Cerca

Nuova Mercedes Classe S: sicurezza al top | Arrivano gli airbag posteriori

La nuova Mercedes Classe S disporrà di avanzate soluzioni di sicurezza tra cui gli airbag frontali per i posti posteriori; il debutto è atteso per settembre.

Nuova Mercedes Classe S: sicurezza al top | Arrivano gli airbag posteriori
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 lug 2020

Mercedes, dopo aver fatto un focus sulle novità dell'infotainment che saranno disponibili all'interno della futura nuova Classe S che debutterà a settembre, ha realizzato un nuovo approfondimento questa volta legato alla sicurezza. La prima novità è decisamente interessante in quanto la nuova ammiraglia disporrà degli airbag frontali per i posti posteriori che permettono di alzare sensibilmente l'asticella della protezione dei passeggeri.

Non si tratta, però di comuni airbag. Come evidenzia il marchio, infatti, a gonfiarsi saranno delle strutture tubulari posizionate nella parte posteriore degli schienali dei sedili anteriori. Anche la forma sarà differente rispetto al solito visto che questi airbag andranno ad "abbracciare" il passeggero. Una scelta dovuta al fatto che dietro ci possono essere non solo adulti ma pure bambini con i seggiolini.

Ma le novità in materia di sicurezza vanno ben oltre. La futura ammiraglia tedesca disporrà del sistema PRE-SAFE Impulse Side. Questa soluzione, assieme alle sospensioni adattive E-ACTIVE BODY CONTROL, permette di far sollevare l'auto sino a 8 cm nel caso venisse rilevato un imminente incidente. In questo modo sarà possibile proteggere maggiormente gli occupanti facendo impattare l'auto nella parte inferiore, più resistente e meno soggetta a deformazione.

La futura nuova Mercedes Classe S disporrà pure di 4 ruote sterzanti. Si tratta di un caratteristica non inedita. Tuttavia, l'angolo di sterzata può arrivare addirittura sino a 10 gradi. Grazie a questa soluzione, l'auto disporrà di una maggiore precisione nelle curve. Grazie alle sospensioni adattive, inoltre, l'ammiraglia potrà garantire un livello di comfort maggiore. Infine, la nuova Classe S si caratterizzerà per la presenza di un sistema di parcheggio automatico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento