Cerca

Nuova Volkswagen T-Roc 2025 sarà anche Full Hybrid. Pure la Golf...

In arrivo un inedito Full Hybrid che arriverà su alcuni modelli del Gruppo tedesco

Nuova Volkswagen T-Roc 2025 sarà anche Full Hybrid. Pure la Golf...
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 mar 2025

Il 2024 è stato molto difficile per Volkswagen tra i problemi di mercato e le lunghe trattative con i sindacati per trovare un accordo sul piano di rilancio che si sono concluse a dicembre. Un anno complesso come ha ricordato il CEO del marchio tedesco Thomas Schäfer presentando i risultati finanziari dello scorso anno. Il 2025 dovrà quindi essere un anno completamente differente e non mancheranno novità importanti sul fronte del prodotto.

Tra i nuovi modelli in arrivo c'è la nuova T-Roc vettura importantissima per la casa automobilistica tedesca visto che si tratta di una vera e propria best seller. Basti ricordare che l'attuale generazione da quando ha debuttato sul mercato è stata venduta in oltre 2 milioni di unità. Il nuovo modello avrà quindi il compito di continuare questo successo e per farlo avrà una freccia in più nel suo arco. Infatti, per il crossover ci sarà una novità assoluta e cioè un powertrain Full Hybrid.

PRIMA LA T-ROC E POI…

Volkswagen conferma ufficialmente questa novità che era stata accennata non troppo tempo fa da Andrea Alessi, direttore di Volkswagen Italia durante il programma Strade Sicure di Radio24. La casa automobilistica non è voluta entrare nei dettagli tecnici ma si tratta di una novità importante che potrebbe rendere la nuova T-Roc 2025 ancora più interessante. Di lei sappiamo già diverse cose visto che abbiamo visto molteplici foto spia nel corso del tempo. Sappiamo che crescerà leggermente di dimensioni e avrà un frontale completamente ridisegnato. Il conto alla rovescia è già iniziato visto che la seconda generazione del crossover debutterà in estate.

La nuova motorizzazione Full Hybrid non rimarrà, però, un'esclusiva della rinnovata T-Roc. Infatti questo powertrain arriverà poco dopo anche sulla Golf che quindi potrà offrire un'altra opzione. Ma non finisce qui perché tale unità più avanti andrà ad equipaggiare pure altri modelli Volkswagen e pure la Skoda Octavia. Non rimane quindi che attendere per capire meglio le caratteristiche di questo nuovo motore ibrido di casa Volkswagen.

I NUMERI DEL 2024

Volkswagen ha consegnato 3.109.007 veicoli (esclusa la Cina) nell'anno finanziario 2024, con un aumento del 3,1% rispetto all'anno precedente. Ciò è in parte dovuto al fatto che le vendite dei modelli ID. sono aumentate nella seconda metà dell'anno. Il fatturato è stato di 88,26 miliardi di euro. Il risultato operativo è diminuito del 27% a 2,59 miliardi di euro. Il margine operativo dopo la ristrutturazione è sceso al 2,9% rispetto al 4,1% dell'anno precedente.

Commenti Regolamento