Porsche 911 Turbo S, una speciale One Off per celebrare Pedro Rodriguez

30 Luglio 2021 2

Pedro Rodríguez è senza dubbio il pilota messicano di maggior successo di tutti i tempi. Nella sua carriera ha trionfato 2 volte in Formula 1, una volta alla 24 Ore di Le Mans e ben 4 volte alla 24 Ore di Daytona. Si è pure aggiudicato anche 11 titoli nel World Championship of Makes che oggi è noto come World Endurance Championship (WEC), aiutando Porsche a vincere la serie nel 1970 e nel 1971.

A 50 anni dalla morte di questo campione avvenuta sul circuito cittadino di Norisring a Norimberga, in Germania, l'11 luglio 1971, Porsche Latin America e Porsche Mexico hanno commissionato la realizzazione di un esemplare unico con l'intenzione di celebrare il pilota. Lavorando a stretto contatto con Porsche Exclusive Manufaktur, è stata realizzata l'esclusiva Porsche 911 Turbo S "One of a Kind" Pedro Rodríguez.

ISPIRATA ALLA 917 KH

La base è ovviamente quella della 911 Turbo S con la personalizzazione che ha riguardato soprattutto l'estetica con elementi davvero unici. Questo significa che sarà impossibile per i clienti Porsche poter ricreare questa configurazione sulle loro vetture. Tale sportiva si riconosce immediatamente per la carrozzeria in blu Gulf con strisce arancioni. I cerchi in lega sono in nero lucido e sulle porte è presente il numero 2 su sfondo bianco. La livrea dell'auto è una chiaro omaggio a quella della 917 KH.

Sul montane B della vettura si trova un badge con la sagoma della 917 KH con i colori della bandiera del Messico, assieme al nome e alla firma del leggendario pilota. Inoltre, sotto lo spoiler posteriore sono incisi i nomi delle otto gare vinte con la 917 KH. All'interno, la 911 è completamente rivestita in pelle blu grafite con cuciture arancioni. La silhouette della 917 KH è presente sui poggiatesta dei sedili anteriori. La firma di Rodríguez si trova anche sul bracciolo centrale e sul rivestimento del cruscotto in fibra di carbonio. Nessuna modifica, invece, per quanto riguarda la meccanica.

L'auto sarà messa all'asta entro la fine dell'anno e il ricavato andrà in beneficienza.

Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T, in offerta oggi da Bpm power a 176 euro oppure da Unieuro a 229 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roman

auto spettacolare, il fatto che la meccanica è invariata è godimento puro

ACTARUS
Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog