Cerca

Elon Musk incontrerà i dirigenti di Samsung e Hyundai a Parigi

Lee Jae-yong, presidente di Samsung Electronics, Chung Eui-sun, presidente di Hyundai Motor Group, ed Elon Musk, CEO di Tesla, si incontreranno questo fine settimana a Parigi

Elon Musk incontrerà i dirigenti di Samsung e Hyundai a Parigi
Vai ai commenti 27
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 ago 2024

Un rapporto proveniente dalla Corea del Sud afferma che Lee Jae-yong, presidente di Samsung Electronics, Chung Eui-sun, presidente di Hyundai Motor Group, ed Elon Musk, CEO di Tesla, si incontreranno questo fine settimana a Parigi.

I tre sono in visita in Francia durante le Olimpiadi di Parigi e hanno deciso di incontrarsi per discutere dello sviluppo della tecnologia di prossima generazione ed esplorare una futura cooperazione.

Sebbene Lee e Musk si siano incontrati diverse volte in passato (Samsung è uno dei più importanti fornitori di Tesla), questo sarà il primo incontro tra Chung e Musk. Stando al rapporto, sarebbe stato Lee, che è vicino sia a Chung che a Musk, a proporre l'incontro, ed entrambi hanno accettato subito.

Di cosa parleranno esattamente? Stando al rapporto durante questo incontro pare che si parlerà dei semiconduttori e delle batterie per le auto elettriche, un settore critico per il futuro. Come sappiamo, Tesla sta lavorando allo sviluppo delle celle 4680 ma anche Samsung sta lavorando su celle cilindriche con diametro di 46 mm, mentre Hyundai è entrata nel campo della progettazione delle batterie. Le case automobilistiche si stanno concentrando sempre di più sulle batterie, che rappresentano dal 30% al 40% del costo dei veicoli elettrici.

Se davvero il rapporto è corretto, da questo incontro emergerà davvero qualcosa di interessante o si tratterà alla fine solamente di uno scambio di idee tra top manager? Non rimane che attendere per scoprirlo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento