Samsung Galaxy S21, a luglio il fix per i problemi con Android Auto
A luglio verranno risolti i problemi riscontrati sui Galaxy S21 e Android Auto.
I possessori di Samsung Galaxy S21 e varianti Plus e Ultra vedranno risolversi i problemi di compatibilità degli smartphone con Android Auto a breve, anzi, a brevissimo. É il team di sviluppo della piattaforma di Google a confermarlo in una nota, specificando che l'aggiornamento di manutenzione risolutivo sarà reso disponibile già a luglio in occasione del rilascio delle patch mensili:
Ciao a tutti,
Grazie per tutte le segnalazioni. Abbiamo informato il team Samsung sulla problematica e il bug verrà risolto attraverso una correzione implementata sul classico aggiornamento di manutenzione previsto per il mese di luglio. Continuate a controllare gli aggiornamenti di sistema sul vostro dispositivo.
Il bug, secondo quanto riportato dagli utenti, rende impossibile l'utilizzo dei sistemi infotainment con Android Auto a causa di continui riavvii che si verificano, tuttavia, solo in determinate condizioni:
- smartphone collegato all'automobile tramite cavo
- sblocco dello smartphone dopo il collegamento al sistema infotainment
Se il telefono è bloccato e non lo tocco, tutto bene. Se il telefono è sbloccato, tutto bene. Ma se il telefono è bloccato e lo sblocco, Android Auto si blocca e non si ripristina mai, devo scollegare manualmente il cavo e riconnettermi per avviare AA.
Non è la prima volta che i dispositivi della famiglia S21 si rendono protagonisti (in negativo) di un problema con Android Auto. A febbraio, ad esempio, numerosi possessori dei top di gamma di Samsung (e di altri dispositivi) avevano riscontrato arresti anomali, difficoltà di connessione indipendentemente dal cavo USB utilizzato e riavvii del sistema.