Segway-Ninebot MAX G30E II, il monopattino elettrico MAX G30 si rinnova

27 Luglio 2021 22

Segway-Ninebot MAX G30E II è il restyling del ben noto ed apprezzato monopattino elettrico MAX G30. L'aggiornamento introduce un’estetica con qualche piccola novità e un affinamento di alcune caratteristiche. Un modello che continua sempre a proporre un'elevata autonomia che lo rende perfetto per la mobilità urbana, anche quando si ha la necessità di fare un percorso un po' più lungo. Vediamo, dunque, le novità e le caratteristiche di questo nuovo mezzo per la micromobilità elettrica.

SINO A 65 KM DI AUTONOMIA

Il costruttore ha dunque affinato alcuni elementi del suo monopattino elettrico. Troviamo un nuovo meccanismo di chiusura, ancora più sicuro e resistente. Adesso, il parafango posteriore dispone di un catarifrangente certificato E-MARK di dimensioni maggiori e di una placchetta apposita dove attaccare la targa nel caso le normative la dovessero introdurre. Con l'obiettivo di migliorare la visibilità del mezzo su strada, sono stati inseriti nel telaio catarifrangenti laterali, anteriori e posteriori.

Il nuovo Segway-Ninebot MAX G30E II offre la certificazione IPX7 per il motore e IPX5 sul telaio. Parlando delle specifiche, troviamo un motore da 350 W alimentato da una batteria da 551 Wh in grado di permettere un'autonomia sino a 65 km. Il propulsore consente al monopattino elettrico di superare pendenze sino al 20% in salita. La velocità massima è di 25 km/h. Attraverso il pannello a LED è possibile scegliere su ben 4 modalità di guida. Oltre alle Eco, Drive e Sport, arriva la Modalità Pedonale (Walk Mode) per circolare ad una velocità massima di 6 km/h. Ovviamente, è possibile collegare il monopattino all'app Segway-Ninebot che permette di visualizzare da remoto alcuni parametri oltre che di aggiornare il firmware.

Il monopattino dispone di un freno meccanico a tamburo sulla ruota anteriore e di un freno elettrico sulla ruota posteriore. Presente il recupero di energia in frenata. Questo mezzo può contare anche su pneumatici tubeless da 10 pollici, dotati di uno strato interno di gelatina protettiva che riduce il rischio di foratura. Davanti e dietro troviamo luci a LED progettate per migliorare la visibilità.

Grazie al caricabatterie interno da 3 A, è possibile ricaricare completamente il monopattino in 6 ore. Il prezzo? Il nuovo Segway-Ninebot MAX G30E II è venduto a 799,99 euro.

SCHEDA TECNICA

  • dimensioni e peso:
    • aperto: 116.7 × 47.2 × 120.3 cm
    • chiuso: 116.7 × 47.2 × 53.4 cm
    • peso: 19,1 kg
  • peso trasportabile: 30-100 kg
  • velocità max: 25 km/h
  • batteria:
    • 551 Wh
    • autonomia: 65 Km
    • tempi ricarica: 6 ore
  • pendenza max: 20%
  • certificazione: IPX7/IPX5
  • motore: potenza di 350W
  • luci freno: LED
  • modalità: Walk Mode, Eco, Drive e Sport
  • gomme: 10 pollici
Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro è in offerta oggi su a 818 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ignoto

leggeri,affidabili ed economici. io ho entrambi....e devo dire che il ninebot perde su tutto a parte la qualità costruttiva. si sono rifatti un po col g30... ma sono state abbandonate le chicche tecniche virando su quelle di xiaomi

Fabio Ferrero

Lo Xiaomi e un trabiccolo , come tutti i monopattini Xiaomi fanno pena !!!

Luigi Melita

Ho forse sentito dire sconnesso? XD https://uploads.disquscdn.c...

supermariolino87

Quasi ora di farli sfrecciare ai 100 all'ora.

Andre

Un sistema tubeless tra i tanti vantaggi è anche più comodo di una soluzione tradizionale copertone+camera d'aria

Ignoto

Francamente meglio Xiaomi! Molto più economico e leggero ..

ACTARUS

Dipende...se non devi fare scale va bene anche se pesa di più

Ottoore

A quel peso*

Ricky

Magari anche un redesign estetico e l’uso di materiali più leggeri per togliergli 3/4kg

Ricky

Serviva una sospensione almeno, un freno a disco, abs, un sistema di aggancio/localizzazione e antifurto integrato o come optional

Scottyy Wiz

esatto, hanno aggiunto solo il posto per la targa; il fatto é che a parte i freni e probabilmente aggiungere delle sospensioni non c'é altro da upgradare a quel mezzo, considerando le normative

Simone

sconnesso cosa intendiamo? Perchè visto il mezzo io intendo un tombino un po' affiorante, una piccola buca o un po' di ghiaia..

ACTARUS

A quel prezzo meglio una bici elettrica pieghevole

Ansem The Seeker Of Lossless

Sono pur sempre mezzi pensati per uso cittadino. Sullo sconnesso sinceramente non mi sentirei tranquillo a prescindere con una ruota da 10".

Andrea Tassi

In realtà non trovo il nesso fra tubeless e scomodità, visto che non avendo la camera d'aria si può scendere di pressione senza il rischio di pizzicare la camera.

Simone

chiaro, ma sulla gran parte della strade va benissimo

Simone

ho il G30 Max e seppur senza sospensioni è utilizzabile senza problemi anche su sconnesso. Ovvio quando la strada è molto dissestata traballa, ma nella maggior parte dei casi va liscio come l'olio

FabxRM

Senza camera d'aria praticamente è comodo come un carrello della spesa.. sullo sconnesso è follia pura..

NEXUS

siamop nel 2021 e si presentano ancora con monopattini uguali ormai da 3 anni, ridicolo, sopratutto perchè sono prodotti in voga e che dovrebereo svilupparsi tanto

JJ

Ho letto su un messaggio facebook che ha delle micro sospensioni interne nascoste nel telaio.

Roberto Giuffrè

Senza sospensioni a cosa servono? Specie sulle nostre strade?

Nicola

Praticamente non è cambiato nulla!!! Stessi pregi, ma anche tutti gli stessi difetti. Mah

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno

eRaid, un racconto di 1.000 chilometri in viaggio con (quasi) tutte le auto elettriche

In viaggio con la Zero SR/F: la sfida elettrica su due ruote