Tom Hanks dona la sua Fiat 126p: andrà tutto in beneficienza
Il famoso attore dona la sua vettura d'epoca del 1974.
L'attore Tom Hanks (premiato per il suo ultimo film Finch) ha donato la sua Fiat 126p, un'auto d'epoca del 1974, a un'asta per raccogliere fondi in beneficenza. La Fiat 126p del 1974 gli è stata regalata dalla Polonia, in modo particolare dalla sua città natale Bielsko-Biała, come premio per essere un attore eccezionale. Ora Tom Hanks ha deciso di metterla all'asta per beneficenza.
La piccola auto è dotata di fari rettangolari con alloggiamento nero, paraurti cromati, uno specchietto a lato guida e piccole prese d'aria sul pannello laterale posteriore. La vettura è perfettamente funzionante e funzionano pure le luci di emergenza e gli indicatori di direzione.
Ciò che rende speciale questa vettura è il badge "Bielsko-Biała for Tom Hanks" e pure quello che ripota la dicitura "One of One". La Fiat 126p sarà messa in vendita in California per conto dell'attore Tom Hanks e chi l'acquisterà riceverà la vettura, dei guanti per poterla guidare e un attestato con la firma del famoso attore.
Tutti i soldi che proverranno dalla vendita, inclusa la commissione, andranno in beneficenza. Hanks donerà il ricavato alla Elizabeth Dole Foundation e alla sua campagnia Hidden Heroes, ossia un'organizzazione senza scopo di lucro presieduta da Tom Hanks. La base dell'offerta è di $ 15.000, poco più di 18.000 euro.