The Boring Company scava in Florida: nuovo tunnel verso la spiaggia di Miami

04 Luglio 2021 32

Dopo aver inaugurato il primo tratto del tunnel di Las Vegas, The Boring Company di Elon Musk potrebbe impegnarsi nella costruzione di un altro tratto di strada sotterraneo, questa volta nella città di Fort Lauderdale, in Florida. Per il momento non è ancora sicuro che il tunnel verrà effettivamente realizzato, ma il sindaco della città, una località nei pressi di Miami con circa 180.000 abitanti, ha speso parole più che positive rispetto al progetto.

Dean J. Trantalis ha detto che "Fort Lauderdale ha ricevuto una proposta da The Boring Company di Elon Musk per costruire un sistema di transito sotterrano tra il centro città e la spiaggia. Si chiama The Las Olas Loop e rappresenta un approccio innovativo e senza precedenti di affrontare il problema e le necessità del traffico".

Al momento, come riportato da The Verge, non ci sono dettagli sul costo previsto per l'infrastruttura né la sua lunghezza. L'idea per il tunnel a Fort Lauderdale è sorta come alternativa alla costruzione di un ponte sul New River, a cui l'amministrazione cittadina stava pensando.

Al momento The Boring Company starebbe lavorando o ha in programma di lavorare in diverse città degli Stati Uniti: oltre alla già citata Las Vegas, anche Los Angeles, Chicago e l'area metropolitana di Baltimore–Washington. Negli anni sono stati annunciati anche diversi piani per allargare l'azienda al di fuori degli Stati Uniti, con ad esempio l'apertura della divisione cinese annunciata nel 2019 (ma della quale per il momento non ci sono aggiornamenti).


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluigi

a me risulta che le uscite di emergenza le abbiano. Sulla velocità credo stiano ancora in fase di test a Las Vegas. però l'idea è che tu sali a bordo e il mezzo ti porta a destinazione, senza fermarsi a tutte le fermate come la metro. Se ci riescono, è evidente che non fermandosi mai i tempi saranno da comparabili a molto più corti.
Alla fine se lo faranno sarà per una valutazione costi/benefici. Se ho capito bene la Boring company può realizzare il tunnel ad una frazione del costo di una metro, perchè la sezione del foro è molto più piccola. Anche i tempi di realizzazione dovrebbero essere compressi.
Non ho le competenze per poter giudicare se sia così, ma se tutti questi sindaci e governatori sono così interessati, immagino che i conti siano dalla parte giusta. Poi fra il dire e il fare...
chi vivrà vedrà

untore
Ciccillo

Che cag"ta colossale!

Date un comune a quest'uomo

Hai scritto due frasi molto offensive oltre che estremamente populiste.

arma988

Fidati, non sai di che parli. Sta roba la studio ogni santo giorno,sono cac**e buone sono per abbindolare gli iphonari.

El Hoddo

Ok, gli farò mostrerò una idea rivoluzionaria: il treno.

Bravo,
Salutami Musk quando passi in cantiere. Ciao

El Hoddo

Ho capito stai trollando, o non hai la più pallida idea di cosa stai parlando.

Hodd Toward

Ho capito, stai trollando.

Quando si fa un bp per una startup lo fai per cercare aiuti, in particolare nell’ high tech dove ROI lo raggiungi molto dopo le importanti spese Ricerca e Sviluppo e subentrano molti strumenti finanziari a supporto. Quindi non vedo il problema, anzi sei bravo se trovi aiuti… vediamo se la NASA li da a te due euro…

Stai trollando che si! Già il fatto che pensi che le faccia Musk… stai criticando ingegneri, fisici, biologi ed investitori (che a loro volta generalmente al seguito hanno grandi professionisti). Poi se non vedi l’innovazione radicale nel progetto beh non è colpa di Musk, è veramente da populista definire il progetto come “ mettere le macchine in tunnel” ma volendo anche questa potrebbe essere in innovazione radicale. Guarda che per valutare ste cose ci vogliono competenze accademiche e professionali di livello.

