LEGO Technic, in arrivo una supersportiva Lamborghini
Lamborghini e LEGO hanno stretto un accordo per realizzare una supersportiva del marchio di Sant'Agata Bolognese in scala attraverso i famosi mattoncini colorati.

Grandi e piccini, tutti conoscono i LEGO e ci hanno giocato almeno una volta. Molto presto si potrà assemblare uno dei modelli del marchio di Sant'Agata Bolognese con i famosi mattoncini colorati.
Lamborghini e The LEGO Group hanno, infatti, siglato un accordo per portare sul mercato la prima supersportiva Lamborghini costruita con LEGO Technic, il sistema di costruzioni che consente di creare modellini più avanzati e complessi.
L'auto sarà proposta in scala 1:8 e sarà il terzo modello della serie "Ultimate LEGO Technic" che ha avuto molto successo replicando con i mattoncini colorati iconici modelli sportivi.
Il debutto della Lamborghini in versione LEGO è atteso per l'estate del 2020. Nello specifico, gli interessati la potranno acquistare dal primo giugno 2020 direttamente nei LEGO Brand Retail Store e sul sito LEGO. Successivamente, questo kit di costruzione sarà disponibile nei negozi a partire dal primo agosto.
Grazie alla possibilità di realizzare trasmissioni, differenziali e sistemi di ingranaggi, LEGO Technic offre un’esperienza di costruzione avanzata che rappresenta per molti fan una sfida e, allo stesso tempo, motivo di grande soddisfazione.
Maggiori informazioni sulla Lamborghini in versione LEGO saranno rese note a breve.
Katia Bassi, Chief Marketing and Communication Officer di Automobili Lamborghini, ha così commentato questo accordo:
Con le sue costruzioni meravigliosamente semplici o estremamente complesse, The LEGO Group ha appassionato intere generazioni. Nell’era digitale, in cui l’intrattenimento passa sempre più spesso da uno schermo, la nostra collaborazione consente di vivere un’esperienza autentica grazie alla riproduzione, fin nei minimi dettagli, di una supersportiva Lamborghini creando un modello eccezionale, proprio come il suo omologo reale.
Niels Henrik Horsted, Marketing Director di LEGO Technic, ha aggiunto:
Dopo il successo delle precedenti creazioni Ultimate, era fondamentale per noi individuare un nuovo partner che ci offrisse una vettura leggendaria, un design inconfondibile e un utilizzo della tecnologia all’avanguardia.
LEGO da tempo trasporta in scala modelli di auto o moto di brand famosi. Per esempio, di recente, la società ha creato la sua personalissima versione del Cybertruck di Tesla oltre ad aver proposto una particolare variante della Harley-Davidson Fat Boy.