La macchina dei sogni proibiti: ecco la McLaren 720S con stampa 3D e in carbonio
La McLaren 720S non è una novità nel mercato delle SuperCar ma oggi vi vogliamo mostrare una delle versioni più uniche e spettacolari di sempre. Una macchina che potrebbe essere un sogno proibito per molti e che vanta un motore V8

La McLaren 720S non è una novità nel mercato delle SuperCar ma oggi vi vogliamo mostrare una delle versioni più uniche e spettacolari di sempre. Una macchina che potrebbe essere un sogno proibito per molti e che vanta un motore V8 twin-turbo 4000 con una potenza di 720 cavalli e una coppia di 770 Nm che spinge questa "auto" a ben 340 km/h.
Numeri pazzeschi anche se non parliamo di record o potenze incredibili. Quello che è veramente pazzesco è il lavoro di personalizzazione svolto dalla 1016 Industries che ha deciso di cambiare completamente aspetto alla macchina grazie alla stampa 3D.
Tutta la carrozzeria è infatti stata stampata in 3D compresi gli elementi decorativi e tutte le parti aerodinamiche. Questo ha permesso non solo di aggiungere parti ma anche di alleggerire sensibilmente la macchina. La 720S di fabbrica pesa 1419 chilogrammi, ma la versione che vedete, grazie anche alla fibra di carbonio, arriva ad appena 1.300 chilogrammi con un rapporto peso/potenza invidiabile.
Purtroppo questa versione non è acquistabile (c'è qualcuno tra voi che potrebbe permettersela?) e appartiene a Peter Northrop, CEO di 1016 Industries.