Cerca

La Lancia Delta Evoluzione di Roberto Baggio all'asta per beneficenza

La Lancia Delta Evoluzione appartenuta a Roberto Baggio sarà messa all'asta online per beneficenza il prossimo 1° novembre.

La Lancia Delta Evoluzione di Roberto Baggio all'asta per beneficenza
Vai ai commenti 32
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 25 ott 2024

La Lancia Delta Evoluzione appartenuta a Roberto Baggio sarà messa all'asta in una gara di solidarietà che vedrà protagonista Miki Biasion, il due volte campione del mondo rally nel 1988 e 1989 al volante della mitica Lancia Delta Integrale.

La Lancia Delta Evoluzione di Roberto Baggio si presenta in colore giallo ginestra e fu donata al calciatore in regalo dalla famiglia Agnelli per festeggiare la vittoria del Pallone d'Oro del 1993 assegnato proprio all'indimenticato "Divin Codino", all'epoca calciatore della Juventus.

La vettura venne ritrovata anni dopo incredibilmente abbandonata sotto un albero ed è stata quindi sottoposta ad un lavoro di ripristino che ha visto impegnato in prima persona Miki Biasion insieme ai restauratori Parussini. Sarà proprio l'ex-pilota di rally a dare il via domani a mezzogiorno alla gara di solidarietà all'interno del progetto benefico "Le Regine del Divin Codino".

La Delta Evoluzione sarà esposta infatti dal 26 ottobre nel padiglione 26 stand B15 dell'evento Auto e Moto d'Epoca di Bologna Fiere. Qui gli appassionati potranno ammirarla insieme alle altre vetture e moto presenti.

ALL’ASTA PER BENEFICENZA ANCHE IL CASCO DI VALENTINO ROSSI

L'asta della Lancia Delta Evoluzione si svolgerà sul Web, più precisamente sulla piattaforma Catawiki, dal prossimo  1° novembre e rimarrà online per 16 giorni. Il ricavato, detratti i costi, sarà devoluto in beneficenza ad una serie di progetti, tra cui Stella di Cuori, Fondazione Vialli e Mauro Onlus, PUPI Onlus di Javier Zanetti e Paula de la Fuente e la Fondazione Città della Speranza.

L'iniziativa "Le Regine del Divin Codino" prevede la partecipazione del già menzionato Miki Biasion, nonché dei registri storici Lancia, del Lancia Delta Club di Torino, dei reparti Lancia Heritage e di diversi enti istituzionali.

Oltre alla Delta saranno messi all'asta per fini benefici diversi cimeli sportivi inclusa una maglia autografata dello stesso Roberto Baggio, campione senza tempo di un calcio che non c'è più e che durante la sua carriera ha militato, oltre alla Juventus, nel Milan nell'Inter e in altre prestigiose squadre di Serie A.

Tornando all'asta benefica ricordiamo che tra gli oggetti in vendita ci saranno anche un casco di Valentino Rossi, una maglia da gara di Charles Leclerc donata dalla Nazionale Piloti, uno specchietto da gara Lancia Abarth in carbonio autografato da Miki Biasion e tanti altri cimeli di grande valore sportivo, tutti ovviamente accompagnati dal rispetto certificato di autenticità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento