Cerca

LG al CES 2025, nuove soluzioni per la mobilità. Abitacoli smart e multiuso

Alla fiera di La Vegas, l'azienda coreana anticipa la sua idea della mobilità del futuro

LG al CES 2025, nuove soluzioni per la mobilità. Abitacoli smart e multiuso
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 gen 2025

Il futuro dell'auto? Sempre più connessa e grazie all'utilizzo di soluzioni avanzate come l'intelligenza artificiale sarà in grado di offrire nuove esperienze a bordo, diventando molto di più che un semplice mezzo di trasporto. Un anticipo di questo futuro lo mostrerà LG al CES 2025 di Las Vegas dove presenterà LG Mobility Experience (MX), una suite completa di soluzioni smart che permetterà di godere della comodità e del comfort della LG AI Home anche in mobilità.

L’ABITACOLO DIVENTA UNO SPAZIO MULTIUSO

La nuova piattaforma MX permette di creare all'interno dell'abitacolo uno spazio multiuso che può funzionare come una sorta di estensione dello spazio domestico, diventando, per esempio, una lounge privata o uno studio creativo. Il tutto, grazie all’integrazione tra gli elettrodomestici LG e l’Intelligenza Artificiale (AI).

LG vuole quindi proporre un'esperienza più coinvolgente a bordo delle auto, seguendo quel trend di mercato che vuole i veicoli sempre più come spazi personalizzati.

Più nel dettaglio, la piattaforma sviluppata da LG permette di dividere in due aree distinte l'abitacolo. Abbiamo l'area di guida vera e propria e l'area posteriore. Proprio quest’ultima può essere allestita in maniera versatile in base alle proprie necessità: il design modulare, infatti, consente di installare diversi dispositivi LG per consentire agli utenti di personalizzare lo spazio in base alle proprie necessità.

Ma non è finita qui in quanto la piattaforma integra ThinQ ON, l’hub per smart home dotato di Intelligenza Artificiale, che supporta gli utenti nei compiti di tutti i giorni, dalla gestione degli impegni del giorno all’accesso a servizi di terze parti come l’ordine di cibi e bevande, la prenotazione di hotel o di servizi di lavanderia.

L'obiettivo dell'azienda coreana è quello di arrivare ad offrire la nuova piattaforma MX come un servizio in abbonamento. Non sappiamo, al momento, nulla su disponibilità ed eventuali ipotesi di prezzi.

Per mostrare le potenzialità della sua nuova piattaforma, LG ha allestito un concept che offrirà un’anteprima del futuro della mobilità e degli spazi abitativi ibridi connessi. Concept che i visitatori del CES potranno vedere presso lo stand LG.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento