Cerca

Nuova Honda Civic Type R, la sportiva debutta il 21 luglio

Tra pochi giorni scopriremo tutti i segreti della sportiva

Nuova Honda Civic Type R, la sportiva debutta il 21 luglio
Vai ai commenti 20
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 lug 2022

La nuova Honda Civic Type R sarà svelata ufficialmente giovedì 21 luglio attraverso un mini evento digitale che si potrà seguire in streaming. Contestualmente, la casa automobilistica giapponese ha condiviso anche un teaser della vettura in cui si intravede nella penombra la nuova sportiva. In realtà, di questo modello sappiamo già diverse cose anche grazie ad una serie di foto ed informazioni che lo stesso costruttore ha condiviso nel corso del tempo.

La sportiva arriverà anche in Europa. Bisognerà, comunque, ancora attendere un po' visto che Honda parla dell'inizio del 2023.

COSA SAPPIAMO?

Grazie ad una serie di immagini e video che Honda ha condiviso e in cui si poteva vedere la nuova Honda Civic Type R anche se ancora dotata di una livrea mimetica, è stato possibile notare diversi aspetti del suo look. Rispetto all'ultima generazione della Civic, questa versione sportiva si riconoscerà per una nuova mascherina, un assetto ribassato, nuovi e più grande cerchi in lega, i tre terminali di scarico e il grande alettone posteriore.

Anche se gli interni non si sono ancora visti, dovrebbero disporre di elementi specifici per l'anima racing della vettura come sedili sportivi dedicati. Non ci sono ancora informazioni certe per quanto riguarda il propulsore che sarà adottato. Si dovrebbe trattare di un'evoluzione dell'attuale 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata che è in grado di erogare 320 CV. Dunque, ci si può attendere un incremento dei valori di potenza.

Non troppo tempo fa, Honda, parlando di questa sportiva, l'aveva definita come la "Civic Type R più potente e performante di sempre". E che sia in grado di offrire prestazioni elevatissime Honda lo ha fatto già capire. Infatti, sul circuito di Suzuka la vettura ha ottenuto il nuovo record nella categoria delle auto con trazione anteriore.

Insomma, la nuova Honda Civic Type R dovrebbe essere in grado di far divertire alla guida tutti i fortunati che potranno salirci. Pare, inoltre, che la sportiva disporrà solamente di un cambio manuale a 6 rapporti. A questo punto sembra tutto pronto per scoprire i segreti di questa sportiva.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento