MotoGP virtuale, Alex Marquez si aggiudica il GP del Mugello
Alex Marquez vince il primo GP virtuale di MotoGP; sulla pista del Mugello, il pilota della Honda ha vinto davanti a Francesco Bagnaia e a Maverick Vinales.

Alex Marquez fa suo il GP virtuale del Mugello di MotoGP. Reale o virtuale, è sempre un Marquez a dominare anche se questa volta a vincere è stato il fratello del Campione del Mondo. Una vittoria che ovviamente non ha alcun valore per il Campionato di MotoGP vero e proprio ma che comunque può essere vista come un segno di buon auspicio visto che il "piccolo Marquez" punta ad essere uno dei grandi protagonisti della MotoGP in sella alla sua Honda.
La gara virtuale è stata divertente quasi come una competizione reale anche se è durata molto poco. Le qualifiche avevano messo in luce Fabio Quartararo che sembrava che avrebbe potuto vincere con tranquillità la gara. Ma la partenza è stata decisamente disastrosa. Alla prima staccata, infatti, il pilota della Yamaha ha centrato il suo compagno di squadra Maverick Vinales mandando in fumo ogni possibilità di vittoria.
http://www.youtube.com/watch?v=Hp9wpD_wyUY
Ad approfittare di questo clamoroso errore Alex Marquez e Francesco Bagnaia che sono andati in fuga. Lo spagnolo, però, ha dimostrato di essere leggermente più veloce dell'italiano andando a tagliare il traguardo per primo. Al terzo e al quarto posto Vinales e Quartararo autori di una bella rimonta dopo l'errore clamoroso della partenza. Non benissimo Marc Marquez che non si è trovato a suo agio all'interno di una MotoGP virtuale. Per lui il quinto posto.
Globalmente una gara molto godibile con alcuni colpi di scena che l'hanno resa più incerta e divertente. Un esperimento che è andato nel migliore dei modi e che non finisce qui. Il prossimo GP virtuale di MotoGP andrà in scena il prossimo 12 di aprile. Un appuntamento a cui dovrebbero partecipare anche più piloti della classe regina.