Waze, le indicazioni stradali passano dal desktop all'app con un click
Waze si aggiorna introducendo la possibilità di pianificare un viaggio sul desktop e inviare le indicazioni nell'app Android e iOS.
È tempo di un nuovo aggiornamento per Waze, la popolare app di navigazione fresca di un rinnovamento di look che poche ore fa ha accolto diverse nuove funzionalità che aiuteranno a pianificare in maniera ancora più dettagliata un prossimo viaggio.
Le novità introdotte, più nello specifico, sono tre e includono:
- Indicazioni da desktop ad app con un click: da oggi è possibile pianificare un viaggio sul desktop e inviare le indicazioni stradali direttamente su entrambe le varianti Android e iOS dell'app. Che si tratti di un viaggio immediato o di un viaggio futuro, è sufficiente accedere alla Live Map dal desktop utilizzando il codice QR, inserire la destinazione e il punto di partenza e quindi toccare " Salva nell'app. "
- Pianificare l'orario di partenza: dalla stessa schermata su desktop sarà inoltre possibile stabilire l'orario di partenza o lasciare che sia Waze a suggerire quando partire in base alle condizioni di traffico.
- Sincronizza e salva i preferiti: gli utenti che hanno effettuato l'accesso possono anche visualizzare le posizioni salvate dal Web e selezionarle facilmente durante la ricerca di punto di partenza / destinazione nell'app (e viceversa).
Le tre nuove funzioni, fa sapere Waze, sono già disponibili con le più recenti versioni di Waze per Android e iOS. A seguire i link per il download dell'app dai rispettivi store.