Waze, nuovo look all'insegna del colore
Cambia anche il logo
Torniamo a parlare di Waze: dopo averci invitato a restare in casa durante il picco della pandemia, l'app social di navigazione stradale acquisita da Google nel 2013 ci sprona nuovamente a metterci alla guida delle nostre auto rifacendosi il look sulla base dei consigli ricevuti dalla community raccolti attraverso incontri e uno studio che ha coinvolto 13.000 automobilisti.
Tutto è all'insegna del colore, dice l'azienda, per rendere i nostri spostamenti meno monotoni e più divertenti.
MOOD – GLI UMORI SI COLORANO
Gli Umori diventano ancora più colorati, in controtendenza – come dice l'azienda nel post – rispetto al minimalismo imposto dalle società tech. Waze vuole essere anche un po' "un-tech nel suo approccio", insomma. E colorare gli Umori non può che rendere l'interazione con l'app più piacevole, divertente e vivace: con più Mood e più colori si può trovare più facilmente l'icona che meglio ci rappresenta nei diversi contesti in cui ci ritroviamo in mezzo al traffico. Un "promemoria visivo", lo definisce Waze.
Per ora ce ne sono 30, di Umori, ma ne arriveranno tanti altri.
NUOVO LOOK AL LOGO
E con le icone dai colori sempre più vividi in stile cartone animato arriva anche il refresh del logo. Qui, sì, possiamo parlare di approccio minimalista: scompare l'ombreggiatura, i caratteri diventano meno "gommosi" e più seriosi. Le ruote del piccolo logo, poi, vengono disegnate come se fossero ai lati opposti (v. confronto qui sopra: a sinistra la nuova versione, a destra quella vista fino ad oggi).
L'app per Android e iOS riflette già i cambiamenti apportati. A seguire i link per il download.