Porsche, stop alla produzione della Taycan per carenza di forniture

09 Marzo 2022 10

Gli impatti della drammatica guerra in Ucraina si fanno sentire sempre di più sul settore automotive. Già avevamo visto che alcune case automobilistiche erano state costrette a rivedere i piani di produzione a seguito della mancanza di componenti provenienti da fornitori con fabbriche in Ucraina. Il conflitto tra Russia e Ucraina, infatti, ha reso ancora più instabile la catena di approvvigionamento.

Proprio al riguardo, Porsche ha comunicato che è costretta ad interrompe temporaneamente la produzione della sua Taycan a causa della mancanza di alcune componenti. Lo stop presso il sito di Zuffenhausen durerà fino alla fine della prossima settimana. Come ha specificato la casa automobilistica tedesca, il fermo equivale a 200 Taycan prodotte in meno al giorno. La produzione delle 911 e 718 a Zuffenhausen non è attualmente interessata da questa problematica.


C'è, comunque, anche una "buona notizia" per Porsche. Lo stabilimento di Lipsia, dove sono costruite la Macan e la Panamera, riprenderà la produzione la prossima settimana anche se a livelli ridotti. Il problema delle case automobilistiche riguarda, in questa fase, principalmente i cablaggi delle auto in quanto le attività di produzione delle fabbriche in Ucraina sono state fermate a seguito della guerra.

Un problematica che, come abbiamo visto, sta impattando molto sui piani dei marchi. C'è ovviamente preoccupazione dato che il perdurare della crisi in Ucraina potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione. Proprio di recente abbiamo parlato del peso dell'Ucraina e della Russia sulla fornitura anche delle materie prime per la produzione di semiconduttori e di altri elementi importanti delle autovetture.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Overly a 550 euro oppure da eBay a 629 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Signor Rossi
Signor Rossi
Johnny

Giusto, anzi dovrebbero rimettere in produzione le 911 A del '64 con il 2.0 a carburatori, almeno non c'è bisogno di cablaggi per farla funzionare.

Gianca_82

A un mio amico è successo.
Ma la sua auto era già vecchia di 10 anni!
Prima gliela hanno rubata e poi ritrovata completamente cannibalizzata.

Gianca_82

La Taycan è forse l'unica Porsche che non mi sia mai piaciuta.

Super Rich Vintage

Una perdita gravissima per il mondo, bisogna riscoprire la 911! Il futuro è il passato.

The martian

Prevedo un aumento esponenziale dei furti su commissione.

Surak 2.04

"tutti" no, qualcuno con l'ultimo Iphone mentre guida una Porsche... ci sarà anche domani, e probabilmente è uno che oggi non si fa alcun problema a mentire in modo sfacciato

LaVeraVerità

Qualunque notizia che non riguardi ciò che sta succedendo in Ucraina oggi è grottesca. Pagheremo tutti caro ciò che succede, comunque vada a finire.

Surak 2.04

Le ultime tre notizie...Jaguar, Iphone, Porsche... non bisogna essere fiorentini per notare l'ironia del momento

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video