Bonus Mobilità bici e monopattini: si riparte il 9 novembre
Il portale per il Bonus Mobilità riaprirà il 9 novembre: sino al 9 dicembre si potrà tornare a chiedere il rimborso ma i soldi arriveranno all'inizio del 2021.

Il Ministro Costa aveva promesso che prestissimo sarebbero arrivati nuovi dettagli sul rifinanziamento del Bonus Mobilità (GUIDA). All'interno di due interviste con Open e Radio Cusano Campus, il Ministro ha fornito quelle informazioni che chi non era riuscito ad ottenere il rimborso attendeva. Infatti ha spiegato che il sito dove richiedere l'incentivo tornerà online dal prossimo 9 novembre e resterà attivo per un mese e cioè quindi sino al 9 dicembre.
Solo tutti coloro che non hanno ancora ricevuto il rimborso potranno iscriversi e caricare la fattura o lo scontrino parlante (niente voucher, dunque, a questo giro). Una scelta dettata dalla necessità di "contare" chi era rimasto fuori al momento della fine dei fondi per poter predisporre la cifra adeguata da rendere poi disponibile con il "secondo giro" del Bonus Mobilità. Niente più click day, gli utenti, dunque, potranno fare con calma anche perché i rimborsi arriveranno solo all'inizio del 2021, tra gennaio e febbraio a quanto riferisce il Ministro.
Gli stanziamenti che saranno inseriti nella Legge di Bilancio arriveranno dalla aste verdi anche se alcuni fondi dovrebbero giungere dai buoni digitali non utilizzati. L'obiettivo del Ministro è quello di arrivare a pagare tutti. Sui buoni digitali, il Ministro chiede di fare attenzione in quanto qualcuno sta tentando di fare il furbo provandoli a vendere online. La Guardia di Finanza si sta già muovendo per fermare questo fenomeno.
Buone notizie per chi è riuscito a richiedere il rimborso. I soldi sul proprio conto corrente saranno accreditati entro 10 giorni lavorativi.
VIDEO