
10 Marzo 2022
Tesla continua a crescere in Italia. Parallelamente all'apertura di nuove stazioni Supercharger, la casa automobilistica americana ha annunciato di aver ampliato la presenza dei suoi Tesla Center in Italia. Dal 25 febbraio, infatti, è stato aperto il nuovo Tesla Center di Caserta.
Si tratta del primo Tesla Center sul territorio campano, dopo un pop-up store temporaneo a Napoli e il Tesla Center più a sud in Italia. Questa struttura ospita showroom, Delivery Center e Service Center. Dunque, a seguito di questa novità, i clienti campani e delle regioni limitrofe possono ora recarsi nel nuovo Store di Caserta per toccare con mano e provare su strada le Model 3 e le Model Y, ritirare la propria Tesla oppure per ricevere assistenza.
Salgono così ad 8 i Tesla Center presenti in Italia: Milano-Linate, Torino, Brescia, Padova, Bologna, Firenze, Roma e Caserta, oltre allo store in Piazza Gae Aulenti a Milano e alle altre location temporanee di Bolzano, Bergamo e la presenza commerciale a Catania. Per gli interessati, il nuovo Tesla Center di Caserta si trova in Viale Carlo III di Borbone 7 (Marcianise) ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14 alle 18:30.
Le Tesla richiedono molta meno manutenzione rispetto alle vetture tradizionali. Il costruttore americano ha già da tempo eliminato la classica manutenzione annuale consigliata, passando alla manutenzione di alcuni componenti specifici secondo necessità. Inoltre, molti degli interventi possono essere effettuati da remoto.
Se l’assistenza da remoto non è sufficiente, i tecnici dell'assistenza mobile possono risolvere fino all'80% delle problematiche visitando la casa, il posto di lavoro di un cliente o ovunque possano accedere facilmente al veicolo, eliminando la necessità per i clienti di portare fisicamente la propria auto al Service.
In caso il veicolo richiedesse un'assistenza ancora più specifica, è possibile portarlo presso i Service Center. Grazie all'apertura del nuovo Tesla Center a Casera che include anche un Service Center, la casa automobilistica americana ha migliorato pure il servizio di assistenza tecnica a cui potranno accedere i suoi clienti che abitano in quella zona dell'Italia.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
xD
Finalmente!!!!
attento allora se passa qualcuno del sud potrebbe rubarti pure le risate
??
La maestrina dalla
Se non c'è concorrenza, loro fanno il bello ed il cattivo tempo. Un auto normale la ripari ovunque.
Sarebbe stato tutto gratis e senza muovere un passo visto che io ero lì ed ho scattato foto e video a volontà ed ho offerto il materiale girato a tutti coloro che l’hanno voluto,a partire da Tesla owers Italia(per chi non lo sapesse è l’unica associazione ufficiale di proprietari Tesla,riconosciuta da ‘re’ Musk).
Semmai è il contrario. Considerando che il concessionario si sobbarca : tutto il mantenimento della struttura, dipendenti e loro formazione (corsi, aggiornamenti pagati alla casa) , allestimento struttura esclusivamente da fornitori decisi dalla casa (insegne arredamenti ecc.ecc. con lucro), magazzino ricambi pagati in anticipo, e in conclusione la casa decide il listino quanto farli pagare.
in effetti...
il carbone è verde, alla fine erano alberi quelli !
Si ma dopo come fannoa venderti i loro ricambi e manodopera a peso d'oro?
Di cosa vorresti parlare....
Tutta Africa.
Da MatitaNera a PennaRossa!
Capirai, per noi è tutto "sud"
E' una concessionaria d'auto, mica un'evento così imperdibile.
Anche quando hanno aperto in Toscana nessuno è venuto a fare il servizio e, pensa un po', dovevo fare la stessa distanza che c'è tra Caserta e Roma per raggiungere il primo store Tesla.
Per inciso lo store non è a Caserta bensì sito nel comune di Marcianise
Un po' di sole perdio
"li avessero dati"
e le salmerie?
scrivi pure nella lingua che preferisci poi lo traduciamo noi
Stanno riaprendo le centrali a carbone
li cambiate ancora con le fiat 600....poi dicono che serve la rivoluzione ambientale ma come si fa se metta del mondo è povero come in sicilia
ok meno male
aprite un caravanserraglio per il sud la non ci sono auto
Primo store del sud ITALIA
Beh, la redazione non è a Milano?
Che fai, mandi un redattore in trasferta a Caserta solo per seguire l'apertura di uno store Tesla?
Dai, su...
Se al posto di averli di proprietà sti Tesla center li davano in affiliazione come qualsiasi concessionaria a quest'ora altro che 8. E sicuramente il servizio era più tempestivo e curato.
A breve potrai fare il pieno sotto casa perché a Palermo tra non molto aprirà un supercharger.
Nella peggiore delle ipotesi ci si può fermare a Catania poiché il supercharger di lì è già aperto.
dovevi segnalarlo ai concorrenti
Finalmente adesso se uno abita a Palermo puo' andare a Caserta a fare il pieno...
fosse stato a milANO, sicuramente c'era la diretta live minuto per minuto
Voi di HDblog a quanto pare preferite fare giornalismo facile con i comunicati-stampa.
Avreste potuto avere foto e video in esclusiva il giorno stesso dell’inaugurazione poiché vi ho segnalato l’evento con non so quanto anticipo ma il meglio che siete riusciti a fare è uscire con un articoletto il giorno dopo il comunicato stampa ufficiale.
Contenti voi…
il mitico "suditalia"
Ma da noi chi cacchio se la compra la testa xd
che risate, stiamo tutti ridendo guarda
Solo di proprietà diretta
Tesla a quanto so è tutta diretta la vendita.
Qualcuno sa se sono dei franchise o se sono (tutti o alcuni) corporate-owned?