Ford Transit Custom Nugget, il piccolo camper protagonista al Salone del Camper
Ford Transit Custom Nugget è protagonista al Salone del Camper 2020; si tratta un piccolo camper pratico e completo per le vacanze outdoor.

Ford Transit Custom Nugget è tra i protagonisti del Salone del Camper 2020 che è in corso di svolgimento a Parma. Il Salone, nato nel 2010, è uno dei più importanti punti di riferimento per gli appassionati di questa tipologia di autoveicoli. Partecipano i principali produttori di camper, aziende della componentistica e dell'accessoristica, oltre a realtà selezionate che si occupano delle attrezzature da campeggio.
Il piccolo camper di Ford è stato realizzato in collaborazione con Westfalia, un'azienda specializzata in questo settore. Ford Transit Custom Nugget dispone di tutte le soluzioni innovative del Transit Custom, reinterpretate, però, in ottica camper. Per esempio, gli interni sono stati rivisti con l'obiettivo di venire in contro alle esigenze delle persone. I sedili anteriori ruotanti e il tavolo a scomparsa sono stati progettati per creare una zona giorno comoda. La cucina, completamente attrezzata, dispone di un piano cottura a gas con due fuochi, lavello, frigo e una pratica dispensa.
La versatilità del Transit Custom Nugget permette di cambiare facilmente la configurazione dell'interno per passare comodamente la notte grazie a letti che possono ospitare 4 adulti. Parlando di tecnologie, il camper di Ford dispone di serie di diversi sistemi di ausilio alla guida come il monitoraggio dell'angolo cieco e il mantenimento della corsia. Il tutto per consentire viaggi sicuri.
Sul fronte delle motorizzazioni, è disponibile un'unità diesel 2.0 EcoBlue proposta in due livelli di potenza: 130 CV (96 kW) e 185 CV (136 kW). Per chi ha bisogno di più spazio, è disponibile la versione Nugget Plus, più lunga di 36,7 centimetri.