Cerca

Tesla cresce nel Sud Italia ed apre un Tesla Center a Caserta

Salgono ad 8 i Tesla Center in Italia.

Tesla cresce nel Sud Italia ed apre un Tesla Center a Caserta
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 mar 2022

Tesla continua a crescere in Italia. Parallelamente all'apertura di nuove stazioni Supercharger, la casa automobilistica americana ha annunciato di aver ampliato la presenza dei suoi Tesla Center in Italia. Dal 25 febbraio, infatti, è stato aperto il nuovo Tesla Center di Caserta.

Si tratta del primo Tesla Center sul territorio campano, dopo un pop-up store temporaneo a Napoli e il Tesla Center più a sud in Italia. Questa struttura ospita showroom, Delivery Center e Service Center. Dunque, a seguito di questa novità, i clienti campani e delle regioni limitrofe possono ora recarsi nel nuovo Store di Caserta per toccare con mano e provare su strada le Model 3 e le Model Y, ritirare la propria Tesla oppure per ricevere assistenza.

Salgono così ad 8 i Tesla Center presenti in Italia: Milano-Linate, Torino, Brescia, Padova, Bologna, Firenze, Roma e Caserta, oltre allo store in Piazza Gae Aulenti a Milano e alle altre location temporanee di Bolzano, Bergamo e la presenza commerciale a Catania. Per gli interessati, il nuovo Tesla Center di Caserta si trova in Viale Carlo III di Borbone 7 (Marcianise) ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14 alle 18:30.

CRESCE L’ASSISTENZA AL SUD

Le Tesla richiedono molta meno manutenzione rispetto alle vetture tradizionali. Il costruttore americano ha già da tempo eliminato la classica manutenzione annuale consigliata, passando alla manutenzione di alcuni componenti specifici secondo necessità. Inoltre, molti degli interventi possono essere effettuati da remoto.

Se l’assistenza da remoto non è sufficiente, i tecnici dell'assistenza mobile possono risolvere fino all'80% delle problematiche visitando la casa, il posto di lavoro di un cliente o ovunque possano accedere facilmente al veicolo, eliminando la necessità per i clienti di portare fisicamente la propria auto al Service.

In caso il veicolo richiedesse un'assistenza ancora più specifica, è possibile portarlo presso i Service Center. Grazie all'apertura del nuovo Tesla Center a Casera che include anche un Service Center, la casa automobilistica americana ha migliorato pure il servizio di assistenza tecnica a cui potranno accedere i suoi clienti che abitano in quella zona dell'Italia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
Y
Yanav Jiqoike 01 Jan 1970 @ 00:00

xD

D
Diabolicus 👹 01 Jan 1970 @ 00:00

Finalmente!!!!

p
popi popi 🤡 01 Jan 1970 @ 00:00

attento allora se passa qualcuno del sud potrebbe rubarti pure le risate

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

??

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto...👍

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

La maestrina dalla

R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

Se non c'è concorrenza, loro fanno il bello ed il cattivo tempo. Un auto normale la ripari ovunque.

A
AMC 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarebbe stato tutto gratis e senza muovere un passo visto che io ero lì ed ho scattato foto e video a volontà ed ho offerto il materiale girato a tutti coloro che l’hanno voluto,a partire da Tesla owers Italia(per chi non lo sapesse è l’unica associazione ufficiale di proprietari Tesla,riconosciuta da ‘re’ Musk).

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

Semmai è il contrario. Considerando che il concessionario si sobbarca : tutto il mantenimento della struttura, dipendenti (stipendi, malattie, ferie, organizzazione dell'organico) e loro formazione (corsi, aggiornamenti pagati alla casa) , allestimento struttura esclusivamente da fornitori decisi dalla casa (insegne arredamenti ecc.ecc. con lucro), magazzino ricambi pagati in anticipo, e in conclusione la casa decide il listino quanto farli pagare.
il vero motivo del perchè non lo fa è un altro.

R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

il carbone è verde, alla fine erano alberi quelli !

R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma dopo come fannoa venderti i loro ricambi e manodopera a peso d'oro?

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

Di cosa vorresti parlare....

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Accurato parliamone 😂

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Da MatitaNera a PennaRossa!

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Capirai, per noi è tutto "sud"

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

E' una concessionaria d'auto, mica un'evento così imperdibile.
Anche quando hanno aperto in Toscana nessuno è venuto a fare il servizio e, pensa un po', dovevo fare la stessa distanza che c'è tra Caserta e Roma per raggiungere il primo store Tesla.

A
AMC 01 Jan 1970 @ 00:00

Per inciso lo store non è a Caserta bensì sito nel comune di Marcianise

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Un po' di sole perdio

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

"li avessero dati"

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

e le salmerie?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ha nemmeno il tasto parcheggio in doppia fila..🤷🏻‍♂️

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Stanno riaprendo le centrali a carbone

p
piail 01 Jan 1970 @ 00:00

li cammiate ancora con le fiat 600....poi dicono che serve la rivoluzione ambientale ma come si fa se metà del mondo è povero come la sicilia

N
Nickname2 01 Jan 1970 @ 00:00

Primo store del sud ITALIA

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, la redazione non è a Milano?
Che fai, mandi un redattore in trasferta a Caserta solo per seguire l'apertura di uno store Tesla?
Dai, su...

a
accakappa 01 Jan 1970 @ 00:00

Se al posto di averli di proprietà sti Tesla center li davano in affiliazione come qualsiasi concessionaria a quest'ora altro che 8. E sicuramente il servizio era più tempestivo e curato.

A
AMC 01 Jan 1970 @ 00:00

A breve potrai fare il pieno sotto casa perché a Palermo tra non molto aprirà un supercharger.
Nella peggiore delle ipotesi ci si può fermare a Catania poiché il supercharger di lì è già aperto.

N
Nickname2 01 Jan 1970 @ 00:00

fosse stato a milANO, sicuramente c'era la diretta live minuto per minuto

A
AMC 01 Jan 1970 @ 00:00

Voi di HDblog a quanto pare preferite fare giornalismo facile con i comunicati-stampa.
Avreste potuto avere foto e video in esclusiva il giorno stesso dell’inaugurazione poiché vi ho segnalato l’evento con non so quanto anticipo ma il meglio che siete riusciti a fare è uscire con un articoletto il giorno dopo il comunicato stampa ufficiale.
Contenti voi…

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

il mitico "suditalia"

Y
Yanav Jiqoike 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma da noi chi cacchio se la compra la testa xd

L
Luis 01 Jan 1970 @ 00:00

che risate, stiamo tutti ridendo guarda

p
popi popi 🤡 01 Jan 1970 @ 00:00

aumenteranno i furti in azienda sicuro al 100% 😂

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo di proprietà diretta

C
Chicco Bentivoglio 01 Jan 1970 @ 00:00

Tesla a quanto so è tutta diretta la vendita.

m
matteventu 01 Jan 1970 @ 00:00

Qualcuno sa se sono dei franchise o se sono (tutti o alcuni) corporate-owned?