Cerca

Android Auto: bug di rete impedisce l'uso dell'assistente Google, fix in arrivo

Android Auto alle prese con un nuovo bug, Google rassicura di esserne a conoscenza, il fix arriverà a breve.

Android Auto: bug di rete impedisce l'uso dell'assistente Google, fix in arrivo
Vai ai commenti
Stefano Bontempi
Stefano Bontempi
Pubblicato il 17 mar 2020

Google nuovamente alle prese con un bug di Android Auto, dopo quello relativo ai controlli per le chiamate, segnalato il mese scorso sul forum dedicato. Ad alimentare ulteriormente i problemi, un fastidioso messaggio di errore, relativo ad una mancata connessione internet che impedisce di utilizzare alcuni comandi, legati all'assistente Google.

Le prime segnalazioni risalgono a due mesi fa, e si sono fatte via via più numerose nel corso delle ultime settimane. Il problema si manifesta nel momento in cui vengono impartiti comandi vocali all'assistente Google, per il quale Android Auto non interpreta correttamente. Il sistema attribuirebbe quindi la causa di tutto al segnale internet – debole o completamente assente.

Un bug piuttosto fastidioso, che compare indipendentemente dall'assenza o meno di connettività di rete, senza alcuna distinzione per quanto riguarda smartphone o modelli di auto in particolare. Google ha già confermato attraverso un thread di discussione – link in FONTEdi essere a lavoro ad un fix, senza far sapere quando e in che modo verrà rilasciato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento