
03 Marzo 2022
Attraverso un teaser pubblicato all'interno dei suoi canali social, Maserati ha annunciato il prossimo arrivo di un esemplare unico della sua supercar MC20 per un cliente davvero molto speciale e cioè David Beckham. Purtroppo, l'immagine del teaser non permette di capire praticamente nulla di come sarà personalizzata l'auto, se non che avrà un paraurti posteriore realizzato in fibra di carbonio.
Contestualmente, il marchio italiano ha pubblicato anche un filmato in cui si vede Beckham che, ricordiamo, è brand ambassador della casa del tridente, divertirsi mentre guida la MC20. L'ex calciatore, infatti, si era recato a Modena per personalizzare la sua futura auto. Sarà quindi molto interessante scoprire il lavoro di personalizzazione che effettuerà Maserati per la supercar.
Ricordiamo che il marchio italiano propone il Programma Fuoriserie grazie al quale ogni auto potrà essere personalizzata secondo le esigenze e i gusti del cliente. Ovviamente, le modifiche si limitano all'estetica. Nulla cambierà sul fronte della meccanica. La Maserati MC20 dispone del ben noto motore "Nettuno", un 6 cilindri a V di 90°, biturbo, 3 litri di cilindrata, carter secco, in grado di erogare 630 CV (463 kW) a 7500 giri/minuto e 730 Nm di coppia a partire da 3000 giri/minuto. La trasmissione è affidata ad un cambio a doppia frizione a 8 rapporti.
Le prestazioni, ovviamente, sono elevatissime. L'accelerazione da 0 a 100 km/h richiede appena 2,9 secondi, mentre la velocità di punta raggiunge i 325 km/h. Ovviamente, la MC20 è fatta soprattutto per essere un fulmine tra le curve. Questo Beckham lo ha capito benissimo visto quanto si è divertito a guidarla.
Commenti