Cerca

Ford Transit elettrico: presentazione il 12 di novembre

Ford ha comunicato che la versione elettrica del suo Transit sarà presentata il prossimo 12 di novembre.

Ford Transit elettrico: presentazione il 12 di novembre
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 ott 2020

Ford ha annunciato che il prossimo 12 novembre sarà svelata ufficialmente la versione elettrica del Transit. Purtroppo non sono stati comunicati particolari dettagli sul nuovo modello a batteria. Quello che comunque appare evidente è che il mondo dei veicoli commerciali si sta spostando sempre più verso soluzioni elettriche. Di recente, infatti, diversi produttori hanno presentato i loro furgoni a batteria.

Del resto, in Europa le normative sulle emissioni inquinanti sono sempre più severe e diverse città in tutto il mondo stanno imponendo divieti per l'accesso ai centri urbani ai veicoli dotati di motore endotermico. Realizzare veicoli commerciali elettrici è quindi un passo obbligatorio. Ovviamente sarà molto interessante scoprire le specifiche del Ford Transit elettrico, soprattutto per quanto riguarda l'autonomia.

Magari potrebbe essere proposto con batteria dalle capacità differenti per chi cerca un mezzo solo per un utilizzo prettamente urbano o per chi vuole un furgone più flessibile in termini di mobilità. In ogni caso, il costruttore americano ha evidenziato che sarà un veicolo da lavoro vero, dotato anche di soluzioni digitali avanzate e di aggiornamenti OTA.

Intanto, Ford ha condiviso anche un piccolo video teaser in cui si intravede il design del furgone elettrico. Non rimane che attendere la presentazione per scoprire tutti i dettagli di questo nuovo modello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento