Tesla Model X, auto ufficiale per le missioni di SpaceX
La Tesla Model X sarà l'auto ufficiale per le missioni di SpaceX; gli astronauti della NASA saranno condotti sulla rampa di lancio sulla auto elettrica di Elon Musk.

La Tesla Model X è diventata l'auto ufficiale per trasportare gli astronauti della NASA che partiranno verso la Stazione Spaziale Internazionale a bordo dei veicoli spaziali di SpaceX.
L'azienda spaziale di Elon Musk ha di recente condotto una serie di test per preparare il primo lancio ufficiale del suo veicolo spaziale "Crew Dragon", che porterà gli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale.
L'iter di partenza prevede che ci sia un veicolo che trasporta gli astronauti sino alla rampa di lancio. La Tesla Model X, dunque, andrà a rivestire quel ruolo e diventerà l'auto ufficiale delle missioni spaziali di SpaceX che partiranno dal Kennedy Space Center.
Questa notizia è stata confermata da Tesla. Una scelta che non stupisce più di tanto visto che Tesla e SpaceX sono di Elon Musk e quindi era facilmente intuibile che l'imprenditore americano volesse "porre il suo logo" su tutto l'iter delle sue future missioni spaziali.
Il primo lancio ufficiale potrebbe avvenire già nel mese di aprile.
Doug Hurley e Robert Behnken saranno i primi astronauti a viaggiare sulla navicella spaziale Crew Dragon di SpaceX e ci arriveranno a bordo di una Tesla Model X.
Sino ad ora, la NASA ha sempre utilizzato il furgone Astrovan, un mezzo che sicuramente non rispecchia la grande innovazione che Elon Musk vuole portare nei trasporti terrestri e spaziali.