Cerca

Formula 1, debutta la nuova Mercedes W14 di Hamilton e Russell

Si punta a tornare in lizza per il titolo Mondiale

Formula 1, debutta la nuova Mercedes W14 di Hamilton e Russell
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 feb 2023

Dopo una stagione 2022 di Formula 1 deludente, la Mercedes punta al riscatto e si affiderà alla nuova monoposto W14 che è stata appena presentata. Alla sua guida, Lewis Hamilton e George Russell tenteranno di riportare in alto il team per tornare a lottare per il titolo Mondiale.

Per lo sviluppo della nuovo monoposto, la squadra è partita da quanto appreso nella scorsa difficile stagione. Dunque, si è lavorato, innanzitutto, per risolvere i problemi di cui aveva sofferto la precedente monoposto. Al riguardo, Toto Wolff ha commentato:

Lo scorso anno è stato difficile, ma ci ha insegnato tanto. Spero che il 2023 possa essere la prova che abbiamo capito come risolvere i problemi e migliorare l'intero pacchetto della vettura.

Molto lavoro è stato fatto anche per migliorare l'affidabilità della power unit. Il regolamento della Formula 1 prevede il congelamento dello sviluppo delle power unit ma questo non impedisce di lavorare sulla loro affidabilità. Tutto questo lavoro dovrebbe aver permesso a Mercedes di disporre di una monoposto più veloce, meno impegnativa da guidare e con maggiore affidabilità.

Le premesse per una stagione 2023 ben diversa da quella del 2022 ci sono tutte. Non rimane che attendere i primi test della stagione e il primo GP per capire esattamente quali sono le reali presentazioni della nuova Mercedes W14. La presentazione è stata pure l'occasione per annunciare un nuovo accordo pluriennale con Qualcomm. La squadra potrà sfruttare la potenza della piattaforma Snapdragon per creare esperienze uniche per i fan, sia di persona e sia in formato digitale. Il team esplorerà le opportunità di sfruttare Snapdragon e altre tecnologie Qualcomm per accelerare la propria trasformazione digitale. Il logo Snapdragon sarà pure presente sulla vettura 2023 e sulle tute dei piloti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento