
11 Giugno 2022
Si allarga la collaborazione tra Fiat e (RED), una no-profit fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006 che si occupa di raccogliere fondi grazie alle collaborazioni con diverse aziende che vengono devoluti al Fondo globale per la lotta contro l'Aids, la tubercolosi e la malaria. Da questa partnership era nata a settembre 2021 la gamma (500)RED che si caratterizza per disporre di una colorazione della carrozzeria di colore rosso.
Adesso, grazie all'ampliamento di questa collaborazione, arrivano le versioni speciali (Tipo)RED e (Panda)RED. Questi nuovi modelli come pure le auto della gamma (500)RED, dispongono di alcuni accessori specifici per mantenere l'abitacolo igienizzato. Si tratta di un dettaglio molto importante visto il delicato momento sul fronte sanitario. Le vetture, infatti, possono contare su di un filtro abitacolo dell’impianto di climatizzazione trattato con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (>99,9% al momento del trattamento) contro i batteri, che impedisce la ri-aerosolizzazione all’interno dell’abitacolo.
Inoltre, il volante e i sedili, che sono più soggetti al contatto con le persone, hanno ricevuto un trattamento con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (fino al 99,9% a seconda dei componenti) contro virus e batteri. Al momento della consegna, i clienti ricevono un Welcome Kit che comprende un dispenser personalizzato e la cover chiavi dedicata.
Questa versione speciale è disponibile sia sulla Cross Station Wagon e sia sulla hatchback. Si riconosce dal logo (RED) sui montanti e dal colore rosso denominato Rosso Passione con specchietti in tinta. (Tipo)RED è disponibile anche nelle tinte Grigio Colosseo, Bianco Gelato e Nero Cinema con specchietti rossi. Parlando degli interni, i sedili sono realizzati con SEAQUAL MARINE PLASTIC e riportano il monogramma FIAT e le impunture rosse. Prezzi da 25.450 euro.
La (PANDA)RED è proposta solamente nell'allestimento City Cross che offre di serie Radio touchscreen da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, Clima automatico, Scudi paracolpi in tinta carrozzeria, Barre longitudinali, Cerchi Style da 15 pollici, Fendinebbia e Luci diurne a LED. Inoltre, presenta gli stessi abbinamenti cromatici descritti in precedenza per la Tipo. L'auto è equipaggiata con un'unità Mild Hybrid. Prezzi da 17.950 euro.
Per quanto riguarda, invece, la gamma (500)RED, la casa automobilistica racconta che le auto dispongono, adesso, del "Sanitizing Glove Box". Si tratta di un nuovo sistema che prevede l’integrazione di una lampada a raggi UV-C all’interno del vano portaoggetti del cruscotto. Tale accessorio consente di sanificare la superficie del proprio smartphone, delle chiavi di casa e di altri piccoli oggetti di uso quotidiano.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
A 25000€ ci comprai una Giulia con 800km nel lontano 2018