Free Now, i monopattini di Voi Technology si possono noleggiare a Palermo e Rho

17 Gennaio 2023 12

Free Now continua ad espandere i suoi servizi per la mobilità in Italia. Grazie ad un nuovo accordo con Voi Technology, gli utenti Free Now potranno, adesso, utilizzare l'app per noleggiare i monopattini di Voi anche nelle città di Palermo e Rho. In questo modo, le persone potranno contare su di un'opzione di mobilità in più per i propri spostamenti in tali città. Del resto, l'obiettivo di Free Now è quello di diventare una piattaforma di mobilità sempre più ampia e completa.

COME FUNZIONA?

A Palermo, attraverso l'app di Free Now si avrà accesso ad una flotta di ben 500 monopattini elettrici di Voi. A Rho, invece, saranno 150 i monopattini che potranno essere noleggiati. Tali mezzi per la micromobilità elettrica possono già essere prenotati tramite l'applicativo per dispositivi iOS ed Android. Sarà sufficiente creare un account Free Now se non già attivato in passato.

A quel punto, gli utenti potranno visualizzare il monopattino più vicino direttamente sulla mappa, sbloccarlo e partire. Attualmente, la piattaforma di Free Now in Italia offre un’ampia scelta di opzioni di micromobilità sostenibile attraverso le integrazioni dei suoi partner presenti nell’app, tra cui Cooltra, Dott, RideMovi, SHARE NOW, TIER, Voi Technology e Zity.

Questo piano di espansione rientra nel progetto "Move to Net-Zero" di Free Now che si prefigge l'obiettivo di raggiungere il 100% di corse senza emissioni entro il 2030. Per il 2025, già il 50% delle corse dovrà essere ad emissioni zero. Umberto Javarone, Direttore Generale Free Now, ha commentato:

Siamo entusiasti di annunciare l’espansione del servizio nelle città di Palermo e Rho. Grazie al consolidamento della nostra partnership, siamo ora in grado di guidare le tendenze del mercato e soddisfare il crescente desiderio di multi-mobilità che, secondo il Mobility Report diffuso da FREE NOW, coinvolge ormai quasi l’80% degli italiani.

Magdalena Krenek, General Manager Voi Technology Italia, ha aggiunto:

Free Now e Voi Technology sono partner stretti in molti paesi d’Europa e questa collaborazione continua a portare risultati significativi in termini di spostamento modale dall’uso dell’auto privata all’uso di una combinazione di modalità di trasporto pubblico e/o condiviso. Siamo convinti che l’espansione della nostra partnership aiuti anche le città di Rho e Palermo a raggiungere l’obiettivo di una mobilità più sostenibile.

  • FREE NOW | iOS | App Store, Gratis
  • FREE NOW | Android | Google Play Store, Gratis

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MisterTIC

Io dopo aver fatto una serie di conti per il noleggio mensile, ho risparmiato comprare il monopattino direttamente.

dando

bello...lo prando a Rho e lo lascio a Palermo..un po come in Usa quando ffai la coast to coast

Sbrillo

da Siciliano che vive in Sicilia (attualmente): Ciao monopattini!

Jotaro

Brevi quanto?

Jotaro

Lo noleggio a Rho e poi lo rimetto a posto a Palermo. Che comodità.

Walter

hanno scelto 2 città vicine

Whistling87

A Milano la uso molto spesso e mi trovo benissimo, zero problemi di parcheggio e posso scegliere tra vari provider, per brevi spostamenti sono sempre perfetti

Rettore Università di Disqus

Non capisco questi commenti sarcastici, io in caso di emergenze li trovo mezzi utilissimi.

Giorgio

Io continuo a spostare monopattini e bici a noleggio che gli imbecilli che li usano li lasciano in ogni dove, ma non dovevano essere regolamentati con degli stalli?

Andreunto

Che notiziona!!!

GianlucaA

Ottimo. Ora posso partire da Rho e arrivare a palermo parcheggiando tranquillamente

T. P.

Free Now, i monopattini di Voi Technology si possono noleggiare a Palermo a Rho

ed è subito svolta!!!

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Scooter elettrico in città, conviene? La mia prova con Askoll NGS3 | Video

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video