Davide

aver creato un'azienda di successo (ricordiamolo, con grandi aiuti dalla NASA) non è premessa per dire che ogni idea sia buona.

Davide

praticamente si tratta di una metropolitana per auto, senza vie di fuga, in cui si viaggia in auto, con un ingresso che è collo di bottiglia e con un'uscita che lo è altrettanto. Con velocità di viaggio inferiore alla metropolitana, non riutilizzabile con mezzi che non siano Tesla e che non rispetta una delle premesse del progetto originale.
Se per te questa è la strada per il successo siam messi male. Come se poi non fossero mai esistiti i progetti fuffa e le sòle

El Hoddo

Uomo, questa notizia è falsa, i progetti sono stati cancellati, basta guardare nel sito ufficiale dell'azienda. Non ci sta nessuna innovazione radicale, ha semplicemente messo macchine in un tunnel. Non capisco perchè Musk venga considerato come un di0 anche quando fa stronz*te.

Ps: non sto trollando.

Non mi sembra, non a caso stiamo commentando su una notizia che dice il contrario.
Per quanto riguarda i soliti progetti fallimentari, vuoi che ti trovo la miriade di commenti sul fallimento della TESLA? Poi cambiate nick...

El Hoddo

Uomo, Musk ha creato il sistema di trasporto pubblico più inefficiente al mondo. Non a caso, tutti i progetti della Boring company sono stati cancellati.

Tutti i successi nascono da fallimenti, spese e quant'altro, vedi il rientro dell'ultimo test di lancio SpaceX. Secondo me il fallimento non è ampiamente prevedibile, anzi... comunque per potere affermare cose di questo tipo dovresti studiarti le carte vere per dirlo perchè hai letto tre st0nzat3 su siti italiani.
Credo che alle volte la migliore cosa sia non parlare di ciò che non si conosce e non si ha provato...
Per il momento anche se in maniera limitata funziona, ed ha avuto un'ottima accoglienza del pubblico. Io credo sia un ottima idea.

La mia riflessione è questa: Io caccerei a pedate uno sindaco che segue le indicazioni di un tizio che commenta su un sito informatico giudicando opere ingegneristiche rispetto a uno che ha creato un'azienda che spara i razzi nell'universo.

Davide

poi vedi cosa è stato realmente realizzato e ti metti a piangere pensando ai soldi sprecati e al fatto che (com'era ampiamente prevedibile), nessuna delle promesse è stata mantenuta. E' un fallimento su tutta la linea

Davide

un sindaco che si fa abbindolare così da un progetto fallimentare è da cacciare a pedate. Mi ricorda tutto la famosa monorotaia dei Simpson

atm

Mah..che articolo

Sarebbe un tunnel metropolitano per il trasporto pubblico.
La differenza con la metropolitana sta nel fatto che scendi nella tua destinazione, viaggiando al triplo della velocità di quelle attuali.
L'innovazione non è nel buco ma nell'insieme tecnologie utilizzate che danno vita al servizio.

El Hoddo

Si, sta fallendo.

mika

Dovreste cambiare il titolo togliendoci Miami e metterci Fort Lauderdale. Sono due città distinte e separate da 1h di macchina.

GeneralZod

Ha chiuso, come Stadia.

jose manu

Ma non stava fallendo come diceva un utente

Aristarco

Ma più f1g0

Aristarco

Meglio predoi-marsala

El Hoddo

"Al momento The Boring Company starebbe lavorando o ha in programma di
lavorare in diverse città degli Stati Uniti: oltre alla già citata Las
Vegas, anche Los Angeles, Chicago e l'area metropolitana di
Baltimore–Washington."

No, tutti questi progetti sono stati cancellati.

zdnko

Nessuno gli ha ancora proposto una tratta Reggio Calabria - Messina?

MatitaNera

Un sottopasso insomma

Tecnologia

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio