Lancia Delta Integrale Evo 2, un raro esemplare in vendita a quasi 268 mila euro
Un'opportunità per i collezionisti.

La Lancia Delta Integrale è un modello molto amato dagli appassionati. Per chi non ha problemi di budget ed è alla ricerca di questa iconica vettura per la propria collezione, un raro esemplare della versione Evo 2 Edizione Finale è in vendita su DK Engineering. Questa particolare variante dell'iconica auto italiana era stata pensata per il mercato giapponese ed era stata prodotta solamente in 250 unità. Si tratta della Delta con le specifiche più elevate e dispone anche di alcuni accessori esclusivi.
Un modello che si caratterizza, tra le altre cose, per una carrozzeria in rosso amaranto con una striscia centrale nei colori giallo Torino e blu, per i cerchi da 16 pollici in grigio antracite, per le molle Eibach ribassate e per vari inseriti in fibra di carbonio. Altro aspetto interessante di questo modello messo in vendita presso DK Engineering, il fatto che abbia percorso solamente 5.500 km.
Secondo quanto è stato riferito, il primo proprietario l'ha utilizzata con parsimonia. Successivamente, l'auto è stata esportata in Belgio nel 2008. L'anno successivo, nel 2009 è stata acquistata da un inglese. Da allora è rimasta ferma all'interno due depositi appositamente costruiti. Nel 2020, la Lancia Delta Integrale Evo 2 Edizione Finale ha effettuato una revisione presso un meccanico specializzato nelle Delta. (Walkers Garage nel North Yorkshire). In questa occasione sono stati cambiati i filtri, la pompa del carburante, la batteria e le candele.
Da allora, l'auto è rimasta ancora ferma all'interno di un deposito. Visto il poco utilizzo della vettura, gli interni sono praticamente perfetti, senza segni di usura visibili sui sedili o sulle imbottiture. Per i collezionisti potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità. Ovviamente, come accennato all'inizio, il budget non deve essere un problema visto che questa vettura può essere portata a casa ad un prezzo di quasi 268.000 euro.