Segway-Ninebot: agli Emoving Days debuttano i monopattini F25E, F30E e F40E

01 Settembre 2021 9

Segway-Ninebot è uno dei main partner ufficiali dell'evento Emoving Days dedicato alla mobilità elettrica che si svolgerà dal 4 al 5 settembre a Milano. Durante questa due giorni, la società presenterà ufficialmente la nuova gamma di monopattini elettrici F, composta dai modelli F25E, F30E e F40E. Mezzi che i partecipanti all'evento potranno anche provare per saggiarne le caratteristiche.

Si tratta di monopattini che presentano un nuovo design ed alcuni elementi in comune anche se le loro specifiche sono differenti. Vediamo le loro principali caratteristiche e i prezzi ufficiali di vendita.

CARATTERISTICHE E PREZZI

I nuovi monopattini elettrici F25E, F30E e F40E dispongono di una velocità massima di 25 km/h. Inoltre, integrano luci a LED frontali e posteriori oltre a catarifrangenti frontali, laterali e posteriori certificati E-MARK. Tutti e tre i modelli possono contare pure su due freni: quello anteriore elettronico e quello posteriore a disco. Presente la frenata rigenerativa. Non può mancare nemmeno un comodo display LED a colori che mostra le informazioni in tempo reale.

I monopattini elettrici possono essere gestiti anche dall'applicazione Segway-Ninebot che consente di controllare velocità, livello della batteria, modalità di guida e molto altro ancora. Tutti i monopattini dispongono di tre modalità di guida: Eco, Standard e Sport. Inoltre, è disponibile il walk mode che agevola la conduzione a mano del mezzo facendolo muovere ad una velocità di 5 km/h.

Veniamo alle principali differenze. Il modello F25E offre un'autonomia sino a 25 km, e la batteria necessita di 5 ore per essere caricata. Il monopattino è in grado di superare pendenze del 10% potendo contare su di un motore da 250 W. Questo modello dispone di pneumatici da 10 pollici con camera d'aria.

Invece, il monopattino elettrico F30E offre maggiore autonomia, sino a 30 km. La ricarica completa richiede, con l'accumulatore scarico, 6,5 ore. Il motore è più potente visto che dispone di 300 W e questo consente al monopattino di affrontare pendenze sino al 15%. Gli pneumatici sono da 10 pollici tubeless.

Infine, il monopattino elettrico F40E integra un'unità da 350 W in grado di fargli superare una pendenza massima del 20%. La percorrenza massima dichiarata arriva sino a 40 km. Un pieno di energia richiede circa 6,5 ore e gli pneumatici sono da 10 pollici tubeless. Di seguito il listino prezzi ufficiale.

  • Prezzo al pubblico consigliato F25E: 449,00 euro
  • Prezzo al pubblico consigliato F30E: 529,00 euro
  • Prezzo al pubblico consigliato F40E: 599,00 euro

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEXUS

traz ant = scaffale

GeneralZod

Ti invidio un Po.

luca de lucia

preferisco di gran lunga king song, robusti, potenti e agili.

Zoro

CHOC design simile a quello degli Xiaomi per i nuovi 3 monopattini della Ninebot, uno stravolgimento rispetto ai loro classici, escludendo il G30... chissà se dopo questi abbandoneranno quello precedente rimpiazzandoli con questi, spero per loro di no e che li affiancheranno solo, così da dare molta più scelta ai propri clienti, anche se personalmente ho sempre preferito l'estetica degli Xiaomi, infatti 15 mesi fa presi il 365 pro.

Nyles

allo stesso prezzo vedete meglio Ducati City Cross-e oppure questo ninebot F40E?

Hai girato per un Po'?
:D

F40E sembra essere un passo indietro al E45E, leggermente piu pesante, autonomia inferiore 5km, non ha il freno rigenerativo (ma in compenso ha il disco), non mi sembra di vedere ammortizzazione anteriore (ma ha una ruota piu grande). Inoltre avere due batterie come il e45e è una comodità. Per me è un NO.

ameft

Io ieri in monopattino a Torino sono passato in un parco lungo il Po in cui non ero mai stato, nessuno attorno e tutto molto bello!

Andhaka

I prati, il verde, assolutamente nessuno intorno... proprio l'uso tipico di questi aggeggi. :D

Cheers

Auto elettriche 2022: modelli in commercio e in uscita in Italia, prezzi e autonomia

Recensione Volkswagen ID.4 GTX: sportività "elettrizzante"

Italia, stop alla vendita delle auto endotermiche nel 2035

Ford Mustang Mach-e: recensione e impressioni da chi ce l'ha davvero | Video