Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lamborghini Urus a quota 20.000 unità in soli 4 anni

08 Giugno 2022 23

Che il possente SUV Urus fosse destinato a macinare record su record in Casa Lamborghini, anche e soprattutto produttivi, era in fondo abbastanza ovvio. Si tratta in fondo del primo modello di volumi che pur esclusivo nelle caratteristiche e nel prezzo, si affaccia su un mercato da ben altri numeri rispetto a quelle delle supercar con cui la Casa del Toro è sul mercato dal ‘63. A riprova di questo, con 20.000 unità sfornate da reparto appositamente costruito nel complesso di Sant’Agata Bolognese in soli 4 anni Urus è già oggi il modello Lamborghini più prodotto, e nel minor tempo, di sempre.

IL CONQUISTATORE

Presentato alla clientela mondiale con un Tour che ha toccato in appena 4 mesi ben 114 città del mondo, Urus ha portato a Lamborghini una vera orda di nuovi clienti, circa il 70% degli ordini sono infatti arrivati da persone che non avevano mai acquistato altri modelli di Sant’Agata. Il possente e velocissimo SUV ha raddoppiato i volumi annui e generato altri 500 posti di lavoro, portando l’immagine della Casa a un nuovo livello di popolarità.

A contribuire alla sua reputazione decisamente estrema sono state alcune imprese degne di nota come il record di velocità su ghiaccio ottenuto 2 anni fa in Russia sulla superficie gelata del lago Bajkal in Russia, e il superamento del Umling La in India, la più alta strada percorribile con veicoli a motore, che tocca un’altitudine di oltre 5.800 m sul livello del mare.

…E SI PUÒ AVERE SU MISURA

Pur nascendo su una base condivisa con altri SUV del gruppo Volkswagen e utilizzando un motore, il V8 4.0 biturbo da oltre 600 CV, largamente diffuso sull’alto di gamma dei marchi Audi e Bentley, Urus ha dalla sua un design peculiare, una messa a punto specifica e la stessa cura per la personalizzazione riservata ai modelli più tradizionali.

Particolarmente apprezzato è il programma Ad Personam che include tra le tinte più amate il Grigio Telesto, il Blu Cepheus e il Viola Pasifae, a cui si aggiunge la collezione capsule Graphite Come il nero Noctis Matt e Pearl come l’Arancio Borealis. L’esemplare numero 20.000, uscito dalla fabbrica soltanto ieri, era invece verniciato in Viola Mithras con pinze freno nere e tetto panoramico ed è stato ordinato da un cliente in Azerbaigian.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard®

Si trovano anche usate sulle 80.000€

piervittorio

Che c'entra? In quegli anni la Lambo produceva qualche centinaio di vetture all'anno, per cui di LM002 ne hanno fatte 350 in sette o otto anni.
Oggi è un'azienda con una capacità produttiva parecchie centinaia di veicoli al mese.

al3xb3rg

Il miglior suv di tutti, sia come linea che motori.

Io vivo a Milano e di Urus se ne vedono molte.

Aster

no,non sei convincente

cuccuruccu

Eccomi. I suv a me fanno schifo. Contento?

Aster

E giàa arrivato quello che schifo i suv?!

Monza? Povera? Pòver a tè! direbbero a Napul'è

Sentient6

Ti danno i cerchi forse

Fandandi

E' un'ottima macchina, ci credo che ne abbiano vendute tante...Qualcuna ne vedo in giro, sempre belle.

Sherthes

Ma infatti la LM002 non era stata progettata come auto stradale, era uno studio per un mezzo militare da anteporre all'Humvee delle forze militari USA. Comunque, se già di Urus ne vedi 2 in corce, di LM002 ne vedi 1 al museo di Sant'Agata

ACTARUS

Avevo capito che la davano a 20.000 euro

Le trovi nelle strade sterrate e nei passi di montagna come si può notare dalle immagini

ogni tanto ne prende fuoco qualcuna ma son dettagli

Patrocinante in Cassazione

qui nel Principato di Monaco qualcuno l'ho già vista

roby

La urus ha gia' 4 anni?

MikaHakkinen

LM002... la Lambo Rambo!! Quando la amo!

piervittorio

Qualcuna io ne ho vista in giro, ma perlomeno qui sul Garda è meno comune delle "solite" Lambo a motore centrale.
Ha sicuramente prestazioni straordinarie, una affidabilità teutonica, e rimane comunque di un certo impatto visivo, ma forse non abbastanza per poter essere identificata come una "vera Lambo".
Voglio dire, la LM002 avrà avuto tutti i difetti del mondo, ma caxxo, a distanza di 35 anni continua ad essere un insulto ad ogni buonsenso automobilistico, ovvero è come dovrebbe essere una fuoristrada col simbolo del toro sul cofano.
Se qualcuno parcheggiasse una LM002 a fianco della Urus, e soprattutto se per caso qualcuno ancora notasse che a fianco della LM002 c'è un'altra auto parcheggiata, questa gli sembrerebbe il furgoncino del fiorista...

kiang lee

UE BARBUN IN CENTRO E' PIENO DI STE CARS IN PERIFERIA NISBA...MASSIMO LA PANDA 4X4 USATA....

Vivi in un posto povero

xpy

20.000 non sono così tante a livello globale, molte sono a Dubai e in generale in medio oriente mezzi di lusso ma capaci di andare un minimo fuori strada sono abbastanza apprezzati

Ma dove le vendono? Ne ho vista una in croce in due anni.

Accapi

Sono veramente tantissime a quel prezzo!

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video