Dott espande la flotta a Torino: 500 nuove e-bike affiancheranno i monopattini
Dott espande la flotta a Torino con 500 nuove e-bikes che affiancheranno i monopattini.

Si espande la flotta di Dott, operatore leader europeo della micromobilità urbana, nella città di Torino, grazie all'implementazione di 500 biciclette a pedalata assistita. Questi mezzi si vanno ad aggiungere ai monopattini già presenti nella città e nelle aree limitrofe, contribuendo ad una mobilità più accessibile, nonché diversificata.
Un dato interessante riguarda la fascia di utenti colpita dal servizio: secondo i dati raccolti da Dott infatti le e-bike vengono scelte prevalentemente da coloro che necessitano percorrere tratte più lunghe e sono particolarmente apprezzate dal pubblico femminile.
Grazie all'introduzione delle biciclette, Torino si conferma una città Dott "multimodale", il che, detto in parole semplici, significa che su un'unica applicazione sarà possibile trovare sia i monopattini elettrici che le e-bikes, fornendo una differente possibilità di scelta a seconda delle proprie necessità.
Gli utenti potranno scegliere di volta in volta il mezzo più adatto alle proprie esigenze, assicurandosi massima flessibilità e libertà di movimento tra un viaggio e l’altro. La tariffazione, studiata per favorire questa intercambiabilità, permette di combinare abbonamenti per biciclette e monopattini, garantendo un servizio integrato e completo.
Abbiamo sempre puntato a offrire un servizio di alta qualità, investendo in mezzi tecnologicamente avanzati e conformi alle normative, oltre a creare un’ampia area operativa per garantire spostamenti agevoli anche agli utenti provenienti da fuori città. Con l’introduzione delle biciclette, ribadiamo il nostro impegno verso Torino, un contesto ideale per la micromobilità urbana e un mercato maturo per lo sharing. Siamo orgogliosi di contribuire alla trasformazione della mobilità cittadina, rendendola sempre più sostenibile e accessibile a tutti
Ha dichiarato Andrea Giaretta, Regional General Manager Sud Europa.
Le nuove e-bike di Dott, progettate per garantire sicurezza e affidabilità, sono dotate di una struttura robusta, luci integrate, riflettori e un comodo cestino, rendendole ideali per utenti di tutte le età. Con una velocità massima di 25 km/h, offrono un mezzo di trasporto pratico ed efficiente, perfetto per muoversi in città. Le biciclette elettriche saranno disponibili nelle stesse aree del Comune di Torino già servite dai monopattini, permettendo agli utenti di scegliere liberamente il veicolo più adatto alle proprie necessità.
Per celebrare il lancio a Torino, Dott offre ai nuovi utenti una corsa gratuita di 20 minuti: basta inserire il codice promozionale INBICI nella sezione dedicata dell’app.