la mia azienda è all'avanguardia nella pratica.
Sto a casa da 2 settimane, benché sia al sud dove la situazione non è ancora ai livelli del nord e benché goda di ottima salute. Potrei veicolare il virus senza saperlo e contribuire alla sua diffusione. Mi preoccupo per gli altri, anche se anziani.
Mi limito a fare la spesa e le commissioni indispensabili. Niente palestra anche se già pagata.
Certo che mi rompo le p@lle, ma mi sembra davvero un piccolissimo sacrificio da fare. C'è gente che se non esce tutte le sere per aperitivi e festicciole si sente male! Questo mi fa un po' schifo. Non so bene dove siano le responsabilità ma qualcosa per questa comunità allo sbando si dovrà fare, virus o non virus.
Nessuno parla delle molte centinaia di strane polmoniti di gennaio, fatte curare a casa, perchè non erano ancora griffate CORONAVIRUS.
Ma di cosa stai parlando? E' da più di un mese che gli ospedali hanno l'obbligo di fare il test ai pazienti. I primi casi positivi sono stati riscontrati TUTTI al nord con epicentro in lombardia. I casi positivi al sud sono recenti e tutti collegati con soggetti venuti a contatto con gente di su. Siete voi gli infettati e dovete restare confinati fin quando non si risolve la situazione, quali tamponi e tamponi. Roba da matti.
Non dimenticarti le sardine con i libri usati come maschere
Non ho capito il senso di bollare come spam il mio commento con la definizione di "Infodemia" preso dal sito della Treccani. Credete che io stia facendo pubblicità ad un'enciclopedia? (so che cancellerete anche questo commento, solo che scoccia perdere tempo a scrivere commenti per il vostro sito in cui non offendo nessuno e non scrivo niente di male e poi venire accusati di fare spam)
E viceversa
"L’entrata in vigore della legge marziale sospende molte delle norme (non tutte) usualmente vigenti in tempo di pace. Le conseguenze non sono di poco conto: il più delle volte, l’applicazione della legge marziale comporta la sospensione, per motivi di ordine pubblico e di sicurezza nazionale, di alcuni diritti fondamentali, tipo quello alla libera circolazione o alla riservatezza."
https: //www. laleggepertutti .it/298835_legge-marziale-cose
L'unica sarebbe l'introduzione della legge marziale... Ma saremmo/dovremmo essere davvero all'ultima spiaggia.
Siamo passati da abbraccia un cinese a chiudere una regione e delle provincie italiane
Ti sei dimenticato che mangiano i topi vivi!
Purtroppo c'è poco "lol"... 😏
vietati anche i funerali...non si po manc murì....
Beh una misura detentiva infrange le liberta personali ma appunto c'è una giusta ed equa giustificazione.
Se il virus avesse il 99% di mortalità credo che ci siano tutte le possibilità legali di questo mondo di rinchiudere la gente in casa.
Ma infatti, io quasi quasi scappo su da mia sorella a Ferrara, altro che gli ospedali che ci sono qui.
Quelle infrangono una legge. Ma non può esistere una leggere che limita la libertà personale e stai da capo a dodici.
mamma mia che robaccia, lol
Mandare in galera una persona per esempio.
O in generale tutte quelle che vengono chiamate "scriminanti".
La cosa non ha il minimo senso anche perchè, dovesse esserci un tracollo economico al nord, automaticamente sarebbero nella m3rda al sud
E fanno pure un tampone anaIe
Nel frattempo a Wuhan:
Meanwhile in #Wuhan #China the people are being forced back to work to & now the government is starting to see Protest!! And some other VERY STRANGE THINGS ARE HAPPENING IN CHINA RIGHT NOW!! 😱
https://www.brighteon . com/214eadee-d17f-402f-abd3-a87eba86943f
...Per chi non è debole di cuore, ci sono sul sito dei video dal inizio dell'epidemia... 😶
Non esiste solo il nord😂
Non dimentichiamoci le pericolosissime donne che denunciano episodi di molestie nelle grandi aziende.
Peggio dei nazisti :D
Complimenti 👏👏
Vietato fermarsi nelle sale d'attesa dei pronto soccorso... e dove ci si dovrebbe fermare???
Fonte affidabile, sono quelli che hanno fatto la mappa della diffusione del Coronavirus che partiva dall'italia. Fonte credibile come te
Ovviamente lui legge solo i titoli,una virologa italiana "capua" ha detto che alcuni studi e modelli matematici dicono anche max 60% ma in che lasso di tempo o altro niente.
La situazione attuale in Italia, manca il buon senso...
https://uploads.disquscdn.c...
Condivido, pensa che mio nonno ci andò perché mia nonna aveva sempre qualche acciacco e volevano vedere il posto...
Tornati a casa lui si prese un virus intestinale che per poco ci rimaneva, lei, però, da allora è sana come un pesce (ed ha 99 anni)
Sei giovane e non credo che tu sia stup!do.
Ma ti devi rendere conto che il mondo è davvero davvero molto più grande di quello che dipinge la banale propaganda con cui ti sei riempito la testa.
Il PD, la Juve, i comunisti, i gay e bla bla
Finalmente arrivano gli alleati, in questo momento così difficile, la Russia potrebbe facilmente invaderci e assoggettarci, per fortuna gli USA vigilano a favore della nostra libertà. A loro non servono mascherine perchè se non vengono mantenute le distanze possono aprire il fuoco senza dover rispondere alle autorità.
Chiudono tutto tranne le bocche, causa principale della diffusione del virus (dell'idiozia)
E poi ti chiedi perché ti cancellano i commenti?
Appunto, attualmente il problema non è la mortalità.
Ci sono affezionato
Era un modo di (tentare) di farti capire che il mondo dipende dalla Cina in tutto e per tutto, quindi ha davvero poco senso chiedersi come è arrivata qui.
Non li fanno più come una volta
Certo che tra te e l'altro (@Federico) non vi vorrei neanche come vicini di casa anzi come concittadini, siete troppo presuntuosi per riflettere su quello che dicono gli altri
Nel frattempo in europa:
https://ilmanifesto.it/30mila-soldati-dagli-usa-in-europa-senza-mascherina/e nessun telegiornale stranamente ne parla.
No, il problema delle rianimazioni invece è rappresentato proprio da questo virus perchè comporta non solo molto afflusso ma anche degenze estremamente lunghe, cose alle quali i reparti di cura intensiva non sono preparati.
La mortalità è molto bassa e concentrata essenzialmente su fasce di età estremamente alte.
“Nordici untori” gente che viene comunque dal sud. Not stonks.