Cerca

Android Auto: arriva il supporto al Dual SIM

La nuova funzionalità è stata segnalata da un utente di Reddit. Tutti i dettagli sul funzionamento nel nostro articolo.

Android Auto: arriva il supporto al Dual SIM
Vai ai commenti 13
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio
Pubblicato il 30 nov 2021

Google continua a migliorare Android Auto, e l'app per smartphone guadagna oggi un'importante funzione: il supporto al Dual SIM. Finora, infatti, era possibile effettuare chiamate solo dalla SIM impostata come principale nello smartphone. Con la versione v7.1.614554 (in roll-out in queste ore a partire dagli Stati Uniti), Google ha finalmente introdotto la possibilità di scegliere con quale SIM effettuare la telefonata dall'automobile. Una grande comodità, specie per chi utilizza due utenze diverse tra vita personale e lavorativa.

Si tratta di una funzionalità che Google aveva preannunciato un paio di mesi fa. La segnalazione, come spesso avviene, è arrivata da un utente Reddit che, come mostrato nell'immagine sottostante, ha visto comparire un pop-up sullo schermo del sistema di infotainment della propria vettura. Una schermata che gli ha permesso di scegliere quale delle due SIM utilizzare per effettuare una chiamata.

Importante inoltre sottolineare un altro aspetto messo in evidenza dall'utente. Il corretto funzionamento, in contemporanea, di entrambe le SIM è garantito anche in relazione delle telefonate in entrata. Ciò significa che la ricezione continua a essere presente regolarmente. Insomma, Google sembra aver fatto le cose per bene, consentendo ad Android Auto di compiere un ulteriore passo in avanti verso un miglioramento inevitabile.

Restano da capire le tempistiche necessarie per il roll-out su scala globale. L'aggiornamento dell'app di Android Auto sul proprio smartphone potrebbe non bastare, in quanto è probabile che possa volerci un'abilitazione lato server da parte di Google. È comunque solo una questione di tempo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento