Cerca

Nuova Mercedes Classe S: interni votati al comfort e al lusso

Mercedes ha condiviso alcune immagini degli interni della futura Classe S che sono stati progettati per offrire alle persone il massimo comfort.

Nuova Mercedes Classe S: interni votati al comfort e al lusso
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 ago 2020

Mercedes continua a fornire nuovi dettagli sulla futura nuova Classe S che debutterà a settembre. Dopo aver affrontato i temi dell'infotainment e della sicurezza, il marchio tedesco ha condiviso una serie di nuove immagini teaser degli interni, fornendo, contestualmente, qualche ulteriore dettaglio sulla loro progettazione.

Il costruttore ha ribadito che la Classe S è sempre stata un'auto pensata per offrire il massimo comfort e il nuovo modello è stato sviluppato per esaltare questo aspetto. Il design del cruscotto è tutto nuovo e Mercedes ha lavorato molto per trovare la migliore disposizione possibile per i display della strumentazione e dell'infotainment. I materiali utilizzati per i rivestimenti degli interni saranno premium per garantire il classico lusso che l'ammiraglia tedesca è solita offrire.

La futura Classe S disporrà di una nuova versione delle funzionalità "Energizing Comfort" che comprendono anche un nuovo sistema di filtraggio dell'aria. La nuova funzione "Energizing Coach" permette di sincronizzare un eventuale fitness tracker con l'infotainment che potrà suggerire impostazioni più precise che possono migliorare il comfort. Mercedes ha progettato l'auto pensando pure ai passeggeri posteriori che potranno disporre di schermi attraverso i quali accedere alle funzionalità dell'infotainment.

La tecnologia riveste un ruolo importante all'interno della futura nuova Classe S. Il baricentro è sicuramente il sistema MBUX ma l'auto sarà in grado di proporre tanti servizi che garantiranno agli occupanti un'esperienza di viaggio di altissimo livello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento