Cerca

Renault Zoe, tutte le novità del Model Year 2022

Novità solo a livello di dotazioni.

Renault Zoe, tutte le novità del Model Year 2022
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 giu 2022

Nonostante non sia un modello recente, la Renault Zoe continua ad essere tra le vetture elettriche più vendute in Europa. Da quando è stata commercializzata, nel Vecchio Continente sono state vendute 380 mila unità. Adesso, il costruttore francese ha annunciato il Model Year 2022 della Zoe. In Francia gli ordini sono stati già aperti.

Presto, il Model Year 2022 dovrebbe arrivare anche in Italia. A quel punto si potranno conoscere i prezzi per il nostro mercato. Le novità non sono molte e si limitano al nuovo colore per la carrozzeria Shadow Grey e ai nuovi allestimenti Equilibre, Evolution e Iconic. In particolare, i clienti possono scegliere tra le varianti R110 Equilibre, R110 Evolution e R135 Iconic. Dotazioni a parte, dal punto di vista tecnico non ci sono variazioni rispetto al modello attuale.

Parlando proprio delle dotazioni, la versione R110 Equilibre può contare, tra le altre cose, sul caricatore AC da 22 kW, sulla frenata automatica d'emergenza, sulla strumentazione digitale da 10 pollici, sull'infotainment da 7 pollici e sul sistema keyless. Salendo di livello, con il modello R110 Evolution, troviamo in più il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, l'assistenza al mantenimento della corsia, i sensori di parcheggio posteriori e il sistema di navigazione incluso nell'infotainment.

Infine, al top della gamma troviamo la R135 Iconic che offre, tra le altre cose, i cerchi da 17 pollici, la griglia anteriore e la cornice dei fendinebbia in colore oro, interni in tessuto riciclato e il display da 9,3 pollici per il sistema infotainment con navigatore incluso. Per tutte le varianti, il supporto alla ricarica rapida in corrente continua (50 kW) è disponibile a parte solamente come accessorio.

Ricordiamo che il modello R110 dispone di un powertrain da 80 kW, mentre la versione R135 da 99 kW. In entrambi i casi è presente una batteria da 52 kWh che consente un'autonomia fino a 395 km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento