Porsche, una one-off su base 911 per celebrare i 50 anni a Taiwan

13 Agosto 2022 3

Taiwan è uno dei primi mercati asiatici in cui Porsche è entrata. Per celebrare i 50 anni di presenza in questo Paese, la casa automobilistica tedesca ha organizzato una serie di festeggiamenti e ha deciso di realizzare un'auto speciale. Si tratta di una one-off (esemplare unico) su base 911 GTS.

A TAIWAN DAL 1972

Porsche è sbarcata a Taiwan nel 1972 grazie all'intuizione della famiglia Tang. Il primo modello ad arrivare in questo Paese fu la Porsche 911 E. Ed è proprio per celebrare il debutto di questa vettura 50 anni fa che nasce l'esclusiva one-off 911 Carrera GTS-50 Year Anniversary One of a Kind.

Questa sportiva si caratterizza per la colorazione Irish Green della carrozzeria, un richiamo a Taiwan come isola subtropicale, ricoperta in gran parte di foreste. Questa tonalità è anche un riferimento al colore Lizard Green della 911 E, la prima Porsche venduta a Taiwan. Presenti pure alcuni elementi decorativi in bianco alla base delle portiere che riproducono la silhouette della costa dell'isola di Formosa.

Non mancano poi una serie di specifici badge interni ed esterni per celebrano i 50 di Porsche a Taiwan. La casa automobilistica tedesca non ha detto nulla sulla meccanica delle vettura che, quindi, rimane quella della 911 GTS. Tale modello celebrativo sarà messo all'asta nei prossimi mesi.

Quanto ricavato, sarà poi devoluto in beneficienza per sostenere iniziative benefiche per il Paese.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

OT:
https://www.focus.de/panorama/welt/b28-im-kreis-reutlingen-schwerer-crash-mit-autonomen-testfahrzeug-ein-toter-neun-schwerverletzte_id_136568871.html

Auto a guida autonoma (iX) provoca 9 feriti e 1 morto in Germania.

Forse sarebbe ora che queste auto abbiano dei limiti... Tipo il peso. Non é normale che usino dei SUV da oltre 2t e che in caso di incidente possano ancora riprendere il percorso o cercano di farlo.

accakappa

Tranne il colore e le montagnette disegnate sulle portiere non è che sia sto gran che rispetto alle altre.

ACTARUS
Auto

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video